Juno gi per avere i suoni roland

  • progettare
  • Membro: Senior
  • Risp: 237
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 0  

10-12-10 17.18

Sono interessato ada avere nel mio parco macchine suoni roland professionali. Avrei pensato di prendere un Juno Gi, voi che ne dite?
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16764
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

10-12-10 18.31

Juno Gi è veramente il minimo dellla pena.

Forse sarebbe meglio orientarsi verso un XV-5080 o Fantom XR espanso con qualche SRX
  • bobkurzweil
  • Membro: Expert
  • Risp: 1464
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 138  

11-12-10 02.19

i giudizi soprariportati sono presupposizioni a spanna o frutto di un ascolto diretto ?
perchè io non sono riuscito a trovarlo nei negozi, ma l'idea di una tastierina iperleggera
con la nuova rom roland (del Di) potenziata (non so di quanto) mi solletica non poco...
A proposito di quanti mega è sta rom del Gi ? 250 mega ?, quanti effetti per voce,
e in performance quanti effetti in totale si possono usare ?
Non riesco atrovare questi dati nelle specifiche tecniche.
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

11-12-10 08.13

basta utilizzare il "CERCA"
Il juno Gi ha 128 mb di campioni.
Per certi aspetti il giudizio precedente non lo condivido: il juno Gi raccoglie il meglio dei suoni Roland e tra l'altro con una sezione effetti fantastica. Il 5080 suona molto bene ma per avere tutti i suoni che ha il GI occorre espanderlo, poi è chiaro che parliamo di un macchina veramente professionale. Il fantom Xr (con tutta la serie) che ho posseduto è inutile non suona assolutamente come la serie Xv Jv ecc. per me suona meno dinamico e molto più freddo.
Pareri sempre personali comunque.
Per me come ho citato nel post il Juno GI è un synth da non sottovalutare: io sto pensando di aggiungerlo al mio Juno G e lasciare a casa il jv-1080.
Ciao
Paolo
Edited 11 Dic. 2010 7:15
  • Deltex
  • Membro: Senior
  • Risp: 239
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 17  

11-12-10 12.40

Io credo che l'espressione "minimo della pena" sia legata al fatto che se vuoi dei suoni Roland, uno puo' partire da qui.
Io personalmente non lo prenderei, come non prenderei il Di (che comunque, sulla carta preferisco al Gi), in quanto il campionatore e' molto importante per me.
Se uno vuol spendere poco e vuole quel tipo di suono, suggerisco quindi piu' il Di, che comunque costa meno.
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

11-12-10 13.32

Deltex ha scritto:
Io personalmente non lo prenderei, come non prenderei il Di (che comunque, sulla carta preferisco al Gi), in quanto il campionatore e' molto importante per me

Ciao non capisco cosa intendi!!Il DI con il campionatore?Mi sa che ti sbagli, forse ti confondi con il juno-g....
Il Di come il GI ha un lettore di wave, mp3 ecc.
Cmq come sonorità, action tastiera ecc. il GI è sicuramente meglio del DI. Però costa 350 euro in più.
Ciao
Paolo
  • Deltex
  • Membro: Senior
  • Risp: 239
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 17  

11-12-10 14.12

No, io ho detto che non prenderei nessuno dei due perche' non hanno campionatore, ma tra i due preferisco per le caratteristiche (sulla carta almeno) il Di.
  • ivanzajic
  • Membro: Expert
  • Risp: 1456
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 49  

11-12-10 20.13

berlex65 ha scritto:
Il fantom Xr (con tutta la serie) che ho posseduto è inutile non suona assolutamente come la serie Xv Jv ecc. per me suona meno dinamico e molto più freddo.

Concordo, ma c'è da dire che è una chiara scelta della Roland di farla suonare in quel modo, evidentemente perchè ritenuto più idoneo alle tendenza musicali degli ultimi anni e più moderno, infatti se si esclude il D70 parlando di rompler di quel periodo, la serie Xp jv suona bene, ma suona datata.
Edited 11 Dic. 2010 23:22