Regalo per diploma in pianoforte

  • paolag
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 0  

17-06-10 11.24

ciao a tutti/e, sono nuova...
mio fratello sta per diplomarsi al conservatorio in pianoforte e sua mglie sta organizzando una gran festa a sospresa, andremo in tanti amici e io con mio marito e il nostro bimbo.
Cosa posso regalare a mio fratello? qualcosa di inerente al diploma o alla musica..mi veniva in mente qualche bel vinile..oppure..non so. mi potete consigilare?
ciao ciao
Paola
  • gibbs
  • Membro: Expert
  • Risp: 2272
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 86  

17-06-10 12.00

dipende dai gusti...cosa ascolta? che hobby ha?...

devi essere un po' più precisa.....emo
  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2410
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

17-06-10 12.04

Ciao e benvenuta!emo
Confermo quanto già detto da gibbs ed aggiungo che un altro parametro importante è "quanto volete spendere"... poi si può iniziare a ragionare.
  • paolag
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 0  

17-06-10 12.11

Veste bene, altri interessi non so, ultimamente era molto concentrato sul diploma..
So che faceva pilates tempo fa.
Ascolta musica classica, una volta gli era piaciuto un cd di Noa, ma non cambierei genere dal classico.
Edited 17 Giu. 2010 10:13
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6276
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 301  

17-06-10 13.49

salve......quanto ci dovete spendere? senza questa informazione, possiamo dirti "regalagli una macchina" (si fa per dire)!!!
ciao!
  • MarcoC
  • Membro: Expert
  • Risp: 2612
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 234  

17-06-10 14.41

Ho visto ultimamente che la Fnac e la Feltrinelli (se nella tua città non ci sono puoi sempre vedere OnLine) hanno in vendita alcuni cofanetti di musica classica dedicati al pianoforte ed ai suoi maggiori interpreti.
Non sono proprio economicissimi (credo che i prezzi per raccolte di questo genere possano variare dai 50/60€ fino ai 300€ a seconda del numero di CD e dell'edizione), ma sicuramente faresti un regalo gradito e "sostanzioso" emo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16758
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

18-06-10 19.42

Ciao Paola

Benvenuta in questa bella gabbia di matti... emo

A mio modesto avviso, regalare dei CD di musica (peraltro di pianoforte) ad uno che si è appena diplomato in pianoforte... emo
Forse sarebbe proprio il caso di cambiare direzione perché penso che tuo fratello, magari per un po' non vorrà sentir parlare di musica, visto che si sarà fatto un paio di chiappe quadrate emo.
Mi viene in mente sempre la frase di un mio caro amico insegnante di musica al quale spessio chiedo: "Hai ascoltato la musica X, e la colonna sonora Y ed il concerto Z?? E lui mi risponde che dopo 10 ore passate ad ascoltare musica, preferisce il slenzio... emo

Se a tuo fratello piace vestire bene, magari potresti regalare un bel vestito in lino, perfetto per l'estate, oppure delle camicie, una piccola valigia per fare un breve viaggio, un paio di scarpe.
  • SavateVoeanti
  • Membro: Expert
  • Risp: 2103
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 101  

18-06-10 21.53

emo...avevo letto "Regalo diploma in pianoforte"

io non gli farei un regalo musicale, perchè sicuramente o ce l'ha gia, oppure non gli piace quell' interprete o quel direttore dorchestra oppure non gli piace quel autore ecc... ci sarà sicuramente qualcosa che non va. I musicisti sensibili(e chi si diploma lo è per forza) sono molto pignoli su queste cose.

la mia ex ragazza mi ha fatto 2 regali musicali:

1) uno spartito di un chitarrista cantautore francese a caso però trascritto per pianoforte emo
2) dopo avermi sentito dire che mi piacerebbe avere quel determinato album dei radiohead, lei me ne regalato un'altro sempre dei radiohead ma che fa cagare. emo

ed io gli ho risposto:

...emograzie.....

però mi ha sgammato che facevo finta.

  • Crosfader
  • Membro: Expert
  • Risp: 1197
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 59  

20-06-10 02.17

Vuoi fare un regalo:

1) Originale
2) Economico
3) Simpaticissimo, sdrammatizza la tensione di un diploma così importante
4) Come il prezzemolo, lo infili ovunque
5) Assolutamente ogni musicista dovrebbe averlo!



A parte gli scherzi,come ti hanno già suggerito , un bel vestito o una bella Barrett, io le uso parecchio per lavoro ed è una scarpa artigianale, molto bella e se tenuta bene se la gode 20 anni...

Così dentro alla scatola ci infili il kazoo! emo

20-06-10 12.54


Così dentro alla scatola ci infili il kazoo! emo

ah.. è un.. kazoo.. quindi.. si soffia.. non si tira..
ops!
  • Crosfader
  • Membro: Expert
  • Risp: 1197
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 59  

20-06-10 16.27

shiningkeyboard ha scritto:
ah.. è un.. kazoo.. quindi.. si soffia.. non si tira..
ops!


Non hai resistito.. emoemoemoemo
  • anonimo

20-06-10 22.46

regalagli subito un'iscrizione al conservatorio per iniziare a studiare l'oboe, e che non si fermi fino al prossimo diploma! emo
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

21-06-10 13.15

dopo un post è scomparsa...
  • gibbs
  • Membro: Expert
  • Risp: 2272
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 86  

21-06-10 14.12

michelet ha scritto:
dopo 10 ore passate ad ascoltare musica, preferisce il slenzio... emo



allora una bella tastiera muta. senza rack ne vst. emo