Da 'v' code - Roland V synth demo

  • mao
  • Membro: Expert
  • Risp: 1754
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 179  

20-09-10 22.58

Il primo preset... un po' di sano elastic audio. Prima il campione asciutto e poi qualche accordo. Direi che funziona... :D

Ascolta la demo nel Lab: Ascolta la demo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16764
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

20-09-10 23.22

Questo è veramente interessante, Mi piace davvero!
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16764
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

20-09-10 23.22

Questo è veramente interessante, Mi piace davvero!
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

23-09-10 03.38

emoè un tuo campionamento passato dal vocoder?
Edited 23 Set. 2010 1:38
  • mao
  • Membro: Expert
  • Risp: 1754
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 179  

23-09-10 10.41

No no... niente vocoder. E' il primo preset del Vsynth. Una frase importata come wav e poi suonata armonizzata grazie all'elastic audio che controlla in tempo reale pitch&time cavandosela molto meglio della classica sintesi granulare. Osc1 ha la frase e Osc2 un leggero pad di sottofondo. La cosa simpatica è che se io premo un tasto parte il campione ma se aggiungo un altro tasto la nota aggiunta non fa partire il campione dall'inizio ma prosegue esattamente da dove è arrivato il primo campione generando così una aggiunta di voce. Suonando in legato la frase continua così puoi armonizzare anche un intero cantato, suonando in staccato la frase ricomincia. La demo del vododer invece la farò appena ho un po'di tempo...
  • Markelly
  • Membro: Expert
  • Risp: 2638
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 83  

23-09-10 14.57

Questo e le altre demo del V synth che hai postato, sono davvero impressionanti...
Complimenti! emo
  • mao
  • Membro: Expert
  • Risp: 1754
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 179  

23-09-10 15.47

I complimenti non vanno a me. Ho suonato semplicemente dei preset, perchè non tutti hanno le idee chiare di cosa può fare un V-Synth, macchina snobbata all'inverosimile. Il fatto è che basta prendere una wav di qualcosa, dargliela in pasto, spippolare un po' con filtri ed effetti cosm ed escono delle cose meravigliose. E' una macchina estremamente creativa ma lo scopo di questa demo era far sentire come l'elastic audio tratti il materiale sonoro senza artifici su più ottave e il tutto senza usare multicampionamenti. Questo non significa che posso ottenere un Bosendorfer con un campione ma significa che si possono ottenere sonorità veramente particolari, partendo anche da wav inarmoniche per creare pad fuori dal mondo. Unica concorrenza al V-synth è l'Hartmann Neuron, altro synth strepitoso... pace all'anima sua.

  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino
  • Thanks: 596  

23-09-10 16.05

@ mao
No no... niente vocoder. E' il primo preset del Vsynth. Una frase importata come wav e poi suonata armonizzata grazie all'elastic audio che controlla in tempo reale pitch&time cavandosela molto meglio della classica sintesi granulare. Osc1 ha la frase e Osc2 un leggero pad di sottofondo. La cosa simpatica è che se io premo un tasto parte il campione ma se aggiungo un altro tasto la nota aggiunta non fa partire il campione dall'inizio ma prosegue esattamente da dove è arrivato il primo campione generando così una aggiunta di voce. Suonando in legato la frase continua così puoi armonizzare anche un intero cantato, suonando in staccato la frase ricomincia. La demo del vododer invece la farò appena ho un po'di tempo...
emoemoquesta cosa è interessantissima, per me. Merita un serio approfondimento...

Mao, se e quando avrai tempo, ti posso chiedere di postare altre demo su questo specifico argomento? emoemo
  • mao
  • Membro: Expert
  • Risp: 1754
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 179  

23-09-10 16.56

volentieri... appena posso metto dell'altro...