06-06-12 18.55
07-06-12 03.02
Mi sa che hai ragione, comunque stasera, ho fatto l'affare, 310€ con un anno di garanzia la MM6, l'ho provato e non è affatto male, un po' difficilotta, ma io dopo tutto è anche da tanto che sono fuori dal tunnel delle tastiere perciò dovrò studiare un po' i manuali prima di iniziare a capirci qualcosa, inoltre i sintetizzatori sono meno intuitivi degli arranger e anche un po' più incasinati. Piano piano... Comunque ha dei suoni davvero fantastici07-06-12 13.01
11-06-12 14.57
Ho notato dalle prime prove di questa tastiera che ha dei suoni fantastici, è un po' plasticosa come alcuni dicono ma sinceramente a me va bene così considerando che è leggerissima e io avendo problemi di schiena mi trovo molto bene. Certo, gli arrangiamenti sono belli ma non proprio completi come nella PSR-S650 yamaha, ovviamente non è un arranger, però tutto sommato anche se sobri sono ben curati e corposi, forse da un lato è meglio che siano sobri per il fatto che puoi aggiungere tu a tuo piacimento altri suoni, a volte negli accompagnamenti troppo ricchi ci sono dei suoni che non vorresti sentire invece per me è meglio accompagnamenti sobri in modo da aggiungere poi quello che ti interessa di più. Comunque è vero che è una tastiera più portata sul live in un gruppo musicale ma è anche vero che se collegata al PC può darti i giusti spunti per creare qualcosa di tuo. Inoltre ho notato che non è intuitiva come gli arranger, devi un po' manovrare per ottenere le impostazioni desiderate. Comunque sia sono soddisfatto, non soddisfattissimo ma soddisfatto.
14-06-12 16.17
Ma come si fa a fare il backup della mm6?14-06-12 22.19
mi sa che non si fa.. puoi solo fare il factory reset...14-06-12 22.25
ho appena controllato il manuale...è come dico io.. non lo puoi fare..ogni modifica che apporti usandola (User Song18-06-12 12.26
Grazie, questa risposta mi é davvero utile, spero che mi spediscano al più presto il manuale in italiano così potrò studiarla un po', è un po' macchinosa come tastiera, poco intuitiva. Forse sarebbe stata meglio una PSR-S650...
30-11-13 02.06
ciao a tutti, riapro il trd perchè mi sto interessando a questa tastiera che vorrei acquistare usata, volevo sapere da chi ne è in possesso se il banco suoni fosse in qualche modo aggiornabile.30-11-13 03.07
Ciao;30-11-13 16.28
grazie del consiglio,30-11-13 16.59
Ciao, se il tuo budget arriva ai 400euro allora trovi tranquillamente un yamaha MO6 (fai una ricerca su mercatinomusicale.com), se arrivi ai 500 trovi anche il mox6. Ho appena visto anche un motif 6 classic a 440euro, in alternativa a yamaha, roland juno D o korg trinity30-11-13 17.36
30-11-13 17.58
con un paio di centinaia di euro in più magari mx61 sempre yamaha.. l'evolizione della mm6...semplice carina bei suoni.. cmq concordo in generale con la proposta mo-mox che restano superiori essendo le sorelle minori dei motif.. mm6, mx61 sono diciamo i nipoti di campagna