03-10-10 20.53
ho una roland prelude non e il massimo credevo meglio, e un giocattolo mi avevano detto che tra le tante cose che fa legge pure i midi karaoke visualizzati sul display tramite usb ma non credo. chi puo aiutarmi in merito (se e vero)03-10-10 22.03
Il sito roland indica che è possibile visualizzare il lyric sul display dopo aver fatto l'aggiornamento del s.o. Alla versione 2.0.05-10-10 11.32
l'ho presa anche io da qualche giorno, è una vera schifezza, tant'è che la riporto indietro ed opto per una Yamaha, non so ancora se se la 710 o la 550, vedremo con il prezzo, cmq se hai la versione 2 li legge, basta copiarli nella memoria interna e solo con estensione mid, con l'stensione kar no li carica, e puoi fare karaoke solo così, dalla penna usb non legge i testi ma legge anche con estensione kar, spero di essere stato esauriente. In ogni caso la sconsiglio, di ottimo ha solo i suoni di chitarra, per il resto non vale assolutamente il prezzo che la fanno pagare.05-10-10 12.33
schifezza ?? E pensi di migliorare passando alla 710 o alla 550 ??
boh... cmq personalmete ritengo il prelude V2 alla pari delle concorrenti anzi... !! Superiore alla PA500 e alla PSR s710. Lo ritengo invece come contenuti inferiore alla serie E gloriosa. 05-10-10 16.03
ciao erresound. ho provata la prelude. niente male anche se onestamente preferisco la serie e50-60.sai se gli styles della serie e 60 vanno bene per la tua prelude? se si, ne ho parecchi e te li potrei spedire.comunque qualita' prezzo e ottima.ciao05-10-10 20.18
05-10-10 20.22
05-10-10 21.30

12-10-10 11.44
tastiera dura, suoni del piano non sono un granchè, forse perchè sono abituato ai suoni yamaha, ma non ho avuto una buona impressione, anche gli orchestrali lasciano a desiderare, molto complicata da usare, le basi suonano un volume troppo alto e devi sempre stare li ad abbassare il volume altrimenti il tuo suono non si sente, per non parlare delle basi che vuoi utilizzare come karaoke, infatti se vuoi visualizzare le parole devi assolutamente caricarle nella memoria della tastiera ed in questo caso non ti fa abbassare il volume in nessun modo, di ottimo ha le chitarre e gli styles come da tradizione roland, davvero straordinari, a differenza di altre o usi lo split o il dual, contemporaneamente non li puoi usare, personalmente sono rimasto molto deluso, poi tutto è soggettivo, dico soltanto che il prezzo non è rapportato alla qualità, il design è bello ed è completa come attacchi.12-10-10 11.51
se usi maggiormente midifiles e devi fare karaoke credo che con yamaha ti troverai peggio del prelude.12-10-10 12.15
invece no, con la yamaha che avevo prima non ho mai avuto nessun problema di questo tipo, mah.....12-10-10 12.15

12-10-10 12.30
Scusa Rosario,12-10-10 12.55

12-10-10 13.06

vebbè vebbè... non mi và di polemizzare inutilmente. Resto della mia idea. Quello che hai quotato lo sottoscrivo e come ti ripeto non mi và di sporcare prodotti di cui sarebbe da parlare tipo la PSR-S 710 che la suoni 2 volte e i tasti rimangono premuti da soli o che l'OS si blocchi una volta e l'altra pure quando utilizzi l'audio o che alcuni campioni della S710 sono talemente chiusi che hanno bisogno di un ritocco sostanziale su tutti i fronti non voglio parlarne perchè è normale che si facciano tagli simili su questi prodotti. Poi si sà che yamaha ti fà una bella confezione del pacchetto.... ma lasciamo stare...

12-10-10 13.15
io dico solo che non vale quanto costa, è una buona tastiera da non più di 500 euro, forse......
12-10-10 13.41

vebbè vebbè... non mi và di polemizzare inutilmente. Resto della mia idea. Quello che hai quotato lo sottoscrivo e come ti ripeto non mi và di sporcare prodotti di cui sarebbe da parlare tipo la PSR-S 710 che la suoni 2 volte e i tasti rimangono premuti da soli o che l'OS si blocchi una volta e l'altra pure quando utilizzi l'audio o che alcuni campioni della S710 sono talemente chiusi che hanno bisogno di un ritocco sostanziale su tutti i fronti non voglio parlarne perchè è normale che si facciano tagli simili su questi prodotti. Poi si sà che yamaha ti fà una bella confezione del pacchetto.... ma lasciamo stare...

12-10-10 16.39
la 910 è ben diversa dalla 710 aprile, poi mi darai conferma. Confermo e sottoscrivo quello che ho detto sulla 910 anche se l'ho dovuta rivendere alla svelta perchè la meccanica purtroppo non era quella che sapevo io. Per il resto puoi pensare ciò che vuoi.

..12-10-10 17.06
Dopo aver letto tutto ciò , mi è passata la voglia di prendere un GW 8 o una Prelude, anche se a me serviva solo una tastierina con suoni un po più aggiornati del mio Gem wx 2 e che possibilmente avesse un buon sequencer 16 tracce, intuitivo e con funzione Edit Microscope. Accetto consigli utili a questo punto'
')
12-10-10 17.29
beh.. io non mi fiderei del forum . Vai in un negozio e prova senti con le tue di orecchie io ho imparato cosi'. Il prelude V2 lo trovi in offerta adesso a 800 euro e sfido chiunque a trovare una tastiera del genere per quel prezzo. Il forum è un luogo di incontro virtuale per scambiarsi opinioni ma ti consiglio di farti le tue personali opninioni vedendo e toccando e provando la merce senza preconcetti e opinioni di altre persone. Certo se trovassi una E50 tenuta bene la prederei al volo fossi in te.