Yamaha mm6

• lapopat
  • Membro: Senior
  • Risp: 236
  • Loc: Cosenza

06-06-12 18.55

AlexDeejay73 ha scritto:
Io vengo da una PSR-5700 PORTATONE di più di 10 anni fa e mi trovavo molto bene con il suo sequencer e i suoni mi piacevano anche se era un po' limitata sia come accompagnamenti che suoni, quindi se per me andava bene quella figuriamoci una MM6 che é molto più recente anche se 6 anni buoni li ha anche lei

..allora dovrebbe andare bene..però il sequencer vedrai che alla fine userai quello da pc..più completo e più comodo...è vero..gli arpeggi non erano niente male
AlexDeejay73 ha scritto:
Altrimenti potrei stare su una KORG microARRANGER che ho sentito una demo

..ho capito..ma se una sera ti vuoi fare una "suonatina" dopo 10 minuti lo fai volare dalla finestra..hai visto che micro tostiera monta? guarda quà!
secondoo me è uno strumento prettamente da studio..anche perchè è grande pressocchè come una 61 tasti normale..solo che è tutto pannello e pochi tastini...io lascerei stare...
Edited 6 Giu. 2012 16:59
  • AlexDeejay73
  • Membro: Guest
  • Risp: 19
  • Loc: Milano

07-06-12 03.02

Mi sa che hai ragione, comunque stasera, ho fatto l'affare, 310€ con un anno di garanzia la MM6, l'ho provato e non è affatto male, un po' difficilotta, ma io dopo tutto è anche da tanto che sono fuori dal tunnel delle tastiere perciò dovrò studiare un po' i manuali prima di iniziare a capirci qualcosa, inoltre i sintetizzatori sono meno intuitivi degli arranger e anche un po' più incasinati. Piano piano... Comunque ha dei suoni davvero fantastici
  • lapopat

07-06-12 13.01

@ AlexDeejay73
Mi sa che hai ragione, comunque stasera, ho fatto l'affare, 310€ con un anno di garanzia la MM6, l'ho provato e non è affatto male, un po' difficilotta, ma io dopo tutto è anche da tanto che sono fuori dal tunnel delle tastiere perciò dovrò studiare un po' i manuali prima di iniziare a capirci qualcosa, inoltre i sintetizzatori sono meno intuitivi degli arranger e anche un po' più incasinati. Piano piano... Comunque ha dei suoni davvero fantastici
contento di esserti stato utile..vedrai che invece sarà molto semplice da usare..il manuale si legge tutto in un'oretta e mezza ed è molto chiaro..se ti va dammi un thanks...cià.
  • AlexDeejay73

11-06-12 14.57

Ho notato dalle prime prove di questa tastiera che ha dei suoni fantastici, è un po' plasticosa come alcuni dicono ma sinceramente a me va bene così considerando che è leggerissima e io avendo problemi di schiena mi trovo molto bene. Certo, gli arrangiamenti sono belli ma non proprio completi come nella PSR-S650 yamaha, ovviamente non è un arranger, però tutto sommato anche se sobri sono ben curati e corposi, forse da un lato è meglio che siano sobri per il fatto che puoi aggiungere tu a tuo piacimento altri suoni, a volte negli accompagnamenti troppo ricchi ci sono dei suoni che non vorresti sentire invece per me è meglio accompagnamenti sobri in modo da aggiungere poi quello che ti interessa di più. Comunque è vero che è una tastiera più portata sul live in un gruppo musicale ma è anche vero che se collegata al PC può darti i giusti spunti per creare qualcosa di tuo. Inoltre ho notato che non è intuitiva come gli arranger, devi un po' manovrare per ottenere le impostazioni desiderate. Comunque sia sono soddisfatto, non soddisfattissimo ma soddisfatto.emo

Un messaggio alla Yamaha Italia: Fate i manuali anche in lingua italiana!! Esistiamo anche noi!!! I soldi li cacciamo più degli altri paesi qua in Italia!!!!!
Edited 11 Giu. 2012 13:01
  • AlexDeejay73

