Concerto per marta

  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2278
  • Loc: Torino
  • Thanks: 134  

03-09-10 15.28

Ciao ragazzi

Come tanti di voi io vivo nella room tecnica senza andare molto altrove per cui ho creato questa discussione che prego i moderatori di non spostare proprio per sensibilizzare chi come me magari non cambia quasi mai room.

Per arrivare al dunque nella sezione - Attività musicali - Spettacolo - ho annunciato il concerto organizzato e finanziato dalla mia band Nerovinile di domani sera a Gravio Condove a 20 minuti da Torino.

Ovviamente non è per pubblicizzare l'esibizione della band che anche sui giornali ha una rilevanza parziale o nulla bensì stiamo raccogliendo fondi per una bambina del posto che ha 8 anni ed è affetta da Retinite Pigmentosa, la malattia di Annalisa Minetti per intenderci.

Il concerto è gratuito, basta venire, divertirsi e se si crede dare ciò che si può. Tutto qui.

Maggiori informazioni le troverete nella Room di riferimento.

Vi ringrazio tutti anche solo per aver letto questo post e per chi vorrà venire mi raccomando, fatevi riconoscere da me!!! emo
  • anonimo

05-09-10 17.04

grande iniziativa ! bravissimi vi auguro di raccogliere quanto piu' possibile
  • MacJack
  • Membro: Expert
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona
  • Thanks: 71  

05-09-10 17.08

Bravi ragazzi!!! Si hai fatto bene a postare qui perché è la zona più visitata!!!
  • Parham
  • Membro: Senior
  • Risp: 238
  • Loc: Milano
  • Thanks: 29  

05-09-10 17.42

emoemoemo
  • ilFlauto
  • Membro: Senior
  • Risp: 292
  • Loc: Torino
  • Thanks: 24  

05-09-10 21.33

grandissimi
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2278
  • Loc: Torino
  • Thanks: 134  

06-09-10 01.52

Ciao a tutti!!!

Do un Up a questa discussione che poi tale non è stata poichè non vi era una questione tecnica in gioco per dirvi che la serata è andata davvero MOLTO BENE!!!

Il posto non era semplice nel senso che eravamo un po' fuori mano ma la gente della zona ha recepito molto bene accorrendo e creando davvero un ambiente allegro e positivo con al centro di tutto la piccola Marta che, tra un Born to be alive e un Video kill the radio star ha cantato la canzone del sole di Battisti accompagnata dal pubblico.

Quando capita di suonare in questi contesti è incredibile come ci si senta, ti emozioni e sai che se hai un dono non lo sfrutti solo per il gusto personale o il guadagno ma per creare un evento e una sensibilizzazione che possono fare miracoli come ad esempio permettere a questa bambina di vedere.

Aggiornerò anche la pagina nella Room dedicata ricordando che l'iniziativa è davvero seria e sarebbe miracolosa una vera GAS per questa causa tenendo presente cosa andiamo a spendere quando ci prende per dei pedalini o dei synth etc...

L'admin o i mod potranno intervenire in questo post aggiungendo o togliendo a seconda di cosa riterranno più opportuno fare ma se questo post resterà vivo vi inserirò anche alcune foto per potervi presentare Marta e la serata.

Un saluto a tutti da uno che ieri ha suonato con vera gioia!!!
emoemoemo
  • gig69
  • Membro: Guru
  • Risp: 6030
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 267  

06-09-10 05.04

Congratulazioni, e sopratutto un grosso in bocca al lupo alla piccola Marta emo
PS, Annalisa Minetti , grande voce, ho avuto modo di ascoltarla dal vivo a Pescara in una cena di un convegno nazionale di Audioprotesisti, è emozionante, a fine concerto sono risuscito ad avvicinarla per complimentarmi co lei, davvero una rgazza elegante,sensibile, bellissima e con una sensibilità nell'interpretazione rara.
Spero di vederla impegnata in futuro in progetti degni della sua bravura emo
  • darione73
  • Membro: Senior
  • Risp: 516
  • Loc: Modena
  • Thanks: 36  

06-09-10 10.52

Grande sensibilità!! Bravi,penso proprio da come racconti che sia stata una bellissima serata!!emo
Edited 6 Set. 2010 8:57
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2278
  • Loc: Torino
  • Thanks: 134  

06-09-10 16.03

E' stata una serata "diversa"... L'emozione e il divertimento del suonare erano accentuati esponenzialmente dalla sensazione di unione che c'era tra noi che creavamo l'evento e chi è intervenuto.

Non c'era la tradizionale barriera che talvolta si crea e questo è molto bello. Spero di postare presto qualche foto.

Di certo non era la location da migliaia di persone ma ci ha dato molto e ovviamente speriamo di riuscire a fare ancora tanto per la piccolina.

Riguardo alla Minetti la vedo anche io come un'artista davvero strabiliante sia per come emoziona sia per come canta perchè ha caratteristiche davvero fuori del comune. Peccato che non abbia spazi di livello ma li si entra negli intricati grovigli dello show business...
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2278
  • Loc: Torino
  • Thanks: 134  

07-09-10 17.57

Eccomi con un altro piccolo intervento in merito.

Qui potete leggere l'articolo che è stato pubblicato su una testata locale relativo alla serata e piuttosto esaustivo in merito alla situazione.

Alcuni di voi mi riterranno petulante e li invito di cuore a dedicarsi ad altri post sicuramente più allegri o quantomeno più inerenti al tema della room, a quelli che vorranno andare oltre un semplice invito a contattarmi.

Quella sera abbiamo raccolto e interamente girato a questa finalità 1.500 euro che non sono pochi per una serata sola fatta in una piccola località.

Stiamo ancora lavorandoci.

P.s. di poco conto... I nomi inseriti nella formazione sono ricavati da una vecchia scheda che non tiene conto ne del bassista ne di me alle tastiere ma sinceramente... chiiiissssssene????? emo

Grazie a tutti compresi i mod che non mi cacciano per "OT estremo"
emoemoemo
Edited 7 Set. 2010 16:01
  • Parham
  • Membro: Senior
  • Risp: 238
  • Loc: Milano
  • Thanks: 29  

07-09-10 18.44

Forza Marta emo
Edited 7 Set. 2010 16:45
  • anonimo

07-09-10 20.30

vansys ha scritto: Alcuni di voi mi riterranno petulante e li invito di cuore a dedicarsi ad altri post sicuramente più allegri o


perché mai?

sapessi cosa significa qualche volta avere a bordo campo la sorellina down di una ragazza che gioca... O anche solo il fratellino che non ce la fa, e non ce la farà mai, a correre per più di dieci passi, poi diventa blu.

Ti fa sentire come se avessi vinto alla lotteria solo perché puoi respirare e stare in piedi.

E se uno vince alla lotteria, il minimo che può fare è offrire da bere.

tanto disprezzo la "compassione obbligatoria" e il pietismo, tanto ritengo degno e ammirevole il gesto di tendere una mano a chi ha una "marcia in meno" e deve inventarsi risorse che noi diamo per scontate.
Edited 7 Set. 2010 18:31
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2278
  • Loc: Torino
  • Thanks: 134  

07-09-10 20.43

Ti ringrazio molto per il post che mi rende felice di far parte una bella comunity emo

Io pian piano vi aggiornerò con le foto del concerto che tardano un po' ad arrivare ma che vale la pena vedere.

A breve avrò anche dei riferimenti e credo di organizzare qualcosa per poter essere attivi, chi lo vorrà, per Marta.

Un saluto a tutti e a presto!!! emo
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9184
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1140  

07-09-10 21.48

...tanto per tenerlo in testa alla lista...