Info per costruire mobile rack

  • mark88
  • Membro: Expert
  • Risp: 924
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 104  

13-07-10 10.27

Salve, mi sto cimentando a costruire un mobile porta rack - per metterci mixer, scheda audio, effetti, synth a rack.... - e ho trovato quasi tutto.
Mi mancano solo le alette su cui va fissata la roba a rack, non sono stato capace di trovarle.

Voi sapete dove le posso trovare? Magari in un negozio in Veneto, senza doverle ordinare via internet..


Thanks!emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

13-07-10 11.30

Questi sono i primi tre del mezzo miliardo di siti che ho trovato in rete !

uno

Due

e Tre....

emo
  • culturazero
  • Membro: Senior
  • Risp: 738
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 54  

13-07-10 11.36

Se sono solo le alette..te le puoi costruire anche tu da solo, con delle barrette di alluminio!!
Prendi la misura, fai i buchi e le attacchi allo strumento!!
Io le avevo fatte per il mio korg 01rw...
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

13-07-10 11.41

culturazero ha scritto:
Se sono solo le alette..te le puoi costruire anche tu da solo, con delle barrette di alluminio!!
Prendi la misura, fai i buchi e le attacchi allo strumento!!
Io le avevo fatte per il mio korg 01rw...

Per un solo rack possono anche andar bene , le vende qualsiasi bricofer , le adatti e via....
Ma se devi piazzarci piu' rack potresti avere problemi di passo e fare qualche buco in piu'.
Senza contare che quelle " originali " le vendono con viti e adattatori stringenti standard.
Il gioco non vale la candela !
emo
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2278
  • Loc: Torino
  • Thanks: 134  

13-07-10 11.45

Se non ricordo male Merula le vende a barre da un metro.

Prova a chiedere direttamente ad un negozio, mi pare che li in Veneto ce ne sia uno enorme, forse proprio a Treviso.
  • culturazero
  • Membro: Senior
  • Risp: 738
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 54  

13-07-10 11.48

Be, come si suol dire, le cose originali sono orginali...non ci sono santi...ma in questo caso, il vantaggio maggiore è toglieri il grattacapo di costruirle.
A mio modo di vedere, se prendi le misure per bene, usi il calibro, non hai alcun problema. Nel mio case tenevo, Korg 01rw, Roland mdc1 e il mixer a rack berhiger....e non avevo alcun problema...le alette del korg sembravano di fabrica..le ho ancora...emo
Cmq concordo, che se non costano tanto e si trovano facilmente, è meglio prendere le cose originali.
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

13-07-10 12.14

Bhe sa la cosa ti fa' piacere...
sappi che tempo fa' anch'io ho fatto un " accrocco " , funzionante , ma pur sempre accrocco.
E' ancora li' dipo 25 anni !
Eh eh....
emo
  • mark88
  • Membro: Expert
  • Risp: 924
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 104  

13-07-10 12.51

Grazie a todos!emo

Effettivamente avevo anche pensato di farmele, ma visto che il mobile viene alto un metro e trenta e che non sono molto pratico di ferramenta, volevo limitarmi a trovare i pezzi e montarlo.

Salutosemo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16756
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

14-07-10 13.10

Se vieni fino a Mestre ti regalo 2 mobili rack Proel da 10 unità l'uno.

Contattami in privato se trovi il tutto interessante. emo
  • mark88
  • Membro: Expert
  • Risp: 924
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 104  

14-07-10 16.20

Ti ringrazio, ma purtroppo non sono carrozzato e comunque dovrei farli adatti allo spazio che ho. Motivo per cui me li sto facendo a mano.

Ciao!


--

Quando avrò finito i lavori vi farò vedere il nuovo studietto, adesso sto verniciando le pareti e le finestre.
Edited 14 Lug. 2010 14:21