30-07-10 20.35
Ciao, dopo vari supporti più o meno ingombranti o più o meno stabili, non sono ancora riuscito a trovare il dritto per avere un buon supporto live, stabile e comodo da trasportare. Girando in rete mi sono imbattuto in un supporto che vorrei provare, l'ennesimo tentativo, qualcuno lo conosce? K & M SPIDER PRO riesco secondo voi a lavorare comodo da seduta alta e farci stare sotto una pedaliera della beringher fbc1010 da pilotare con disinvoltura?? mah..se qualcuno ha qualche info ringrazio in anticipo.
30-07-10 20.43
Spendi non poco ma hai davvero un supporto definitivo ... versatile, stabilissimo e meraviglioso alla vista sul palco!
30-07-10 23.30
io ho l'ultimate apex che è identico o quasi... Bellissimo, versatilissimo, comodissimo da trasportare...31-07-10 01.11
Allora, vai tranquillo di spider, è fantastico: comodo, stabilissimo, molto "personalizzabile", cioè smonti e rimonti i braccetti in tutte le posizioni che ti sanno più comode, si richiude bene, e poi ha uno spazio grandissimo sotto per le pedaliere, dovuto alla strana forma dei piedi a ragno, Spider appunto! Ti consiglio il Pro, che ha i braccetti estendibili, se usi anche gli 88!
31-07-10 12.51
Spider Pro über alles.
31-07-10 17.10
Mi basta?? eee si, a tal punto che le mie tastiere sono già sopra, questa sera il collaudo in concerto, ooooo la, ragazzi che supporto, grazie a tutti per il consiglio, la mia pedaliera midi si incastra perfettamente, sembra la sua, ho solo l'impossibilità di usare il pedale di destra perchè batte sulla gamba, ma non lo usavo neppure prima, supporto robusto, possibilità di personalizzare le varie distanze verticali o orizzontali, e poi ragazzi, con le mie 2 bambine sopra diventa veramente bello da vedere...fatta anche questa, dovrebbe essere la volta buona. Ciaoooo!! vi dico domani come è andata in concerto, magari con 2 fotine allegate ha ha...
01-08-10 19.46
Aggiungo..ringrazio tutti per i preziosi consigli.
02-08-10 00.41
marò 35kg di supporto...voi siete pazzi. A meno che non avete il facchino.02-08-10 01.00
02-08-10 12.16
2 domande per i possessori dello spider:02-08-10 14.04
Io c'è l'ho e quanto riferisco sono i miei pareri. Il modello baby viene fornito con un solo paio di braccetti. A parte si possono ordinare sia il modello orizontale che inclinato. Nel mod. in argomento si possono inserire ancora un paio di braccetti, però le tastiere si devono sunare seduti, poichè la prima dal basso è poco sopra le ginocchia. Due paia di braccetti nel modello Baby però, non trovano lo spazio sufficiente al momento della chiusura del supporto. Bisognerebbe che la K&M trovasse una solzione di chiusura in un modo diverso, ad esempio, con inesto dei braccetti a "baionetta". Però, ciò toglierebbe resistenza a sostenere con sicurezza il peso delle tastiere. Quindi ... uno va bene, due ci stanno, solo che al ripiegamento con l'asse portante, un paio devi sfilarle a custodire a parte. In passato di questo supporto si è parlato e un utente di questo forum, che dimostrava di avere capito il problema, aveva assicurato che trovava la soluzione.02-08-10 14.20
02-08-10 15.18
Ecco alcune misure:L'Asse portante da terra,con i piedi, misura cm. 100 ; L'asse centrale misura cm. 85;02-08-10 18.48
Io dopo un po' dipensieri e rimuginamenti l'ho preso sto Spider Pro (complice anche il fatto che è un regalo di compleanno
) e mi ci trovo divinamente...

02-08-10 18.59
mi fa solo un po' impressione esteticamente vedere la tastiera più grande sopra... però posso capire che suonare i piani sullo stage sotto sia piu' comodo....02-08-10 19.02
In realtà è più un'impressione di prospettiva, entrambe hanno 73/76 tasti ma la Nord è solo meno profonda.02-08-10 19.03
Scusate, ma qual è la differenza tra il Baby Spider e il Baby Spider Pro?02-08-10 19.09
Il beby ha il tronco più corto perchè pensato come supporto mono-tastiera da utilizzare seduti.02-08-10 19.15