Roland prelude

• gigi54
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc: Napoli

03-10-10 20.53

ho una roland prelude non e il massimo credevo meglio, e un giocattolo mi avevano detto che tra le tante cose che fa legge pure i midi karaoke visualizzati sul display tramite usb ma non credo. chi puo aiutarmi in merito (se e vero)

03-10-10 22.03

Il sito roland indica che è possibile visualizzare il lyric sul display dopo aver fatto l'aggiornamento del s.o. Alla versione 2.0.
  • bluman
  • Membro: Senior
  • Risp: 185
  • Loc: Potenza

05-10-10 11.32

l'ho presa anche io da qualche giorno, è una vera schifezza, tant'è che la riporto indietro ed opto per una Yamaha, non so ancora se se la 710 o la 550, vedremo con il prezzo, cmq se hai la versione 2 li legge, basta copiarli nella memoria interna e solo con estensione mid, con l'stensione kar no li carica, e puoi fare karaoke solo così, dalla penna usb non legge i testi ma legge anche con estensione kar, spero di essere stato esauriente. In ogni caso la sconsiglio, di ottimo ha solo i suoni di chitarra, per il resto non vale assolutamente il prezzo che la fanno pagare.
  • anonimo

05-10-10 12.33

schifezza ?? E pensi di migliorare passando alla 710 o alla 550 ??emoemo

Bah.. questo forum mi sorprende ogni giorno di più emo

ma che volete a quel prezzo l'Audya.... ?

emoboh... cmq personalmete ritengo il prelude V2 alla pari delle concorrenti anzi... !! Superiore alla PA500 e alla PSR s710. Lo ritengo invece come contenuti inferiore alla serie E gloriosa.
Edited 5 Ott. 2010 10:36
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5091
  • Loc: .

05-10-10 16.03

ciao erresound. ho provata la prelude. niente male anche se onestamente preferisco la serie e50-60.sai se gli styles della serie e 60 vanno bene per la tua prelude? se si, ne ho parecchi e te li potrei spedire.comunque qualita' prezzo e ottima.ciao
Edited 5 Ott. 2010 17:07
  • anonimo

05-10-10 20.18

@ borrenzo
ciao erresound. ho provata la prelude. niente male anche se onestamente preferisco la serie e50-60.sai se gli styles della serie e 60 vanno bene per la tua prelude? se si, ne ho parecchi e te li potrei spedire.comunque qualita' prezzo e ottima.ciao
Edited 5 Ott. 2010 17:07
Ciao,

forse fraintendi, io non ho la prelude. E poi gli Styles si trovano da scaricare legalmente sul sito. Inoltre gli Styles della serie E non sono compatibili con il prelude mi sembra.

saluti
  • renatus
  • Risp: 6958
  • Loc: Torino

05-10-10 20.22

@ bluman
l'ho presa anche io da qualche giorno, è una vera schifezza, tant'è che la riporto indietro ed opto per una Yamaha, non so ancora se se la 710 o la 550, vedremo con il prezzo, cmq se hai la versione 2 li legge, basta copiarli nella memoria interna e solo con estensione mid, con l'stensione kar no li carica, e puoi fare karaoke solo così, dalla penna usb non legge i testi ma legge anche con estensione kar, spero di essere stato esauriente. In ogni caso la sconsiglio, di ottimo ha solo i suoni di chitarra, per il resto non vale assolutamente il prezzo che la fanno pagare.
Onestamente un giudizio così drastico mi sorprende un pochino. Potresti essere più preciso? Voglio dire, se l'hai acquistata evidentemente qualcosa ti aveva convinto: sarei curioso di sapere esattamente che cosa ti ha deluso dopo l'acquisto. Quali aspetti tecnici in particolare.
Grazie.
Edited 5 Ott. 2010 18:23
  • borrenzo
  • Risp: 5091
  • Loc: .

