Conviene acquistare un pc2r ?

  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13094
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

26-08-10 10.20

E' da tempo che ho intenzione di prendere una macchinetta kurzweil, mi è capitata una buona occasione di un pc2r con 2 schede sotto i 500 euro..sarei tentato, anche se ho paura che esca un pc3r..è possibile ?..la serie "3" della kurzweil è molto diversa dalla serie "2" ?
  • kyma1999

26-08-10 12.16

certo che conviene, l'hanno usato fino a ieri e andava benissimo.....ovviamente però conviene se la programmazione a basso livello della vast nn interssa, dato che la macchina nasce un po come un prodotto con tanti suoni finiti,come la PC3LE, che puoi modificare leggermente negli effetti e in qualche parametro dell'inviluppo.

La VAST è una versione sfoltita della serie K2000, con solo 4 algoritmi (o 3 non ricordi) con DSP variabili ovviamente....ma non ci sono tutte le funzioni, e cè uno stadio in meno di processing (2+2 anzichè 3+2), per il resto cè tutto, FUN, ASR, LFO....le forme d'onda sono un mix tra serie K e nuove tipo i take6 vocals, che ora sono tutte nel PC3.
Tutto questo ben di dio è però accessibile da un misero editor freeware che però non è supportato da kurzweil ne da nessun altro e che gira solo su pc (e nemmeno tanto bene....).

La PC3R? e chi lo sa.....potrebbe anche essere.....però se uscisse scordati di trovarla a meno di 500 euro! emoemo
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5927
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 448  

26-08-10 13.23

io ne ho appena venduto uno. secondo me sino anche quando uscirà il PC3r sarà buono
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20543
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1474  

26-08-10 13.57

leggendo in giro ho la sensazione che un pc3r se mai arriverà non sara prima di un annetto ed oltre ( ma proprio ad essere ottimisti, basta leggere su sonik matter gli interventi di Dave Weiser per capire che sono ancora nella fase di valutazione se pensarlo o meno )

quindi il pc2r che hai trovato e per giunta ad un prezzo appetibile va preso seriamente in considerazione

ciao
link ad una discussione circa il pc3r
Edited 26 Ago. 2010 12:00