Corretto set-up

  • Bucs
  • Membro: Senior
  • Risp: 776
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 13  

21-09-10 13.25

Come al solito periodicamente si giunge ad avere necessità di modificare il set-up.
Vi chiedo un consiglio da esperti.
Attualmente possiedo 3 tastiere, una s90es usata principalmente per i pianoforti (ma anche piani elettrici e vari sinth, anche arpeggiatori) una Korg Trinity che mi garantisce suoni di organi discreti e sinth/pad molto potenti, e un korg monopoly analogico che nella band elettronica in cui suono mi fa degli ottimi sinth bass e lead notevoli.
Ora devo fare una scelta. Come detto suono in due band tra loro molto diverse. Con una suono musica elettronica, pezzi originali ma anche cover dei Depeche Mode e Krafterk. Utilizzo tutte e tre le tastiere ma suono in casa mia con altri due amici e non ho problemi di trasporto tastiere.
Con l'altro gruppo vado in sala prove e suono rock/prog anni 70 in cui i suoni di hammond sono prevalenti (kansas, gentle giant, deep purple, rush). Per questa band utilizzo s90es e trinity lasciando a casa il monopoly per avere suoni pronti all'uso e potenti. Stavo pensando di comprarmi un Nord Electro per sfruttarlo nei suoni di piano e hammond abbinandolo al monopoly per i suoni di sinth. In questo modo eviterei di trasportare ogni volta s90 e trinity. Il nord electro è la scelta giusta? e l'abbinamento con il monopoly? grazie per i consigli!emo
  • HammonDan
  • Membro: Expert
  • Risp: 1878
  • Loc: Roma
  • Thanks: 137  

21-09-10 13.30

Per il progressive rock anni 70 non credo che esista tastiera più indicata del nord electro 3
Ciao,
daniele
  • AleKey
  • Membro: Expert
  • Risp: 964
  • Loc: Latina
  • Thanks: 57  

21-09-10 13.52

HammonDan ha scritto:
Per il progressive rock anni 70 non credo che esista tastiera più indicata del nord electro 3
Ciao,
daniele


Straquoto, è la scelta migliore!!!!
  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 177  

21-09-10 13.56

@ HammonDan
Per il progressive rock anni 70 non credo che esista tastiera più indicata del nord electro 3
Ciao,
daniele
Concordo.
Al limite il NS se ti serve la multitimbricità.
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8968
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 656  

21-09-10 14.09

ottima scelta!
  • Bucs
  • Membro: Senior
  • Risp: 776
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 13  

21-09-10 14.18

in che senso multitimbricità? dici che abbindando il monopoly potrei essere a posto? il mio problema è che sono consapevole che s90es + trinity (anche se gli organi sono inferiori) mi garantiscono una copertura pressochè totale dei suoni e non vorrei rimanere scoperto.emo
  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 177  

21-09-10 14.38

Nel senso che il NE3 è monotimbrico. puoi usare o il piano o l'hammond o il suono di synth.
Sul NS puoi usare hammond+synth+ piano su 3 split fino a 2 layer per parte (2 synth, 2 hammond, 2 piano)
  • Bucs
  • Membro: Senior
  • Risp: 776
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 13  

21-09-10 15.20

ultima cosa, è tanto migliore l'hammond del NE3 rispetto al NE2?

Quali sono le differenze sostanziali tra queste due macchine (senza scendere nel dettaglio).

Grazie!
  • Bucs
  • Membro: Senior
  • Risp: 776
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 13  

24-09-10 21.08

e se dovessi decidere di sotituire anche la trinity? qual è il sinth che garantisce dei sint e dei pad potentissimi quanto la trinity?

per rimanere in casa CLAVIA meglio Nord lead o Nord wave?