05-10-10 21.30

@ anonimo
Ciao,

forse fraintendi, io non ho la prelude. E poi gli Styles si trovano da scaricare legalmente sul sito. Inoltre gli Styles della serie E non sono compatibili con il prelude mi sembra.

saluti
scusami tanto erresound. ho fatto una gaffe. volevo scrivere gigi54.gli styles che ho, sono scaricati da siti legali download e se possono usufruirne amici sara'un piacere metterli a disposizione. e comunque sono daccordo con te.ciao emo
Edited 5 Ott. 2010 19:35
  • bluman

12-10-10 11.44

tastiera dura, suoni del piano non sono un granchè, forse perchè sono abituato ai suoni yamaha, ma non ho avuto una buona impressione, anche gli orchestrali lasciano a desiderare, molto complicata da usare, le basi suonano un volume troppo alto e devi sempre stare li ad abbassare il volume altrimenti il tuo suono non si sente, per non parlare delle basi che vuoi utilizzare come karaoke, infatti se vuoi visualizzare le parole devi assolutamente caricarle nella memoria della tastiera ed in questo caso non ti fa abbassare il volume in nessun modo, di ottimo ha le chitarre e gli styles come da tradizione roland, davvero straordinari, a differenza di altre o usi lo split o il dual, contemporaneamente non li puoi usare, personalmente sono rimasto molto deluso, poi tutto è soggettivo, dico soltanto che il prezzo non è rapportato alla qualità, il design è bello ed è completa come attacchi.
  • anonimo

12-10-10 11.51

se usi maggiormente midifiles e devi fare karaoke credo che con yamaha ti troverai peggio del prelude.
  • bluman

12-10-10 12.15

invece no, con la yamaha che avevo prima non ho mai avuto nessun problema di questo tipo, mah.....
  • Antony
  • Risp: 5838
  • Loc: Catania

12-10-10 12.15

@ anonimo
se usi maggiormente midifiles e devi fare karaoke credo che con yamaha ti troverai peggio del prelude.
Guarda Rudi......
Ho in casa sia una PSR-S710 e 2 Prelude versione 2.0 di fabbrica che mi sono stati consegnati da un negoziante che non riesce a venderli.
Non capisco ancora come ti ostini a schifare la PSR-S710 e a lodare il Prelude.......emoemo
Il Prelude NON E' UN ARRANGER!
Il Prelude NON E' UN SYNTH!

Non ho ancora capito che minchia di tastiera sia sto Prelude.

Meccanica ridicola e insuonabile.
256 mega di Wave Rom......ma dove?????
Suoni di Grand Piano "piccoli" con un sustain ridicolo.
Riproduzione midi mediocre.
Dinamica dei suoni inesistente.
Styles "brutti"....ma proprio BRUTTI!

Se ne salvano una ventina....

Sistema operativo da menti malate e fatto con i piedi.
Alcune "nuove" funzione implementate con la versione 2.0 NON SONO FRUIBILI PER NULLA.
La tanto decantata possibilità di visualizzare il testo Karaoke contenuto nei midifiles è possibile A PATTO CHE VENGANO IMPORTATI DALLA PENNA USB!!!! La lettura "diretta" rende impossibile visualizzare il "KARAOKE".
Hai idea.....avete idea....è stato riferito che se carico 1000 midifiles in una pen drive......devo attendere 5 minuti dall'accensione dello strumento prima che possa utilizzarli?
Non c'è un banco User Sound!!!!!!
Devi gestire la modifica dei suoni come se si trattasse di una "Performance".
Ridicolo....vergognoso.....schifoso......

Un VAFFANCULO GRANDE QUANTO UNA METROPOLI ad una azienda che gode a riempirsi di letame ( almeno su questa tipologia di prodotti che, a quanto pare e in base a certe tue dichiarazioni, non sai nemmeno se definirli "ibridi").

