Quale piano kawai cn23/33 o yamaha ydp141/clp320 ?

  • petrospino
  • Membro: Senior
  • Risp: 172
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 2  

21-12-10 20.44

Ciao a tutti ... rieccomi qu con un dilemma !
Premetto che suono la tastiera e non sono un pianista ma ho tanta voglia di acquistare un piano digitale a casa ma come potete immaginare il budget non è elevato !
Ho pensato ad un Kawai CN33 Mogano (il colore è di vitale importanza perché lo devo mettere nel salone) per un costi di circa 1200 € (un pò tanti) ... ho visto su youtube gli Hemingway DP501 e DP701 (molto + economici) ... qualcuno li consosce ! attendo vs. consigli ! emo
  • MarcoC
  • Membro: Expert
  • Risp: 2614
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 234  

21-12-10 22.21

Non li conosco ma posso dire che se devi spendere dei soldi lascia perdere marche strane e sconosciute.
Orientati su Yamaha, Roland o al massimo, se puoi spendere davvero poco, Casio.
Per gli specifici modelli, se indichi un budget orientativo, qualcuno più esperto di me sui digitali con mobile saprà sicuramente consigliarti bene.
  • petrospino
  • Membro: Senior
  • Risp: 172
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 2  

21-12-10 22.29

a parte Hemingway, perchè dici marche strane ? anche Kawai per te è una marca strana e sconosciuta ?
ho provato roland, yamaha, casio e kawai entry level e l'ultimo mi è piaciuto di + ! cmq accetto consigli ! considerate che per e anche il mobile conta, deve essere per forza di cose mogano ! grazie a chi mi aiuterà !
  • petrospino
  • Membro: Senior
  • Risp: 172
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 2  

21-12-10 22.51

@ petrospino
a parte Hemingway, perchè dici marche strane ? anche Kawai per te è una marca strana e sconosciuta ?
ho provato roland, yamaha, casio e kawai entry level e l'ultimo mi è piaciuto di + ! cmq accetto consigli ! considerate che per e anche il mobile conta, deve essere per forza di cose mogano ! grazie a chi mi aiuterà !
riporto i modelli che ho provato in sequenza:
ROLAND RP201RW - 1190,00 €
CASIO PX830BK POLISH - 1250,00 €
YAMAHA CLP320 - 1050,00 €
CASIO AP400 - 1000,00 €
KAWAI CL35 - 950,0 €

Ero intenzionato su Casio AP400 ma + o - allo stesso prezzo riesco a prendere il Kawai CN33 (1070,00 € + spedizione + panchetta = 1200,00 €), molto importante mogano !
Lo so è un forum tecnico ed il colore conta poco, ma vi assicuro che ho scoperto dopo che kawai aveva il colore che piaceva a me ...a primo impatto ho notato il suono ed il tasto, forse le uniche 2 cose delle quali so rendermi conto ! Aiutatemi per favore ! emo

  • MarcoC
  • Membro: Expert
  • Risp: 2614
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 234  

22-12-10 00.24

No lo "strano" era riferito ad Hemingway e altre marche sconosciute che ogni tanto si sentono in giro.
Kawai è un grande produttore di pianoforti acustici e strumenti digitali, anche se non ho mai avuto occasione di provarne uno (di digitale).
  • petrospino
  • Membro: Senior
  • Risp: 172
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 2  

22-12-10 00.28

@ MarcoC
No lo "strano" era riferito ad Hemingway e altre marche sconosciute che ogni tanto si sentono in giro.
Kawai è un grande produttore di pianoforti acustici e strumenti digitali, anche se non ho mai avuto occasione di provarne uno (di digitale).
Grazie ... spero che qualcun altro risponda alle mie domande !
  • Q4bert
  • Membro: Expert
  • Risp: 1082
  • Loc: Roma
  • Thanks: 66  

22-12-10 10.17

Il CN 33, da quello che ho letto, è un grandissimo pianoforte... credo una spanna sopra a tutti gli altri modelli da te citati.

