Cambio strumentazione per live

  • fx
  • Membro: Senior
  • Risp: 470
  • Loc: Pavia
  • Thanks: 20  

17-06-10 13.58

Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio:

attualmente suono in live con una Master (oberheim MC2000ex) collegata al Trinity V3 e ad un rack in cui ho il Roland JV1080 con scheda session incorporata, un vecchio D110 e un mixer formato rack.

Avevo intenzione di "alleggerirmi" un pò, di conseguenza ho pensato che acquistando un Motif 7, avrei potuto liberarmi della Master e del rack, avendo a disposizione un setup (Motif+Trinity con tutte le sonorità che mi servono, decisamente più leggero e comodo.

La domanda è la seguente:
al di la del fatto che che non ho più a disposizione gli 88 tasti, a livello di pesatura il Motif 7 (che dovrebbe essere semi-pesata) è molto differente dalla tastiera della MC2000 (pesata ma non dura) ?

qual'è secondo voi un prezzo onesto per l'acquisto di un Motif 7 (mi andrebbe bene la versione classic) ?

grazie a tutti
  • Gta_v6_24v
  • Membro: Expert
  • Risp: 2343
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 135  

17-06-10 14.13

direi intorno alle 750-800 euro per un motif 7 classic (che ti andrebbe benissimo, in quanto sia ES che XS sono evoluzioni, ma non stravolgimenti del classic, quindi la sostanza è la stessa, anzi da un certo punto di vista forse la versione XS è quella che eviterei per la mancanza della possibilità di essere espansa a differenza della classic e della ES)

Riguardo la pesatura non so, ma se è la stessa del motif 6, la qualità della meccanica direi che è ottima
Edited 17 Giu. 2010 12:15
  • fx
  • Membro: Senior
  • Risp: 470
  • Loc: Pavia
  • Thanks: 20  

17-06-10 14.23

Quindi non si tratterebbe di una semi-pesata ?
La mia intenzione era di utilizzare il Motif anche per le parti di pianoforte per cui (senza pretendere chissa che cosa) sarebbe stata gradita una pesatura non proprio leggera come le 61 tasti.

Un'altra domanda: mi sembra di avere letto nelle varatteristiche che il Motif ha una modalittà master con 128 user. E' questa la modalità più adatta per il live per poter gestire anche il Trinity ?