Consiglio chitarra elettrica

  • fantomgino
  • Membro: Senior
  • Risp: 283
  • Loc: La Spezia
  • Thanks: 7  

16-08-10 17.01

Ciao a tutti volevo avere un parere dai chitarristi. Secondo voi con una spesa di 200 euro è meglio andare su una fender squier oppure un ibanez. So che è una fascia molto economica ma secondo voi in quale posso trovare una migliore qualità?
Edited 16 Ago. 2010 15:05
  • anonimo

16-08-10 19.20

Sono allo stesso livello.

La differenza è principalmente timbrica: le squier suonano "pseudofender" e quindi tendono al suono di chitarra più vintage, diciamo, mentre le ibanez sono prettamente di carattere più moderno, meno caldo e più affilate.

Credo tuttavia che nelle chitarre low cost resti ancora imbattuta, come qualità, la solita Yamaha Pacifica emo
  • fantomgino
  • Membro: Senior
  • Risp: 283
  • Loc: La Spezia
  • Thanks: 7  

16-08-10 22.18

Anch'io ho sentito parlare bene della Pacifica,ma come suono a quale chitarra si avvicina? Ho sentito parlare bene anche delle greg bennet infatti ci avevo fatto un pensierino.però è una marca che non avevo ancora sentito.
  • fantomgino
  • Membro: Senior
  • Risp: 283
  • Loc: La Spezia
  • Thanks: 7  

16-08-10 23.38

sapete dirmi qualcosa anche di queste due marche:

schecter e della stagg?
  • Sandokan

17-08-10 00.42

@ fantomgino
Ciao a tutti volevo avere un parere dai chitarristi. Secondo voi con una spesa di 200 euro è meglio andare su una fender squier oppure un ibanez. So che è una fascia molto economica ma secondo voi in quale posso trovare una migliore qualità?
Edited 16 Ago. 2010 15:05
Prenditi questa con 330 € e vai tranquillo! emo

Squier Classic Vibe
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8955
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 654  

17-08-10 11.14

200 euro sono un po' pochine per una chitarra seria...
puoi spendere quasti soldi ma poi tra meno di un anno dovrai sicuramente fare un passo sucessivo e andare su una chitarra professionale da 500-600 euro...

Per quei soldi ti consiglio di cercare sull'usato una epiphone...
però devi dirci quali sono i tuoi generi e il tuo stile. Concordo che in fascia molto bassa Yamaha fa delle belle chitarrine. Eviterei Stagg, Eko etc etc...