Finalmente l ho comprato imac

  • rinoparente
  • Membro: Guest
  • Risp: 74
  • Loc: Torino
  • Thanks: 0  

27-10-10 22.32

ciao a tutti come va?ho bisogno di piu aiuti se e possibile.mi potete dire come configurare la tyros 2 con il mac via usb midi e quale programma per iniziare a fare musica posso usare visto che garageband non legge i midi esterni?ditemi tutto in tanti.non preoccupatevi accetto di tutto,visto che ho buttato il pc nuovo con xp.grazie mille anticipatamente
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9189
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1142  

28-10-10 02.04

E' OT...

Da come titoli sembra che tu abbia fatto un salto di qualità...una sorta di liberazione!

Non te la prendere ma mi interesserebbe sapere quali problemi ci fossero col vecchio "pc nuovo con xp" perchè se hai il problema di configurare il Mac con una scheda usb e non conosci i programmi disponibili mi chiedo quali nozioni avevi verso la piattaforma Win per arrivare a dire "l' ho buttato".

per quanto mi riguarda non ho niente contro il Mac, anzi, musicalmente ha dei seri e bellissimi programmi.
prendila come curiosità, voglio solo capire quanto c' è di effettivo bisogno verso il Mac o quanto di questo è indotto dala moda...

in vera buona fede emo, Vince.
  • anonimo

28-10-10 02.10

il pc non buttarlo lo prendo io emo
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

28-10-10 02.55

vin_roma ha scritto:
Non te la prendere ma mi interesserebbe sapere quali problemi ci fossero col vecchio "pc nuovo con xp" perchè se hai il problema di configurare il Mac con una scheda usb e non conosci i programmi disponibili mi chiedo quali nozioni avevi verso la piattaforma Win per arrivare a dire "l' ho buttato".


Conosco dei soggetti (persone così, che hanno la passione della musica) che comprano gli imac che ora si trovano in tutti i vari ipermercati d'Italia, e mi dicono finalmente, ora sì, posso divertirmi!
Il problema è che potevano anche farlo prima, con il pc e xp, se non fosse che tra Cubase craccati, 1654 altri programmini musicali e porcherie, emule con 40-50 film da scaricare insieme, fotografie e filmini di famiglia, giochi, ottocentomila virus....forse impedivano un pò questo divertimento emo
Sono stato chiaro? emo
  • ale_ale
  • Membro: Expert
  • Risp: 3483
  • Loc: Roma
  • Thanks: 131  

28-10-10 03.15

c'è da dire però che per il il neofita, quello che si riesce a fare con pochi click sui nuovi Mac, Garage Band o Logic
non si riesce a fare con la stessa immediatezza su PC.
Fermo restando che il professionista riesce a lavorare e a divertirsi in tutti e due gli ambienti.
Edited 28 Ott. 2010 1:16

28-10-10 04.32

Siete cortesemente pregati di EVITARE ASSOLUTAMENTE post fuori tema.

La domanda è questa:

"Come configurare la tyros 2 con il mac via usb midi e quale programma per iniziare a fare musica posso usare visto che garageband non legge i midi esterni?"

LE RISPOSTE DEVONO QUINDI ESSERE PERTINENTI.

evitate di far chiudere l'ennesimo Thread che ha nel titolo la parola "mac/apple"





.....
Edited 28 Ott. 2010 2:33
  • maury3000
  • Membro: Expert
  • Risp: 1436
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 119  

28-10-10 10.58

rinoparente ha scritto:
mi potete dire come configurare la tyros 2 con il mac via usb midi


Il driver per Leopard/SnowLeopard lo trovi qui. Una volta installato, le opzioni di configurazioni sono visualizzabili all'interno delle preferenze di sistema(click sulla mela nella barra in alto, la voce "Preferenze di Sistema"). Tutte le altre configurazioni in genere si fanno invece attraverso il sequencer/audio editor che usi (in questo caso GarageBand). Clicchi con il tasto sinistro nel menu sulla barra, selezionando la voce Garage Band, a quel punto scegli "Preferenze" e vai sulla scheda Audio/Midi (dovrebbe essere la seconda) e trovi tutti i dispositivi midi collegati (devi avere la Tyros2 collega e accesa quando esegui questa operazione, altrimenti avrai una scritta che ti dice che non hai alcun dispositivo collegato).
Per quanto riguarda il problema dei MIDI esterni, non ho ben capito cosa vorresti fare. Se il problema è importarli su GarageBand, basta copiarli sul Mac e poi trascinare il file dentro la finestra di GarageBand.

Ultima nota, il titolo è fuorviante emo.

Saluti,

Maurizio
Edited 28 Ott. 2010 9:04