Conversione scsi-usb

  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9184
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1140  

09-09-10 23.47



Secondo voi un adattatore del genere può essere usato come collegamento tra una memoria usb e l' attacco centronics scsi di un campionatore, nel caso il mio ESI4000?

Ovvero, sapete se questo "attrezzo" abbia la capacità di far riconoscere come scsi qualsiasi periferica USB?

Il vecchio HD scsi ormai dà forfait 1 volta su 3...
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

09-09-10 23.57

No, il prodotto che hai linkato non c'entra niente con lo SCSI.

Uno simile l'ho comprato mesi fa, ma con la porta DB25, con l'illusione di poter continuare ad usare la mia 8Port/SE sulla nuova MoBo del mio computer che non ha più la parallela, ma niente da fare, quei cosi sono fatti solo per le stampanti.

Se vuoi collegare un HD SCSI al tuo computer devi inserire un controller SCSI PCI oppure comprare una più moderna interfaccia SCSI USB.

  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

09-09-10 23.58

Un momento! Solo ora, rileggendo il tuo post, capisco che vuoi fare l'inverso, cioè vuoi collegare un HD esterno USB al tuo campionatore, giusto?

Ok, risposta semplice: non si può fare.
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9184
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1140  

10-09-10 00.23

ziokiller ha scritto:

Ok, risposta semplice: non si può fare.


Magari fossimo secchi anche noi come questa risposta, eh?

Comunque ci speravo perchè credo che avrò sì e nò ancora 10/15 start con l' HD scsi e poi...PUFFFF !
Ma mi rincuora il fatto che ci avevi creduto anche tu...vuol dire che non era tanto bislacca l' idea.

Ciao.
Edited 9 Set. 2010 22:32
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

10-09-10 01.55

Beh io volevo ridare una porta parallela al mio computer, la cosa non era improbabile, è solo che quegli adattatori sono solo per le stampanti, quindi il computer non può assegnare un IRQ ad una porta virtuale.

Nel tuo caso, tu vuoi collegare un HD USB ad un vetusto apparato con interfaccia SCSI, il quale ovviamente non è programmato per riconoscere altri protocolli al di fuori di quello, quindi nisba... non si può fare.

L'unica soluzione è procurarti un altro HD SCSI più in salute e cercare di riversare i dati dall'uno all'altro tramite un controller installato su un PC. Se ti possono servire, io dovrei avere ancora dei cavi SCSI sia interni che esterni...
  • JM
  • Membro: Expert
  • Risp: 770
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 136  

10-09-10 11.07

vin_roma ha scritto:
Comunque ci speravo perchè credo che avrò sì e nò ancora 10/15 start con l' HD scsi e poi...PUFFFF !


Ergo urge un backup... emo... Piuttosto che una nuova periferica SCSI esterna, con tutti i problemi di reperimento/capacità/affidabilità del caso, potresti forse valutare qualcosa del genere:

Compact Flash Reader

E' uno di quegli acquisti sui quali medito da tempo, non fosse altro per liberarmi di un Jaz e/o di uno Zip. Certo: qualsiasi soluzione a valle non può risolvere quello che a mio modo di vedere è un problema a monte: la gestione da parte di ESI del filesystem.

Ciao!
Jacopo
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9184
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1140  

10-09-10 18.15

JM ha scritto:
Ergo urge un backup... emo... Piuttosto che una nuova periferica SCSI esterna, con tutti i problemi di reperimento/capacità/affidabilità del caso, potresti forse valutare qualcosa del genere:

Compact Flash Reader


Interessante davvero... un thank