Combination korg m50

  • franz59
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

14-07-10 21.37

Ciao a tutti,
qualcuno mi saprebbe indicare perchè la mia M50 mi suona soltanto tre note contemporaneamente nelle COMBINATION che costruisco io????
help meeeeeeeeeeeeeemo

grazieemo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20533
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1473  

14-07-10 21.53

devi fare i conti con la polifonia,con program che usano 2 osc hai 60 note. Se in combi arrivi ad avere un limite di 3 note vuol dire che usi 20 program assieme ma è impossibile perché il limite massimo è di 16 program. Al massimo può succedere che usando 16 program la quarta nota non suona perché sforeresti a 64 voci. Ma come son fatte ste combi? Dicci di più
  • lino_z750
  • Membro: Expert
  • Risp: 934
  • Loc: Latina
  • Thanks: 43  

14-07-10 22.34

prova a copiare una combi già esistente in una locazione di memoria vuota, ed a modificarla con i suoni che ti occorrono. io in genere faccio cos' anche x velocizzare l'operazione e non ho mai avuto problemi di polifonia anche utilizzando 8 timbri contemporanemente su tutta la tastiera
ciao
  • franz59
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

14-07-10 22.40

ho scelto solo una combinazione di 6 suoni di brass che suonano tutti sullo stesso canale midi. Booooh.......emo
magari devo andare a guardare qualche parametro su page select????

helpemo
  • franz59
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

14-07-10 22.42

potrebbe essere un'idea il copia-incolla-modifica ma rimane il perchè non posso sentire accordi interi che contemplino anche 8 note (quattro per mano).

emo
  • Tyler1982
  • Membro: Senior
  • Risp: 174
  • Loc: Milano
  • Thanks: 5  

15-07-10 12.16

Su che canale le hai settate queste 6 voci di brass? Hai disattivato le altre voci come, mute oppure mettendole su un canale midi diverso? Alle volte mi ha dato lo stesso problema, e l'ho risolto cambiando canale midi...sinceramente ho il dubbio che se metti tutto sul canale generico (che non ricordo come si chiami) prenda i segnali midi di ognuno dei 16 canali che hai a disposizione, purtroppo da quando ho pensato questa cosa non avuto il tempo di fare qualche prova per avere una soluzioneemo

  • damyceck
  • Membro: Senior
  • Risp: 253
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 10  

15-07-10 12.20

Cosa banale forse...sei sicuro di non avere i program su MN (mono) ?