11-08-10 18.02
Mi rivolgo a voi in quanto avrei intenzione di acquistare la mia prima tastiera "seria" (in passato ho avuto un'arranger Yamaha, una 61 tasti base diciamo); oggi vado al negozio di musica per vedere cosa aveva in dotazione e vedo questo sintetizzatore, Yamaha M66. Tornando a casa mi informo un po' su internet sulle caratteristiche etc etc La venderebbe a 500€ (forse forse trattabili, comunque siamo lì).11-08-10 18.07
Ciao e benvenuto......
Dal tuo nickname penso i Dream Theater... sbaglio? 
11-08-10 18.17
se sai suonare va bene anche un minimotif, che suona bene ed ha molti suoni sia acustici che sinth derivati dal motif .... non ascoltare quelli che ti dicono per i dream theatre meglio korg, colossale balla11-08-10 18.18
Entry level discreta, facilissima da usare e con suoni derivanti dalla serie Motif. Effetti ce ne sono, ma di preimpostati, i suoni li puoi modificare e salvare e qualcosa di suoni su internet trovi, ma per €500 io prenderei un Juno-Di della roland che è più recente e più completo come editing.
Benvenuto
!!!
11-08-10 18.19
Non sbagli xD11-08-10 18.26
se devi suonare roba così tecnica prendi qualcosa di piu "saldo" sotto le dita...! E' talmente un giocattolo la mm6 che si muove a destra e sinistra.... Suona bene, ma purtroppo non basta...11-08-10 18.31
Vabbè, non ho di queste esigenze essendo la mia prima tastiera, non pensare che io sia un Rudess o cose del genere, ne devo mangiare di pastasciutta per arrivare a quei livelli mastodontici :D11-08-10 18.37
Sei sicuro di voler andare sul nuovo?

11-08-10 19.39
Più che altro andando sull'usato non avrei più quella splendida cosa chiamata "garanzia".11-08-10 19.45
Beh, se vai in un negozio serio hai la garanzia del negozio in genere.11-08-10 20.15
11-08-10 20.56
Io ho avuto la MM6.
11-08-10 21.19
...zona Firenze, c'è un tizio che "casualmente" vende un TR76....
12-08-10 04.42
Come ti ha già detto Alekey con 500 euro ti consiglio anche io un Juno Di..guardati questo video link ..oltre a questo video leggi nel forum le varie discussioni su questo gioiellino...te lo dice uno che tra pochi giorni l'avrà tra le mani
12-08-10 12.46
Allora 500€ x la mm6 sono un tantino troppi io l'ho usata x 8 mesi e poi lo rivenduta29-10-10 01.31
tra l'altro,se vai tra gli annunci del sito,ce ne è proprio uno di una mo6 con custodia usato(faccio pubblicità ad altri utenti
)
06-06-12 12.50
Ragazzi ma é proprio da buttare la MM6??? La sto quasi per prendere usata con un anno di garanzia a 320€, inoltre ho visto che ha un sacco di effetti e accompagnamenti, quindi si può usare anche come un arranger. Tutto sommato io la devo usare per comporre musica con un sequencer con il PC usando Cubase quindi mi servirebbe una tastiera che abbia un pacco di suoni con anche degli accompagnamenti che mi diano un po' di base per poter creare brani. Credo che questa anche se non é una tastiera professionale potrebbe ancdare bene per la casa, o no?06-06-12 13.08
Ciao a tutti, ma è proprio da buttare questa tastiera? Parlo della MM6, per me che la dovrei solo usare in casa collegandola ad un PC non potrebbe andare bene? Inoltre la sto quasi per prendere a 320€ usata con un anno di garanzia. Poi ha anche un sacco di accompagnamenti e stili, inoltre un sacco di suoni. Io dopo tutto dovrei solo usarla in casa collegandola ad un PC perciò non m'interessa che sia plasticosa o abbia le manopole che sembrano di un giocattolo, per me l'importante è che mi faccia comporre basi musicali e il fatto che abbia degli accompagnamenti e un sequencer interno pur essendo un sintetizzatore mi alletta parecchio (oltre al prezzo). La Roland BK5 mi piace molto ma non ha nemmeno un sequencer ed inoltre non interagisce col PC come le Yamaha, poi ho visto la PSR-S650 ma mi sembra tutto e niente, ha parecchi suoni, quello si. Voi cosa mi consigliate? La PSR-S650 la trovo usata con un anno di garanzia a 490€, la MM& a 320 sempre con un anno di garanzia, la Roland BK5 a 700€ la juno-Di a 450€. Voi che mi dite? A me interessa una tastiera completa che abbia sequencer, accompagnamenti, stili, suoni, ecc... quello che potrei trovare su di una PSR-S650 e una MM6 solo che sulla MM6 sono suoni e accompagnamenti di musica più moderna ed elettronica che secondo me su una tastiera viene sempre riprodotta meglio. Che mi dite?06-06-12 13.43
06-06-12 14.15
In tanto ti ringrazio molto per la tua risposta, ti dico che io con la tastiera non devo fare altro che comporre brani in casa e usarla più di tutto con il PC con Cubase. A me della MM6 mi piace molto i suoni e i ritmi molto moderni e per comporre musica dance credo che sia molto indicata. La PSR650 l'ho sentita in una dimostrazione e suona davvero bene, specialmente la chitarra, che non é male nemmeno quella della MM6. Io vengo da una PSR-5700 PORTATONE di più di 10 anni fa e mi trovavo molto bene con il suo sequencer e i suoni mi piacevano anche se era un po' limitata sia come accompagnamenti che suoni, quindi se per me andava bene quella figuriamoci una MM6 che é molto più recente anche se 6 anni buoni li ha anche lei. La PSR-S650 è molto più recente però ovviamente mi ritrovo in mano una tastiera da piano bar. La MM6 ha molti suoni e il bello che oltre ad avere suoni classici ha anche suoni trandy, ed è quello che mi colpisce, oltre il fatto che ha anche gli arpeggi che non sono male... Boh.... ho un indecisione addosso manco se devo comprare un appartamento