Kurzweil pc3le8, opinioni

  • Sinonimo
  • Membro: Guest
  • Risp: 42
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 0  

25-06-10 21.57

Ciao a tutti, novità in casa kurzweil... appena sfornato un nuovo modello, pc3le8...
Qualcuno l'ha provato per caso? Qualcuno sa dirmi com'è..?
  • kyma1999

25-06-10 22.07

si oggi da lucky music.

nn mi piace perchè nn si possono editare le patches, diciamo che va a sostituire la PC1X, cioè scarsissima editabilità, piu che altro basato sui presets....puoi ovviamente modificare i setups, quindi utile appunto a chi ama i suoni della pc3 ma nn è interessato alla programmazione approfondita della vast.

  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

25-06-10 22.13

ma perchè hai aperto quattro 3D? emo
  • Sinonimo
  • Membro: Guest
  • Risp: 42
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 0  

25-06-10 22.38

perchè ho una connessione schifosa e ogni tanto mi fa scherzi di questo tipo...
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16764
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

26-06-10 10.42

Accidenti come sei caduto in basso... emo
Da S90XS a PC3LE8 emo

A mio avviso quando si legge in una sigla LE non c'è da stare tranquilli. Sono versioni "scaled down" limitate, ridotte e con diverse possibilità negate, tra cui la completa programmabilità.
Il fatto che costi più di 1000 dollari in meno rispetto alla PC3X significherà pure qualcosa, no?

Piuttosto una S90ES usata con un paio di PLG150 installate.
  • Sinonimo
  • Membro: Guest
  • Risp: 42
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 0  

26-06-10 13.15

Buono a sapersi..emo

Chiedevo a puro titolo informativo.. sono parecchio ignorante in materia, per cui sto cercando di farmi un'idea...

Infatti avevo il presentimento si trattasse di uno strumento limitato, ora ne sto avendo la conferma..
Grazie!emo
  • Sinonimo
  • Membro: Guest
  • Risp: 42
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 0  

26-06-10 13.19

Buono a sapersi..emo

Chiedevo a puro titolo informativo.. sono parecchio ignorante in materia, per cui sto cercando di farmi un'idea...

Infatti avevo il presentimento si trattasse di uno strumento limitato, ora ne sto avendo la conferma..
Grazie!emo
  • kyma1999

26-06-10 14.44

....se si vuole una kurzweil serie PC secondo me la cosa migliore è aspettare settembre/ottobre quando probabilmente arriverà in italia la PC3K, costerà piu della PC3 però avrà notevoli vantaggi tra cui 128 mega di flash rom che rimangono allo spegnimento della tastiera in cui caricare propri campioni.
inoltre compatibilità con la serie K, per usare la sterminata libreria di samples, program e setup per kurzweil k2xxx.

è una macchina che puo (se manterrà quello che promette) reggere per almeno 6-7 anni e passa, nel senso che chi la compra se impara ad usarlo nn la cambia dopo 3-4 anni ma molto piu un la.
  • Sinonimo
  • Membro: Guest
  • Risp: 42
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 0  

26-06-10 15.05

Kyma1999 ha scritto:
....se si vuole una kurzweil serie PC secondo me la cosa migliore è aspettare settembre/ottobre quando probabilmente arriverà in italia la PC3K, costerà piu della PC3 però avrà notevoli vantaggi tra cui 128 mega di flash rom che rimangono allo spegnimento della tastiera in cui caricare propri campioni.
inoltre compatibilità con la serie K, per usare la sterminata libreria di samples, program e setup per kurzweil k2xxx.

è una macchina che puo (se manterrà quello che promette) reggere per almeno 6-7 anni e passa, nel senso che chi la compra se impara ad usarlo nn la cambia dopo 3-4 anni ma molto piu un la.



E sai dirmi ad esempio rispetto a una yamaha s90xs come si colloca questa PC3K?
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16764
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

26-06-10 17.38

@ Sinonimo
Kyma1999 ha scritto:
....se si vuole una kurzweil serie PC secondo me la cosa migliore è aspettare settembre/ottobre quando probabilmente arriverà in italia la PC3K, costerà piu della PC3 però avrà notevoli vantaggi tra cui 128 mega di flash rom che rimangono allo spegnimento della tastiera in cui caricare propri campioni.
inoltre compatibilità con la serie K, per usare la sterminata libreria di samples, program e setup per kurzweil k2xxx.

è una macchina che puo (se manterrà quello che promette) reggere per almeno 6-7 anni e passa, nel senso che chi la compra se impara ad usarlo nn la cambia dopo 3-4 anni ma molto piu un la.



E sai dirmi ad esempio rispetto a una yamaha s90xs come si colloca questa PC3K?
Bhe vai QUI e confronta le carattersitiche con quelle di S90XS che, immagino, saprai già a memoria emo
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

26-06-10 22.18

...vabbè, io penso invece che il PC3le abbia mercato. Non tutti hanno il tempo di programmare, perdonateci ma è così. Ci sarebbe uno come me che con una buona "pletora" di programs fatti bene, l'unico impegno che vuole avere è di...combinarli alla meglio per il pezzo che devo suonare...


anche se, ormai come ho scritto in M&D, se non trovo una situazione degna vendo tutto e mi ritiro....
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13094
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

26-06-10 23.41

..io aspetto con serenità un "pc3rack"..da acquistare all'istante..
  • kyma1999

27-06-10 01.26

@ lucabbrasi
...vabbè, io penso invece che il PC3le abbia mercato. Non tutti hanno il tempo di programmare, perdonateci ma è così. Ci sarebbe uno come me che con una buona "pletora" di programs fatti bene, l'unico impegno che vuole avere è di...combinarli alla meglio per il pezzo che devo suonare...


anche se, ormai come ho scritto in M&D, se non trovo una situazione degna vendo tutto e mi ritiro....
certo che puo avere mercato....qualunque strumento ha mercato e qualcuno se lo prende, però è sconveniente, costa meno ma alla lunga diventa obsoleto perchè esauriti i suoni a bordo nn ci sono molti modi di aggiungerne nuovi.

è come un computer su cui nn puo girare nessun software a parte quello installato....se devi scrivere solo lettere o un libro semplice semplice con un PC 486 e word 1.0 potresti andare per 100 anni....non è che cambierebbe molto passare a uno xeon.

però in realtà nn è cosi....e lo sai bene, in un synth il poter programmare i suoni è fondamentale, altrimenti vai a suonare l'organo in chiesa, che cmq anche li si programma (saper gestire i vari registri nn è semplicissimo).

secondo me potrebbero levare tutto e lasciare la PC3K a 1900 euro, nn un ero in piu.....ne venderebbero a tonnellate....anzi, potrebbero fare delle offerte di rottamazione tipo auto, "portaci il tuo k2600x e avrai subito 800 euro di sconto, portaci la PC3 normale e te ne diamo 1000....e cosi via...."

solo che nn lo faranno mai.