Ketron sd4 con tyros... incompatibiliiii

  • Giovyt89
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc: Messina
  • Thanks: 0  

01-10-10 02.46

Salve... sono nuovo, spero di nn sbagliare, comunque...
Ho acquistato da poco un modulo sonoro Ketron SD4 arrivato a casa tutto contento e collegato il tutto si era realizzato un sogno, finalmente i suoni ketron con la Tyros, invece no... faccio partire uno Style e sento pianoforti striduli e roba varia assurda e inascoltabile.... praticamente tutte le voci MEGA le percepisce a modo suo... come se parlassero due lingue differenti... qualcuno sa darmi un aiuto? vi prego... sono demoralizzato emoemo
  • carmol
  • Membro: Expert
  • Risp: 3328
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 253  

01-10-10 05.06

Ma mandagli solo il canale 10 per la batteria...
Chi ti ha detto che sarebbe bastato collegare il modulo
per avere i suoni ketron con gli stili tyros ?
Gli stili tyros sono fatti per suonare con le megavoices.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16764
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

01-10-10 12.24

C'era stata un'altra discussione simile dove un forumer voleva far suonare il suo Roland Fantom G8 attraverso gli stili del Ketron MidJay.

Se vuoi ottenere quello che chiedi, devi fare un lavoro ENORME di riprogrammazione, cioè associando i corretti program changes dentro gli stili di Tyros in modo che richiamino i timbri di SD4.

Ed il risultato non è garantito al 100%, visto che gli stili di Tyros sono stati pensati per i suoni interni di Tyros e non altro.

Se te la senti di imbarcarti in un'avventura simile.... AUGURI! emo
  • Roberto57
  • Membro: Expert
  • Risp: 1471
  • Loc: Pescara
  • Thanks: 81  

01-10-10 12.37

se vuoi suonare il Ketron con la Tyros devi innanzitutto avere a disposizione Styles Ketron/Solton convertiti in formato .STY , generalmente sono in formato proprietario, ovvero .PAT , oppure puoi adattare con software opportuno (Style Works) altri style al formato Ketron ( ma è un lavoraccio, come ti hanno già suggerito) .

Dopodichè devi settare le porte midi della Tyros in modo tale che le varie tracce (Drum - bass - accomp - pad ecc) siano opportunamente assegnate all'Out Midi a cui collegherai l'SD4 ( OUT 1 o OUT 2 )

Ultima cosa devi dirottare le uscite audio (line OUT) delle suddette tracce sulle uscite ausiliarie (SUB) agendo sull'Output (premi pulsante MIXER CONSOLE , e poi ultimo menu a destra > LINE OUT ) così facendo potrai usare la SD4 per la linea di accompagnamento e la Tyros per i suoni UPPER (Right 1-2-3)

Ovviamente dovrai regolare livelli / effetti e mappatura suoni ( per gli style Ketron in genere coincidono) .

La configurazione Midi personalizzata la potrai salvare come Ketron in modo da poterla richiamare comodamente, e per la configurazione Line Out utilizza una Registration .

bye bye emo

Edited 1 Ott. 2010 10:46
  • ginmartin
  • Membro: Guest
  • Risp: 60
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 5  

01-10-10 12.51

Io ho usato l'SD4 con la Tyros 2 e ti posso dire che per quanto riguarda gli styles della Tyros la maggior parte non sono compatibili per farli suonare con le voci di batteria della Ketron, così come pure i bassi soprattutto negli styles che usano le megavoicesi. Le cose che puoi fare sono 2 o utilizzare, per esempio, il right 3 della TYros assegnando solo i suoni del SD4 (quelli dei 3 banchi o i preset che possono anche essere modificati a piacimento) o accoppiare su tutti e 3 i rights i suoni della Tyros a quelli del SD4 con la sola limitazione che non è possibile in questa modalità unire sullo stesso right ad esempio un piano Tyros con un pad Ketron. Per ottimizzare il funzionamento puoi usare una patch fatta da una casa, pare, olandese per l'SD2 che posso anche mandarti se mi dai la tua e-mail (l'unica difficoltà è che bisogna tradurlo) dopo di che nel menu MIDI si creerà un file SD2 che devi editare per assegnare i vari canali di trasmissione.
Forse la spiegazione non è stata molto chiara, ma ti assicuro che non è molto complicato e i risultati sono validi.
  • Giovyt89
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc: Messina
  • Thanks: 0  

01-10-10 13.04

Perfetto ragazzi.... i primi due erano praticamente una pugnalata hihihih ma gli ultimi due mi hanno rincuorato mi metto subito all'opera cercando styles da trasformare e canali da settare, stanotte qualche risultato già l'ho ottenuto, è vero il lavoro da fare c'è ed è pure tanto, ma programmata a dovere suona di lusso... in una nottata ho sistemato un solo style però il risultato è stato ottimo... spero di semplificare un pò con l'ultima soluzione che mi ha suggerito roberto 57. siete grandiiii.... ah e se qualcuno vuole ancora dire la sua....chiunque esso sia, farà a me cosa più che gradita tanti pareri sono sem pre meglio di pochi... un pizzico qui uno lì e può essere che vada meglio ancora emoemoemoemo
Edited 1 Ott. 2010 11:08
  • Giovyt89
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc: Messina
  • Thanks: 0  

01-10-10 13.07

ginmartin la mia mail è giovyt89@alice.it aspetto tue notizie emoemoemo
Edited 1 Ott. 2010 11:07