Consigli per gli acquisti:
Roland Prelude: Una "chiavica" di strumento.
Non accattatevillo!!!!!!!!!!
  • anonimo

12-10-10 12.30

Scusa Rosario,

ma devo puntualizzare, io non ho affatto detto nulla sulla Yamaha non ho schifato niente...

E poi io non ho mai decantato il Prelude anzi ho sempre sostenuto che la serie E sia superiore.

puoi indicarmi i passaggi dove schifo yamaha e decanto il prelude ??

Il fatto è questo, io parlavo principamente della compatibilità GM che con Roland sarebbe potuto stare tranquillo, poichè qualsiasi cosa gli dai in pasto anche il Prelude te la riproduce bene o cmq meglio di yamaha (vedi le batteria Brush che sono ad esempio ingestibili con qualsiasi yamaha). Francamente, non mi sento di sporacere cosi un prodotto (non lo faccio quasi mai) che comunque fà il suo lavoro per il prezzo che viene proposto sui 800 euro poco più. La Roland ha voluto fare una prova, una sorta di ibrido per capire come muoversi secondo me. E a quanto ne sò non è stata una cosa ben riuscita in fatto di vendite. In quanto alla yamaha posso solo dire che a mio avviso fanno pena a livello di hardware i modelli PSR -S e non è che anche la ammiraglia brilli in qualità costruttiva ma è una cosa comprensibile, forse meno per l'ammiraglia . Sul cuore invece sai bene come la penso. Il discorso che a Roland piaccia sporcarsi le mani con questo tipo di prodotto non regge proprio e lo sai bene. Quando c'è crisi si cerca sempre di fare il possibile per stare a galla e giustamente io rispetto chi lo fà anche se non condivido la sua posizione. Di prodotti anche peggio del prelude ne vedo in commercio, quindi non mi sento di giudicare troppo. E poi vedremo come andranno le cose.

Edited 12 Ott. 2010 10:41
  • Antony

12-10-10 12.55

Erresound ha scritto:
schifezza ?? E pensi di migliorare passando alla 710 o alla 550 ??

Bah.. questo forum mi sorprende ogni giorno di più

ma che volete a quel prezzo l'Audya.... ?

boh... cmq personalmete ritengo il prelude V2 alla pari delle concorrenti anzi... !! Superiore alla PA500 e alla PSR s710. Lo ritengo invece come contenuti inferiore alla serie E gloriosa.

Se alla luce delle tue dichiarazioni in cui si evince che sto Prelude non ti convince per niente ( non credo che le sole batterie Brush abbiano il potere di ammaliare i potenziali acquirenti del Prelude...) riesci a scrivere che lo ritieni "superiore" alla PSR-S710......credo che tu abbia espresso nei confronti della Yamaha un parere molto più che schifato. Almeno.....per me il senso è quello.

Peccato che una PSR-S710 ( per quanto l'hardware ti faccia pena....) suoni 1.000.000 di volte meglio di un ibrido com'è il Prelude in cui i suoni di Sax sono da vomito, gli strings pure, fisarmoniche effettate malissimo e prive di espressione, grand piano con attacco "durissimo" e innaturale, styles ( STYLES?????? Quelli li chiamate STYLES??????) da "porcata colossale" con Drums Kit acustici "poveri e insulsi".

La cosa vergognosa è che Roland ha sapientemente artefatto le poche demo ufficiali e queste sono così ingannevoli che può cascarci solo chi acquista un Prelude o un GW8 per "corrispondenza". Perchè chiunque abbia la possibilità di metterci le mani su per un solo minuto, il Prelude o GW8 che sia....lo lascerebbe lì a marcire, come ritengo soggettivamente "corretto".

