Libreria clavia per nord electro3

  • Bucs
  • Membro: Senior
  • Risp: 776
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 13  

20-10-10 13.55

Finalmente questa sera vado a ritirare il NE3. Non sto più nella pelle!

Ai possessori di questa ottima tastiera volevo chiedere quali sono i suoni della libreria che devono assolutamente essere scaricati!

So che la memoria disponibile non è molta ed i suoni da scaricare moltissimi! emo
  • lino_z750
  • Membro: Expert
  • Risp: 934
  • Loc: Latina
  • Thanks: 43  

20-10-10 14.12

IL grand lady in primis, poi il resto a piacimento ( ci sono anche bei piani fm).
Complimenti per la sceltaemo
  • didark
  • Membro: Senior
  • Risp: 647
  • Loc: Roma
  • Thanks: 17  

20-10-10 14.48

Complimenti emo !
Per quanto riguarda la tua domanda... dipende da ciò che suoni. Io ad esempio ho caricato molti suoni Mellotron perché sono quelli che mi servono (anni '70).

... il divertimento comincia anche quando scoprirai che la gestione dei "tuoi" sample (con il sample editor) è veramente facile e intuitiva e di consente di sbizzarrirti. Oltre ai Mellotron, io ad esempio ho caricato in memoria suoni "split" creati da me, Campionando prima il suo stesso organo e poi ad esempio il mellotron flute e creando con il sample editor un suono con a sinistra il sample di organo (trasporto su di un'ottava) ed a destra il sample di mellotron flute. Ti assicuro che nonostante le limitazioni (gli effetti sono condivisi dai due suoni in quanto non si tratta di un vero spit ma di un unico suono) ma il risultato è davvero notevole e mi ha piacevolmente sorpreso (ovviamente devi fare il campionamento su un buon registratore digitale e/o su una buona scheda audio per PC).

Avrai da divertirti

Diego

  • Solimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1367
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 59  

20-10-10 16.02

Mi inserisco per non aprirne uno nuovo...
Mi ricordo di aver letto da qualche parte, in maniera più approfondita, che tipo di amplificatori sono le simulazioni presenti sul NE3, ma sul manuale a pagina 16 c'è scritto solo Small, JC e Twin, qualcuno può darmi qualche informazione in più?
Grazie
  • Bucs
  • Membro: Senior
  • Risp: 776
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 13  

20-10-10 21.20

ma esiste la lista dei nomi dei preset del NE3?
  • lino_z750
  • Membro: Expert
  • Risp: 934
  • Loc: Latina
  • Thanks: 43  

20-10-10 21.37

la vedi quando colleghi il NE al pc
  • hindefus
  • Membro: Expert
  • Risp: 3062
  • Loc: Bari
  • Thanks: 181  

21-10-10 03.54

@ Solimo
Mi inserisco per non aprirne uno nuovo...
Mi ricordo di aver letto da qualche parte, in maniera più approfondita, che tipo di amplificatori sono le simulazioni presenti sul NE3, ma sul manuale a pagina 16 c'è scritto solo Small, JC e Twin, qualcuno può darmi qualche informazione in più?
Grazie
Sono simulazioni di amplificatori per chitarra:

Il JC è il Roland Jazz Chorus, a transistor, anni 80, se lo provi con uno dei rhodes aumentando un po' gli acuti e mettendoci un filo di chorus otterrai un suono adattissimo per le ballads a me piace molto, puoi farci uscire anche l'hammond ma senza esagerare con l'overdrive (a me non piace proprio).

Il twin è il celeberrimo fender twin reverb, è abbastanza ben simulato, aggiunge una patina particolare ai piani elettrici ovviamente, dando anche un po' più di attacco, anche l'hammond suona bene eccetto che per le note basse dove diciamo che il simulatore si comporta come un vero ampli distorcendo a tal punto da coprire e sporcare tutto.

Lo small simula un qualunque amplificatore per chitarra di piccolo vattaggio e dimensioni, facile da saturare e dà un suono più inscatolato.

Le simulazioni nel complesso sono discrete anche se prefettibili
  • Solimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1367
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 59  

21-10-10 16.09

@ hindefus
Sono simulazioni di amplificatori per chitarra:

Il JC è il Roland Jazz Chorus, a transistor, anni 80, se lo provi con uno dei rhodes aumentando un po' gli acuti e mettendoci un filo di chorus otterrai un suono adattissimo per le ballads a me piace molto, puoi farci uscire anche l'hammond ma senza esagerare con l'overdrive (a me non piace proprio).

Il twin è il celeberrimo fender twin reverb, è abbastanza ben simulato, aggiunge una patina particolare ai piani elettrici ovviamente, dando anche un po' più di attacco, anche l'hammond suona bene eccetto che per le note basse dove diciamo che il simulatore si comporta come un vero ampli distorcendo a tal punto da coprire e sporcare tutto.

Lo small simula un qualunque amplificatore per chitarra di piccolo vattaggio e dimensioni, facile da saturare e dà un suono più inscatolato.

Le simulazioni nel complesso sono discrete anche se prefettibili
Grazie tante...(ufficiale)
  • Gta_v6_24v
  • Membro: Expert
  • Risp: 2343
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 135  

21-10-10 22.09

ragazzi, c'è nella libreria clavia un campione di SITAR ? Io almeno a prima vista non l'ho trovato, non che sia fondamentale, ma se ci fosse mi farebbe comodo
  • Solimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1367
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 59  

21-10-10 22.52

@ Gta_v6_24v
ragazzi, c'è nella libreria clavia un campione di SITAR ? Io almeno a prima vista non l'ho trovato, non che sia fondamentale, ma se ci fosse mi farebbe comodo
No, non mi sembra ci sia...