E' uscito da pochi mesi e monta una ottima meccanica con scappamento. L'hai provato?
  • dariotorto
  • Membro: Senior
  • Risp: 189
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 7  

22-12-10 15.56


io ho provato il fratello minore kawai cn23 che monta la stessa meccanica, credo sia solo meno potente come amplificazione.

penso sia inferiore ai concorrenti solo per elettronica e suoni diversi, ma come pianoforte principale
per me è un ottimo piano con una meccanica avanzata per controllo e simulazione. credo che vai sul sicuroemo
  • Q4bert
  • Membro: Expert
  • Risp: 1082
  • Loc: Roma
  • Thanks: 66  

22-12-10 16.22

dariotorto ha scritto:
kawai cn23 che monta la stessa meccanica


sì, ma senza il key-off (scappamento)
  • petrospino
  • Membro: Senior
  • Risp: 172
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 2  

22-12-10 19.00

solito problema ... ho riprovato il CLP 320 ma niente mogano se non su ordine ! per quanto riguarda il CN23 niente mogano subito ma solo su ordine da aspettare tanto ... morale penso che opterò per CN33 mogano a Gennaio ! Avallate la scelta ? PS: purtroppo della Kawai sono riuscito a provare solo il CL35. emo
  • Q4bert
  • Membro: Expert
  • Risp: 1082
  • Loc: Roma
  • Thanks: 66  

22-12-10 19.12

emo

Se ti interessa e conosci l'inglese, puoi appofondire qui. Ne hai per tutte le vacanze!
  • petrospino
  • Membro: Senior
  • Risp: 172
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 2  

22-12-10 19.15

studierò ! many thanks !emo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16764
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

23-12-10 12.23

@ petrospino
studierò ! many thanks !emo
Finalmente uno che non fa querimonie per la lingua anglosassone!!! emo

E per questo ti do il primo THANKS di gusto. emo
  • petrospino
  • Membro: Senior
  • Risp: 172
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 2  

23-12-10 19.13

non so l'inglese alla perfezione, ma oggi quasi tutto è in inglese ... o ti adatti o ti adatti ! l'importante è arrivare al risultato che si vuole ottenere ! emo
  • petrospino
  • Membro: Senior
  • Risp: 172
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 2  

25-12-10 08.47

@ petrospino
non so l'inglese alla perfezione, ma oggi quasi tutto è in inglese ... o ti adatti o ti adatti ! l'importante è arrivare al risultato che si vuole ottenere ! emo
sono di nuovo qui ! la mia scelta ricade sempre di più sul Kawai CN33 da ordinare dopo il 10 gennaio ... anche se mi rompe il problema principale è un altro ... devo vendere prima la mia korg pa 60 ed in questo ho trovato un negozio su Caserta che farebbe anche la permuta (no so quanto la valuterebbe, vado a vedere lunedì) però ha disponibili yamaha YDP 140 e CLP320 ! E' ovvio che devo verificare il colore, in quanto il palissandro Yamaha mi sembra più chiaro rispetto a Roland e Kawai.
Cosa mi consigliate ? emo
Edited 25 Dic. 2010 7:49
  • tomario
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 0  

04-01-11 19.21

Anche io sono molto indeciso sull'acquisto del pianoforte digitale. A me non interessa il mobile perchè lo metto in una stanzetta ma mi interessa la pesatura dei tasti dato che stuio al conservatorio. Come ti è sembrato riguardo a ciò il cn23? Hai provato l'es6 kawai? Mi sai dire le differenze in pesatura tasti? Oppure notizie su yamaha p155?
  • Q4bert
  • Membro: Expert
  • Risp: 1082
  • Loc: Roma
  • Thanks: 66  

04-01-11 20.07

l'ES non è proprio paragonabile con il tasto del cn23/33. Se li provi entrambi, io l'ho fatto in questi giorni, l'ES sembra un synth. Cmq, devo dire che in questo momento, considerato che usato ormai si trova a quel prezzo, io prenderei un RD700 GX. Devo dire che l'action Roland mi piace di più della Kawai, anche rispetto all'MP10/CA93. Lo scappamento sui Kawai non si sente proprio. Sui Roland sì (ma non è cmq una grande differenza). E' solo una questione di gusti. L'action Roland mi sembra più "precisa", il tasto Kawai un po'... non so, pastoso.

E poi mi piace molto anche la buona "vecchia" GH3.

Buona scelta!

emo