Roland prelude

• Luchino
  • Membro: Guest
  • Risp: 27
  • Loc: Reggio Emilia

12-10-10 17.46

Beh... in realtà l'ho provata la Prelude, ma è stata una cosa veloce e poi io sono un dilettante in ritardo di 10 anni , essendomi trovato bene con la mia Gem, fino ad ora. Sui tasti non posso esprimermi perchè sono solo un praticante, non ho studiato musica, per cui non posso dare un giudizio coerente; anzi, forse proprio perchè sono un dilettante, mi sembrava di suonare meglio con quei tasti così piccoli e morbidi. Però un pò scarsa di dinamica, per essere una tastiera nuova, mi è sembrata. Avrei in effetti trovato una E50 qui vicino, a Modena per l'esattezza, ma non so se il sequencer è facile da usare, perchè io lo utilizzo molto per crearmi delle mie canzoni. Tu sai dirmi qualcosa in merito Erresound ?
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5838
  • Loc: Catania

12-10-10 18.05

@ Luchino
Dopo aver letto tutto ciò , mi è passata la voglia di prendere un GW 8 o una Prelude, anche se a me serviva solo una tastierina con suoni un po più aggiornati del mio Gem wx 2 e che possibilmente avesse un buon sequencer 16 tracce, intuitivo e con funzione Edit Microscope. Accetto consigli utili a questo punto'emo')
E' indubbio che il GW8/Prelude abbia suoni più aggiornati della tua vetusta WX2.
Dunque....il Prelude dispone di 128 note di polifonia, più di 1500 suoni, lettore Mp3, Wav, Aiff, display grafico, amplificazione integrata, peso ridotto....

La versione 2.0 aggiunge le seguenti funzioni:

- Riproduzione dei brani con dati lyric;
- Modifica di uno style nella schermata STYLE MAKEUP;
- un MFX dedicato agli styles, indipendentemente dall'MFX utilizzato per suonare le parti in realtime;
- Disponibile un MFX dedicato al sequencer;
- In modalità sequencer, ora è possibile registrare "Step by step";
- Per modificare nel dettaglio note e dati del tempo di una Song si può utilizzare la schermata SONG MICROSCOPE o la schermata SONG MASTER TRACK;