Korg m3 tone adjust su sw1/2

  • damyceck
  • Membro: Senior
  • Risp: 253
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 10  

15-09-10 02.45

ciao a tutti.
Come da titolo mi trovo davanti a questo problema.
Vorrei poter assegnare l'attivazione dello switch on/off della traccia 1 ad esempio allo switch sw2 sopra al joystick
questo per attivarmi lo stesso program organo nel mio caso 1 ottava sopra (solo quello ovviamente)

Risolta questa cosa l'altro obiettivo sarebbe quello di attivare anche il leslie contemporanemente al cambio di ottava con sw2.
Secondo voi è possibile far attivare più controlli contemporaneamente assegnandoli a sw1/2?

Ho provato a cercare se nel menu tone adjust c'è la possibilità di assegnare l'on/off all'evento Sw2 Mod (cc#81) che posso assegnare allo switch.

Vi ringrazio dell'aiuto e spero possa essere d'interesse anche per altri
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20545
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1474  

15-09-10 02.57

punto 2. attivazione leslie mediante sw2, nella sezione insert efx attribuisci 128 al controllo che ti interessa nel rapporto dry/wet. Per il punto 1 non mi è chiarissimo cosa tu voglia fare.
  • damyceck
  • Membro: Senior
  • Risp: 253
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 10  

15-09-10 03.08

Ti rigrazio della pronta risposta per il punto 2!

Cerco di spiegarmi meglio per il punto 1
Allora lavoro in modalita seq sulla traccia 1 ho un program di organo. Ad un certo punto dell'esecuzione dovrei fare un piccolo assolo con l'organo un'ottava sopra senza spostare tutto di un'ottava però.
Ho pensato di usare il controllo 1 trasp del tone adjust che penso si riferisca al OSC 1 e settarlo a + 12.
fatto ciò se primo sullo schermo on/off ottengo la trasposizione d'ottava. Il problema è che non mi è immediato andare a premere sullo schermo e tantomeno premere lo switch tone adjust e poi sw1 in alto per attivare il tutto...nel frattempo avrei già finito l'assolo emo

Quindi obiettivo, con il solo sw2 vorrei spostare solo l'organo a +12 e attivare il leslie.
Spero di essermi spiegato bene

grazie a tutti della collaborazione!
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20545
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1474  

15-09-10 03.17

ok mi è chiaro, temo però che tu debba modificare il prg in modo program ed attribuire lo shift ottava al controllo sw desiderato. Puoi usare come esempio il primo programma di piano del banco I-A. Good luck
Edited 15 Set. 2010 1:18
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2286
  • Loc: Torino
  • Thanks: 135  

15-09-10 03.25

Ciao Aldo!!!

Non so aiutare l'amico anche se intendo provare queste modifiche ;)

Tutto bene?emo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20545
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1474  

15-09-10 03.38

@ vansys
Ciao Aldo!!!

Non so aiutare l'amico anche se intendo provare queste modifiche ;)

Tutto bene?emo
iess emo
  • damyceck
  • Membro: Senior
  • Risp: 253
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 10  

15-09-10 12.57

Grazie Afr dei consigli, stasera se riesco provo poi vi so dire.

Ps: temevo di dovrer duplicare il program in questione mannaggiaemo
  • damyceck
  • Membro: Senior
  • Risp: 253
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 10  

20-09-10 02.59

Finalmente sono riuscito a fare un prova.
Ho controllato il Program di Piano come esempio come suggerito da Afr però in quel program viene assegnato allo sw1 octave up il quale in modalità combi o seq non viene riportato.

Quindi chiedo se esiste un modo per assegnare l'evento di cambio d'ottava allo CC#81 mi sembra nel program stesso in modo tale che in seguito nel seq allo sw1 assegno CC#81 e la risposta sarà il cambio d'ottava del program.

Come scritto nei 3d precedenti il tone adjust permette di attivare o disttiavare il cambio d'ottava dallo sw1 degli 8 sw in alto. Per comodità vorrei poter assegnare lo stesso evento allo sw1 vicino al joystick.

Confido nel vostro aiuto. Vi ringrazio!
Edited 20 Set. 2010 1:00