Differenza tra casse passive e attive quali comprare?

  • Jonathan
  • Membro: Senior
  • Risp: 263
  • Loc: Terni
  • Thanks: 1  

03-01-11 10.34

io a casa ho un sistemino da 100W però stavo cercando una cassa da 300/400 W per i compleanni ed esibizioni :D

cosa mi consigliate?? che ve ne pare del drive k 300? o della BEHRINGER B315A EUROLIVE CASSA ATTIVA?
Edited 3 Gen. 2011 9:37
  • Jonathan
  • Membro: Senior
  • Risp: 263
  • Loc: Terni
  • Thanks: 1  

03-01-11 10.48

eiiiiiiiii rispondete!! emoemoemo
  • mozartino
  • Membro: Senior
  • Risp: 233
  • Loc: Latina
  • Thanks: 17  

03-01-11 11.11

LAscia stare i sistemi passivi fatti ammucchiando casse trovate e finali, renderanno sempre meno di una coppia di casse attive UGUALI. Per le piccole medio piccole amplificazioni meglio andare di casse attive.
  • Jonathan
  • Membro: Senior
  • Risp: 263
  • Loc: Terni
  • Thanks: 1  

03-01-11 11.14

per un max di 300 euro trovo niente? come casse attive?
  • mozartino
  • Membro: Senior
  • Risp: 233
  • Loc: Latina
  • Thanks: 17  

03-01-11 11.18

credo di si, dai un occhiata a mercatino.
  • Jonathan
  • Membro: Senior
  • Risp: 263
  • Loc: Terni
  • Thanks: 1  

03-01-11 11.23

di quelle citate mi consiglieresti nulla?
  • mozartino
  • Membro: Senior
  • Risp: 233
  • Loc: Latina
  • Thanks: 17  

03-01-11 11.28

Cerca le proel hba esistono sia da 500w rms (ma costano di più) sia da meno w credo 250 o 300 non ricordo. Sono bestie. Oppure le energy.
  • Gta_v6_24v
  • Membro: Expert
  • Risp: 2343
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 135  

03-01-11 12.18

Le proel sono bestie finquando funzionano. io avevo le 15hba (500W RMS) e come le iniziavi a far spingere si sentivano dei click, quasi come se la cassa gracchiasse. Accurato che i woofer stessero bene, ho aperto la cassa e analizzato la scheda interna dell'ampli...beh, le saldature erano pessime, se le avessi fatte a mano io sarebbero state migliori.
in ogni caso, non riuscendo a trovare dove fosse il falso contatto (perchè era sicuramente qualcosa che vibrava quando iniziava ad esserci movimento d'aria dentro la cassa), le ho ridate indietro per un sistemino 2 satelliti + sub montarbo. Da allora le mie orecchie ringraziano, perchè oltre a non aver avuto più nessun problema, la qualità del suono è notevolmente migliore.
  • lucaGiack
  • Membro: Senior
  • Risp: 543
  • Loc: Padova
  • Thanks: 56  

03-01-11 19.53

Bah, con quella cifra di budget direi che la scelta è indifferente, penso tu lo possa capire da solo visti i prezzi che girano che non troverai assolutamente nulla di qualità per €300, a meno che di trovare qualche buon affare nell'usato.
Onestamente penso che una cassa valga l'altra, si va al risparmio e ci si accontenta di quello che si trova. Un solo consiglio: non farti "fregare" da wattaggi altissimi che propongono su queste casse economiche, ma controlla di più i dB. Più watt a questi livelli significa semplicemente più consumo di corrente, non necessariamente più volume.
A livello personale posso dire che Behringer per l'entry level forse è il marchio che mi convince di più, ma, sempre per esperienza personale, ti posso dire anche che chi più spende meno spende.
  • mozartino
  • Membro: Senior
  • Risp: 233
  • Loc: Latina
  • Thanks: 17  

04-01-11 03.41

@GTA

strano, a me non hanno mai dato questi problemi. ho 2 coppie da 500W RMS che di solito linko. Si sentono da paura e sono indistruttibili....emo
Edited 4 Gen. 2011 2:41