Modulo pianoforte

  • Ramio
  • Membro: Guest
  • Risp: 36
  • Loc: Campobasso
  • Thanks: 1  

10-10-10 21.55

allora,
io suono i synth in un gruppo rock,diciamo un po sperimentale,e mi servirebbe un expander per i suoni di piano.
da precisare che il piano non è portante nel sound del gruppo,però alcune volte lo richiede e lo richiedo anche io;da precisare ulteriormente che suono synth analogici o un virtual analog e per me è sempre difficile ascoltare quei suoni di piano tipo "karaoke"(non so se mi spiego)e soprattutto non mi va assolutamente di inserire un laptop per facilitare le cose,che nel mio caso me le complicherebbero,perchè odio il pc!!!!!
in conclusione mi servirebbe un qualcosa di praticissimo da portarmi dietro(perciò pensavo a un nanopiano alesis o un micropiano kurzweil)e che comunque mi desse dei risultati soddisfacenti anche perchè il resto del gruppo suona con strumenti vintage e quindi con un certo suono abbastanza ricercato.
cosa mi consigliate????
grazie
  • Aslan
  • Membro: Guru
  • Risp: 6489
  • Loc: Prato
  • Thanks: 123  

10-10-10 22.01

gem rp-x emo l'unico rimasto insieme al micropiano kurzweil
oppure un sonic cell con scheda srx11 on board
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

10-10-10 22.31

Ketron Klavi Pro!!!!Una bomba!!
Ciao
Paolo
  • Rockfeller
  • Membro: Senior
  • Risp: 603
  • Loc: Trieste
  • Thanks: 48  

10-10-10 23.02

@ berlex65
Ketron Klavi Pro!!!!Una bomba!!
Ciao
Paolo
L'hai provato? Puoi dire quacosa di piu?
  • MadDog
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11425
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 342  

10-10-10 23.02

Dal video su youtube sembra notevole! emo

Il timbro che suona il tizio ha un gran attacco, enormemente realistico!
  • andrealoverde
  • Membro: Expert
  • Risp: 1331
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 61  

11-10-10 00.31

MOOOOOOOOOOLTO INTERESSANTE QUESTO PICCOLO MODULINO!

Ma è possibile che non si degnano nemmeno di mettere DEMO di qualità???

Qualcuno ha avuto modo di provarlo? oppure ha "scovato" un indirizzo sul quale è possibile ascoltare qualcosa??

  • MadDog
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11425
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 342  

11-10-10 00.56

This is it!

Riascoltandolo meglio... mmm... alcune cose non mi convincono, ma magari è il video e l'audio...
Edited 10 Ott. 2010 22:58
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16758
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

11-10-10 12.00

@ MadDog
This is it!

Riascoltandolo meglio... mmm... alcune cose non mi convincono, ma magari è il video e l'audio...
Edited 10 Ott. 2010 22:58
L'audio è pessimo. Si sente perfino la distorsione del microfono della telecamera quando riprende le note più alte. Sembrano vetrose, ma non credo siano così.
Penso che ad un ascolto con cuffia o tramite una registrazione migliore si riescano a cogliere le finezze del timbro.
Non sarà un Ivory o VST similari, però per essere un prodotto ITALIANO c'è da togliersi tanto di cappello emo
  • andrealoverde
  • Membro: Expert
  • Risp: 1331
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 61  

11-10-10 12.13

Ho chiesto alla KETRON di darci la possibilità di ascoltare delle demo a qualità decente...vediamo cosa mi rispondono...
  • gbrillo
  • Membro: Senior
  • Risp: 665
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 40  

11-10-10 14.02

..a me sinceramente il suono Ketron piace, infatti mi ero comprato un GP10.

Solo che speriamo che questo moduletto non abbia gli stessi problemi.. forse sarà solo un caso ma la mia esperienza non è stata molto positiva..

Il mio piano faceva dei rumori impulsivi sulle uscite audio, credo che passasse dritto per dritto tutte le porcherie che c'erano nella rete elettrica..

Poi alcuni campioni soffrivano di rumori strani sulle code..

A parte questo per me è stato un ottimo strumento, a partire dalla tastiera.