New mo yamaha! novità ?

  • Motif87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1530
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 61  

20-12-10 00.00

Ragazzi nessuno sa nulla? su una presunta uscita di qualche nuovo synth yammy? un modello scaled down del Motif XF? emo
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

20-12-10 00.02

Non sei ancora contento? emo
  • Motif87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1530
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 61  

20-12-10 00.04

ahaha no no solo pura curiosità!emo
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

20-12-10 10.35

forse un modello scaled down dell'XF costerebbe poco meno dell'XS, quindi per ora è l'XS la versione light dell'XF.
Non credo veramente faranno uscire un nuovo modello light a breve, forse quando ritireranno l'XS dal commercio. Anzi forse fra un paio di mesi per me sforneranno l'immediato successore dell'XF.
Edited 20 Dic. 2010 9:39
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20533
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1473  

20-12-10 11.04

@ Mykelus
forse un modello scaled down dell'XF costerebbe poco meno dell'XS, quindi per ora è l'XS la versione light dell'XF.
Non credo veramente faranno uscire un nuovo modello light a breve, forse quando ritireranno l'XS dal commercio. Anzi forse fra un paio di mesi per me sforneranno l'immediato successore dell'XF.
Edited 20 Dic. 2010 9:39
mi ricordo che un ns forumer paradiselost, parlò anche di un nuovo MO, il 3D era uno degli enne che vennero aperti quando uscì l'XF
  • maxipf
  • Membro: Expert
  • Risp: 2797
  • Loc: Torino
  • Thanks: 229  

20-12-10 11.14

@ Mykelus
forse un modello scaled down dell'XF costerebbe poco meno dell'XS, quindi per ora è l'XS la versione light dell'XF.
Non credo veramente faranno uscire un nuovo modello light a breve, forse quando ritireranno l'XS dal commercio. Anzi forse fra un paio di mesi per me sforneranno l'immediato successore dell'XF.
Edited 20 Dic. 2010 9:39
Di fatto xs ed xf sono quasi uguali nella sostanza ed identici nell'architettura, mentre la serie MO era "castrata" di molto e costava meno della metà dell'ES, ma aveva il pregio di mantenere la stessa architettura e la stessa wave rom, anche se con meno banchi di suoni ed insert effects.
C'è da tenere conto della crisi che deve aver provocato dei tagli non indifferenti in Yamaha; magari sarebbe auspicabile che la nuova serie MO riprenda la wave rom dell'XF e mandi in definitivamente pensione l'XS, oppure per non farsi concorrenza in casa riprenderà tutte le caratteristiche dell'XS ma senza campionatore e display grande.

E comunque Roland fa scuola da molti anni riciclando il fantom in centomila modi e Korg ha spremuto al massimo l'eds dell'M3 verso il basso.....

Sicuramente a metà gennaio verranno presentate al namm molte novità perchè è ora di lanciare le nuove WS.....roland ha già annunciato novità nel rolandconnect.com, ora vedremo korg cosa combinerà.....
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20533
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1473  

20-12-10 11.20

maxipf ha scritto:
roland ha già annunciato novità nel rolandconnect.com


un altro countdown?

dal forum di harmony-central:

[c]Originally Posted by tremens:
roland is discontinued

Risposta:
Best NAMM news I've ever heard[/c]

emoemo
Edited 20 Dic. 2010 10:26
  • maxipf
  • Membro: Expert
  • Risp: 2797
  • Loc: Torino
  • Thanks: 229  

20-12-10 11.23

ehhh, i giapu sono ripetitivi.......
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

20-12-10 11.24

Certo se riuscissero a fare una macchina derivata da XF castrata di tutto e immetterla sul mercato a meno di 1.000€ avrebbe tutto senso, però con le occasioni in giro sull'XS...

13 Gennaio per le novità Roland? Forza Korg... attendiamo tutti te! emo
Edited 20 Dic. 2010 10:30
  • Michele76
  • Membro: Expert
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 81  

20-12-10 12.22

Nell'usato c'è gente che "vorrebbe" un es6 magari anche accessoriato a 700 o meno euro... se questo è l'andazzo generale, gli conviene fare un altro strumento "castrato" magari a 900 euro?
  • anonimo

20-12-10 22.24

afr ha scritto:
[c]Originally Posted by tremens:
roland is discontinued

Risposta:
Best NAMM news I've ever heard[/c]


questa è bellissima!!emo

Comunque, penso anch'io che tra poco la Yamaha metterà in commercio una versione scaled down dell'XF, così tutti noi possessori di MO vorremo quella nuova.emo
Anzi...io noemo

C'è solo un problema: come la chiameranno? MF6 e MF8?
(mi sono sempre chiesto: perchè MO7(76) no?)
Edited 20 Dic. 2010 21:24
  • Motif87
  • Membro: Expert
  • Risp: 1530
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 61  

20-12-10 22.46

un mo7 sarebbe il massimo a chi nn interessa campionatore ed altro! ... ma cmq dovrebbero avere anche costi bassi altrimenti.... sarebbero inutili di seconda mano si trova motif xs a prezzi piu bassi adesso