14-06-12 16.17

Ma come si fa a fare il backup della mm6?
  • lapopat

14-06-12 22.19

mi sa che non si fa.. puoi solo fare il factory reset...
  • lapopat

14-06-12 22.25

ho appena controllato il manuale...è come dico io.. non lo puoi fare..ogni modifica che apporti usandola (User Song
Pattern file, Performance memory, parametri UTILITY/EDIT display, Split point, Touch sensitivity, Pattern volume, Song volume, Metronome volume, Demo, cancel, Master EQ type, Chord fingering, Tuning, Arpeggio velocity, Panel Setting: AUTO FILL IN)rimane in memoria.. puoi solo se lo desideri riportare lo strumento allo stato originale con l'inizializzazione o factory reset.. per farlo: spegni la mm6..riaccendila tenendo contemporaneamente premuto il do più alto sulla tastiera..questo avvia il reset. (l'ho presa dal manuale)
  • AlexDeejay73

18-06-12 12.26

Grazie, questa risposta mi é davvero utile, spero che mi spediscano al più presto il manuale in italiano così potrò studiarla un po', è un po' macchinosa come tastiera, poco intuitiva. Forse sarebbe stata meglio una PSR-S650...emo
  • tonino91
  • Risp: 60
  • Loc: Napoli

30-11-13 02.06

ciao a tutti, riapro il trd perchè mi sto interessando a questa tastiera che vorrei acquistare usata, volevo sapere da chi ne è in possesso se il banco suoni fosse in qualche modo aggiornabile.
in pratica tendo a stancarmi facilmente dei suoni dei miei strumenti qundi sono orientato all'acquisto di un sintetizzatore proprio per avere una certa editabilità dei suoni e magari la possibilità di aggiungere qualche espansione nel tempo, la mm6 farebbe al caso mio?
  • giusprenc
  • Risp: 501
  • Loc: Pisa

30-11-13 03.07

Ciao;

no, la mm6 e' molto limitata come tastiera: sicuramente non la puoi espandere, e di editing ha molto poco. Se vuoi stare su Yamaha, e su roba relativamente economica, punterei su MO, o MOX, o la nuova MOXF dove puoi caricare anche campioni (previa aggiunta di memoria flash opzionale).

Ciao,

G.
Edited 30 Nov. 2013 2:08
  • tonino91
  • Risp: 60
  • Loc: Napoli

30-11-13 16.28

grazie del consiglio,
avevo puntato anche la korg x50 ma penso che sia praticamente l'equivalente un tantino più moderno di casa korg. qundi...
quali sono i sintetizzatori un tantino più al di sotto dei mo mox ecc ? magari di altre marche? ho un budget estremamente limitato quindi punterei sull usato o ex demo sotto i 400euro
  • Arp_2600
  • Risp: 37
  • Loc: Caserta

30-11-13 16.59

Ciao, se il tuo budget arriva ai 400euro allora trovi tranquillamente un yamaha MO6 (fai una ricerca su mercatinomusicale.com), se arrivi ai 500 trovi anche il mox6. Ho appena visto anche un motif 6 classic a 440euro, in alternativa a yamaha, roland juno D o korg trinity
  • xenakis

30-11-13 17.36

@ Arp_2600
Ciao, se il tuo budget arriva ai 400euro allora trovi tranquillamente un yamaha MO6 (fai una ricerca su mercatinomusicale.com), se arrivi ai 500 trovi anche il mox6. Ho appena visto anche un motif 6 classic a 440euro, in alternativa a yamaha, roland juno D o korg trinity
Concordo con Arp 2600 : MO6 o MOX6 sono decisamente validi, rispetto all' MM6.
Roland Juno d lo ritengo meno interessante dei MO-MOX6.
Trinity era un super synth , interessante e valido tutt'oggi.
  • ghiegghio76
  • Risp: 24

30-11-13 17.58

con un paio di centinaia di euro in più magari mx61 sempre yamaha.. l'evolizione della mm6...semplice carina bei suoni.. cmq concordo in generale con la proposta mo-mox che restano superiori essendo le sorelle minori dei motif.. mm6, mx61 sono diciamo i nipoti di campagna