Via il mo8 e prendo il motif es7?

  • Motif87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1530
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 61  

02-10-10 01.48

Come da titolo secondo voi mi conviene fare questo passo adesso che i costi dei motif es si sono ulteriormente ridotti? io ho necessita di avere una yamaha più trasportabile e non suono piano quindi posso fare a meno dei tasti pesati del mo8... Oltre al campionatore in cosa ci guadagnerei nel cambio?

ps 1) questo 3d non è per quelli che si lamentano quindi se non vi piace non commentate!

2)non mi dite di passare al xs! perche non ho i soldi per farlo.. piu tosto resto cosi come sto e prendo un NE3!

  • Aslan
  • Membro: Guru
  • Risp: 6489
  • Loc: Prato
  • Thanks: 123  

02-10-10 02.07

di sicuro guadagni - e tanto - già con l'aftertouch presente ... a me piace moltissimo usarlo spesso con varie funzioni emo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16764
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

02-10-10 11.37

Si vai certamente in meglio. Poi aggiungi una paio di PLG, la RAM e sei a posto per almeno... finoa quando ti stufi emo
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5379
  • Loc: Catania
  • Thanks: 544  

02-10-10 11.40

@ Motif87
Come da titolo secondo voi mi conviene fare questo passo adesso che i costi dei motif es si sono ulteriormente ridotti? io ho necessita di avere una yamaha più trasportabile e non suono piano quindi posso fare a meno dei tasti pesati del mo8... Oltre al campionatore in cosa ci guadagnerei nel cambio?

ps 1) questo 3d non è per quelli che si lamentano quindi se non vi piace non commentate!

2)non mi dite di passare al xs! perche non ho i soldi per farlo.. piu tosto resto cosi come sto e prendo un NE3!

Cosa guadagneresti in cambio.....uhm.....

- polifonia doppia
- campionatore
- numero Voices
- aftertouch
- 3 slot per schede PLG-Series
- 2 insert Effect in più
- ribbon controller
- 4 uscite audio
- più ingressi per pedali programmabili
- ingresso per Breath controller
- qualità costruttiva
- qualità dei materiali
- maggiore compatibilità con voice libraries

Serve altro? emo
  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2410
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

02-10-10 19.29

All'ottimo e puntuale elenco di Anthony, aggiungo che, di contro, i miglioramenti in fatto di peso/trasportabilità non sarebbero poi enormi: il Mo8 pesa 21 kg ed è largo 136 cm, il Motif ES 7 pesa 19,2 kg ed è largo 126 cm.
Le altre misure (altezza, profondità) sono paragonabili.
  • ermusicista
  • Membro: Senior
  • Risp: 567
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 20  

02-10-10 19.34

calcola però che i suoni sono uguali al la serie es, un po' di piu ma quelli.
  • ermusicista
  • Membro: Senior
  • Risp: 567
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 20  

02-10-10 19.36

il mo non lo vendi, prendi un rack es, che è identico alla versione a tastiera, e lo piloti dal kurz...
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

02-10-10 23.07

Antony ha scritto:
- polifonia doppia
- campionatore
- numero Voices
- aftertouch
- 3 slot per schede PLG-Series
- 2 insert Effect in più
- ribbon controller
- 4 uscite audio
- più ingressi per pedali programmabili
- ingresso per Breath controller
- qualità costruttiva
- qualità dei materiali
- maggiore compatibilità con voice libraries

con questa premessa di Antony e considerando che hai detto tu di non suonare il piano cioè non avere interesse per una meccanica pesata, credo che tu sia già a posto con il pc3 da quanto hai scritto, quindi per acquistare praticità negli spostamenti perché non un es6? Vendi l'mo8 se le caratteristiche qui sopra elencate sono di tuo gradimento, cosa ci fai? E' probabile pure che con un minimo di pazienza riesci a fare una permuta tra mo8 e es6 magari mettendoci sopra poco e sei a posto. Se invece l'mo8 ti sembra eccessivo solo per un discorso di ingombri e peso ma le sue caratteristiche chi ti vanno bene, vendilo e prendi un mo6... ma a quel punto... a mio avviso la differenza tra MO e ES è comunque notevole anche se i suoni sono quelli