Vorrei ricordarti che si parla di una pseudo-tastiera arranger che sfiora le 900 euro, con i soliti "tasti piccoli" che possono andar bene per un Juno Di che costa 500 euro ( quasi la metà), con arrangiamenti banali e mediocri per un buon 90%, con sonorità riprese da Sonic Cell e Fantom X ma privi di "dinamica" ed espressività, con una sezione effetti davvero mal gestita, con funzioni accessibili solo in teoria perchè in pratica tutto viene notevolmente ridimensionato.

Per non parlare della "costrizione" a formattare un dispositivo di memorizzazione di massa USB già predisposto con il "metodo Roland" cosicchè se voglio inserire dei midifiles con testo karaoke per poterlo visualizzare sul buon display grafico....devo utilizzare la funzione "USB Import"!!!!!

Ma dico: stiamo scherzando o siamo diventati talmente masochisti che il deretano non obietta più a qualsiasi cosa venga biecamente introdotta?

La mia indulgenza finisce nel momento in cui si cerca di negare l'evidenza, quando si fanno paragoni "globali" che non hanno ASSOLUTAMENTE MOTIVO DI ESISTERE.

Il Prelude è una schifezza di tastiera, per com' è stata concepita, per la sua intrinseca modest qualità, per quello che costa ( stendo un velo pietoso sul modestissimo impianto di amplificazione integrato di cui si potava davvero fare a meno.....).

Come qualità costruttiva....il Prelude non è SECONDO a nessuno.
Plasticaccia pura e strumento al risparmio assoluto.
Non fa certo una bella figura nemmeno nei confroni della qualità costruttiva di una PSR-S710 che rimane, PER ME, una tastiera con LE PALLE, dotata di suoni, styles, funzioni, display, amplificazione, effettistica, polifonia, gestione dati audio..... di estrema qualità che NULLA HA A CHE VEDERE CON OBROBRI E ABORTI tipo "Prelude" e simili. emo

Poi....."al cuor non si comanda...."

emoemoemo
  • anonimo

12-10-10 13.06

emoemovebbè vebbè... non mi và di polemizzare inutilmente. Resto della mia idea. Quello che hai quotato lo sottoscrivo e come ti ripeto non mi và di sporcare prodotti di cui sarebbe da parlare tipo la PSR-S 710 che la suoni 2 volte e i tasti rimangono premuti da soli o che l'OS si blocchi una volta e l'altra pure quando utilizzi l'audio o che alcuni campioni della S710 sono talemente chiusi che hanno bisogno di un ritocco sostanziale su tutti i fronti non voglio parlarne perchè è normale che si facciano tagli simili su questi prodotti. Poi si sà che yamaha ti fà una bella confezione del pacchetto.... ma lasciamo stare...

ciaoemo
Edited 12 Ott. 2010 11:07
  • bluman

12-10-10 13.15

io dico solo che non vale quanto costa, è una buona tastiera da non più di 500 euro, forse......emo
  • Antony

12-10-10 13.41

@ anonimo
emoemovebbè vebbè... non mi và di polemizzare inutilmente. Resto della mia idea. Quello che hai quotato lo sottoscrivo e come ti ripeto non mi và di sporcare prodotti di cui sarebbe da parlare tipo la PSR-S 710 che la suoni 2 volte e i tasti rimangono premuti da soli o che l'OS si blocchi una volta e l'altra pure quando utilizzi l'audio o che alcuni campioni della S710 sono talemente chiusi che hanno bisogno di un ritocco sostanziale su tutti i fronti non voglio parlarne perchè è normale che si facciano tagli simili su questi prodotti. Poi si sà che yamaha ti fà una bella confezione del pacchetto.... ma lasciamo stare...

ciaoemo
Edited 12 Ott. 2010 11:07
Invece vuoi polemizzare a tutti i costi....emoemo

Sei stato tu a dire che la meccanica della PSR-S910 ( quindi, anche di PSR-S710) è una "buona meccanica".
Sei stato tu a dire che lo chassis della PSR-S910 ( quindi, anche di PSR-S710) è stato rinforzato con una barra metallica o qualcosa di simile.
Sei stato tu a dire che la PSR-S910 è un gran bel prodotto e che per la fascia di prezzo in cui si colloca, solo la Pa800 di Korg poteva arrecargli qualche pensierino. e che non ha concorrenti di sorta.

