Chirimenti sul corso aebersold

  • demel
  • Membro: Senior
  • Risp: 216
  • Loc: Asti
  • Thanks: 7  

19-08-10 14.26

salve ragazzi ho scaricato il corso aebersold jazz...
sto cercando di capire come funziona ma non riesco a trovare corrispondenza tra le partiture che stanno sul libro e le demo che sono registrate...
qualcuno di voi lo utilizza e può indirizzarmi??
grazie
  • dariotorto
  • Membro: Senior
  • Risp: 189
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 7  

19-08-10 19.05


allora.. a me risulta corrispondenza esatta.. all'interno dei libri di solito è spiegato meticolosamente a cosa corrispondono le tracce e questo varia a seconda del volume scelto, sono tantitssimi, occhio a non confondere volumi e tracce audio.

fai caso che in queste trovi solo le basi ma niente delle linee melodiche o armoniche segnate sullo spartito perchè ovviamente.. devi farle tu.

ti faccio notare che le basi sono panpottate con batteria e basso sul sinistro e accompagnamento sul destro.


saluti
  • demel
  • Membro: Senior
  • Risp: 216
  • Loc: Asti
  • Thanks: 7  

20-08-10 14.49

allora ho cominciato dal volume 1 (how to play and improvise jazz) se vai gia a vedere gli esempi 4 e 5 l'armonia ma soprattutto la durata degli accordi non corrisponde a quello che c'è scritto...e poi lui cambia molti accordi negli esempi ma non riesco a capire che tipo di accordi utilizza dato che non c'è scritto!
sarò stupido ma non riesco a seguirloemo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16764
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

25-08-10 19.49

Confermo anch'io che c'è corrispondenza tra la notazione e quello che suona il buon Jamey.

Il fatto è che non bisogna perdersi e la concentrazione deve essere massima altrimenti non ci si raccapezza più. emo