Roland juno d problema di inizializzazione

  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

22-07-10 16.02

Ciao a tutti, sono tornato sul forum da un paio di giorni e ho già un "problema" da risolvere... emo

Poco tempo fa presi un Juno D perfettamente funzionante (usato) a una cifra decente con custodia rigida e tutto ok. Poi l'ho passato ad un amico che però dopo un paio di giorni mi ha richiamato dicendomi che si accendeva il display senza comparire nessuna scritta poi lampeggiavano subito appena acceso i tasti 0 e 1. Infatti ieri sera sono andato a vedere munito di secondo alimentatore per fare una prima prova e in effetti era così. Poi ho guardato, ho scaricato il file per l'aggiornamento alla versione 1.04 e dentro, il file di testo, dice quali tasti premere prima di accendere lo strumento per far partire la procedura di aggiornamento perché anche secondo il tecnico da cui vado di solito sembra sia un aggiornamento non andato a buon fine. Forse il tentativo di caricarci la versione 1.05 per il Juno D LE.

Quindi ho seguito la procedura e inftti mi si è acceso subito in attessa di ricevere i messaggi midi derivanti dai 29 file midi da inviare tramite interfaccia midi per ricarica il sistema. Ma dopo il primo, quando premo STOP sul sequencer per passare al secondo file, mi compare un messaggio di errore. Sapete mica come si fa a mandare tutti i 29 file uno dopo l'altro? Qualcuno ha già provato?
Io pensavo appunto di inviarli uno per volta fino all'ultimo. Fanno anche presto a scorrere chiaramente.
Però poi mi dà errore quando fermo il primo...

Grazie a tutti!
  • anonimo

22-07-10 16.31

Ciao,
la butto lì, ma dovrebbe funzionare alla grande.

Apri VANBASCO.
Imposta come periferica di output l'uscita midi collegata al tuo Juno
Crea un playlist con i 29 file midi.
Fai partire la playlist.
Il gioco è fatto.

La stessa cosa puoi farla con un qualsiasi "mediaplayer" (windows mediaplayer, vlc, winamp...) basta che tu vada su "pannello di controllo", Audio, scheda MIDI e imposti come uscita Midi predefinita l'interfaccia connessa al Juno.

In ultimo...
se il "play"/"Stop" turba la tastiera... potresti pensare di "unire" i midi e di fare partire il file "unico" in modo da non creare "stacchi".

Fammi sapere.

Ciao dal Fox !
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

22-07-10 16.39

Ciao Fox, ormai devo darti il thank dopo la risposta, se dovessi scordarmelo dimmelo! Te lo sei meritato... nella fretta di stamani non ho pensato alla playlist infatti ho provato a mandarli sia con sonar che utilizzo di solito, sia con mediaplayer impostanto nel sistema l'interfaccia midi in uso ma al cambio di file mi dava l'errore. Provo con la playlist o magari subito mettendo in sequenza in un file unico tutti e 29 i file che forse è la cosa migliore. Dopo l'ultimo file midi dovrebbe dare il messaggio di fine ricezione... spero di risolvere anche perché mis ervirebbe... domani un amico mi porta il suo ma se risolvo gli evito la rottura anche se viene ugualmente a fare un giro...
Grazie!


Come vedi, Roland mette a disposizione quel playerino di smf quindi, consigliato da loro (anche se potrebbe non essere la soluzione!) ho scaricato anche questo. Ora vado a provare e spero di risolvere. Altrimenti la spacco veriddio... emo
Edited 22 Lug. 2010 14:40
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

22-07-10 21.43

al momento non mi è ripartita con i due tasti da pigiare prima dell'accensione quindi niente di fatto al momento... eppure lo strumento non è rotto sicuramente secondo me...
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16756
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

23-07-10 10.01

Presta attenzione anche alla velocità di riproduzione della playlist.
E' meglio usare un bpm lento MM= 60 piuttosto di uno veloce.
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

23-07-10 11.22

Certo, avevo tenuto in considerazione anche questa cosa anche perché ieri mattina ho visto che il metronome del file n.1 è impostato a 250... però ora il problema è che con i due tasti da pigiare prima di accendere, non si avvia in modalità di ricezione di file di sistema... semmai oggi riprovo poi ci passo sopra con la macchina dopo qualcosa prende emo
  • anonimo

23-07-10 12.06

OT
Bentornato Michele!

emo

fine OT
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

23-07-10 17.39

Ciao Matteo! Grazie!
A presto emo