Ora te ne esci con giudizi lapidari che ti fanno sembrare quasi una persona di parte....

Che "dopo che la suoni 2 volte i tasti rimangono premuti da soli"......" o che l'OS si blocchi una volta e l'altra pure quando utilizzi l'audio"......

Guarda: ho venduto, posseduto, utilizzato...decine e decine di PSR-S910 e PSR-S710 e in quasi 2 anni, solo in un caso mi è stato riferito di aver riscontrato un problema a livello di registrazione in formato Wav con una PSR-S910.

Sul Prelude ci sono critiche negative soprattutto da chi il Prelude lo ha effettivamente acquistato!!!!!!!

Se poi vuoi negare anche l'evidenza ( ovvero: il volume di vendite delle varie PSR-S710/S910 contro le vendite del Prelude, proposto quasi al prezzo di una PSR-S710...), beh....questo è un altro paio di maniche.

Le mie critiche non sono rivolte al Prelude in sè.......ma sono nate dalla tua difesa ossennata di uno strumento mediocre che TU consideri "migliore" di una PSR-S710.

Io non ne sono sicuro.....ma SICURISSIMO che il Prelude - nei confronti di PSR-S710 - sia nettamente svantaggiato. Per una serie di problematiche che sono state ampiamente discusse e che non possono essere ridotte semplicemente ad una questione di "riproduzione midi" ( che sul Prelude è peggio di quanto si possa immaginare) o alla qualità del Kit Brush ( ripeto.....fattore non determinante per acquistare un Prelude). E' una questione che si risolve SEMPLICEMENTE ascoltanto i 2 strumenti. Il confronto è assolutamente impari. Il prezzo, invece, può presentarsi "ingannevole" perchè in molti casi la differenza di prezzo per acquistare un Prelude o una PSR-S710 è di circa 150/200 euro.
E spesso si dice che "chi poco spende.....assai spende......."

Ha ragione chi dice che il Prelude sia uno strumento da 500 euro. Per me un giudizio molto realistico.emo
Edited 12 Ott. 2010 11:43
  • anonimo

12-10-10 16.39

la 910 è ben diversa dalla 710 aprile, poi mi darai conferma. Confermo e sottoscrivo quello che ho detto sulla 910 anche se l'ho dovuta rivendere alla svelta perchè la meccanica purtroppo non era quella che sapevo io. Per il resto puoi pensare ciò che vuoi.emo

Poi dai... Rosario ma quale difesa osannata !!! Bah.. io non capisco come ragionate a volte..emoemo..
Edited 12 Ott. 2010 14:42
  • Luchino
  • Membro: Guest
  • Risp: 27
  • Loc: Reggio Emilia

12-10-10 17.06

Dopo aver letto tutto ciò , mi è passata la voglia di prendere un GW 8 o una Prelude, anche se a me serviva solo una tastierina con suoni un po più aggiornati del mio Gem wx 2 e che possibilmente avesse un buon sequencer 16 tracce, intuitivo e con funzione Edit Microscope. Accetto consigli utili a questo punto'emo')
  • anonimo

12-10-10 17.29

beh.. io non mi fiderei del forum . Vai in un negozio e prova senti con le tue di orecchie io ho imparato cosi'. Il prelude V2 lo trovi in offerta adesso a 800 euro e sfido chiunque a trovare una tastiera del genere per quel prezzo. Il forum è un luogo di incontro virtuale per scambiarsi opinioni ma ti consiglio di farti le tue personali opninioni vedendo e toccando e provando la merce senza preconcetti e opinioni di altre persone. Certo se trovassi una E50 tenuta bene la prederei al volo fossi in te.emo