Un buon set per registrare la voce in modo decente

  • ilFlauto
  • Membro: Senior
  • Risp: 292
  • Loc: Torino
  • Thanks: 24  

17-07-10 20.14

Ciao a tutti...
Sono possessore di un Boss br 1600cd di un computerino con dentro cubase e logic 5 col quale spesso litigo ed a ogni difficoltà rinuncio,ma insomma ogni tanto registro qualche cosa...vorrei comprare un preamp ed un compressore da applicare alla voce e qui sorgono le mie domande:

Come cablo i due elementi?Direttamente al br o all'interfaccia tipo pedalino?O li collego ai ritorni effetto del br...lo so sono ignorante!

Ha senso usare il preamp con un beta sm58?O devo per forza comprare un condensatore di qualità?

Che preamp posso trovare senza spendere una botta,magari usato?
grazie
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8955
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 654  

17-07-10 22.01

senza spendere tanto potresti comprare un MIC100 della behringer ma se ne fai uso amatoriale e sporadico non è meglio cercare qualcosa di software?
  • hindefus
  • Membro: Expert
  • Risp: 3062
  • Loc: Bari
  • Thanks: 181  

17-07-10 22.06

Se devi registrare il mic 100 è decisamente troppo rumoroso dai.
Perchè non pensi ad un sm57?, come pre io uso il tube pre presonus e mi trovo bene, non è nulla di che ma almeno non soffia
  • giomusic
  • Membro: Expert
  • Risp: 1507
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 98  

18-07-10 18.07

@ ilFlauto
Ciao a tutti...
Sono possessore di un Boss br 1600cd di un computerino con dentro cubase e logic 5 col quale spesso litigo ed a ogni difficoltà rinuncio,ma insomma ogni tanto registro qualche cosa...vorrei comprare un preamp ed un compressore da applicare alla voce e qui sorgono le mie domande:

Come cablo i due elementi?Direttamente al br o all'interfaccia tipo pedalino?O li collego ai ritorni effetto del br...lo so sono ignorante!

Ha senso usare il preamp con un beta sm58?O devo per forza comprare un condensatore di qualità?

Che preamp posso trovare senza spendere una botta,magari usato?
grazie
emo trova qualcosa della TC-Helicon è sei apposto per sempre. Ciaoemo