Problema Korg pa60 Display OK ma......

  • petrospino
  • Membro: Senior
  • Risp: 172
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 2  

03-01-11 18.41

Ciao a tutti ! Aiutatemi se potete ... vi spiego il problema:
dovevo vendere la mia Korg PA60 perfettamete funzionante, mai un problema. La porto a casa di un mio amico l'accendo: styles, midi, karaoke, etc, tutto funzionante alla perdezione.
La volevo lasciare la mio amico per fargliela provare e lui ovviamente mi ha chiesto di fargli rivedere le funzioni base, la spengo e all'accensione il display si accende ma non carica nessun dato e resta bloccata completamente. Ho provato ad inserire il fploppy contenete il S.O. ma niente, compare il messaggio che sta caricando il S.O. ma resta bloccata. L'ho aperta pensando che vi fosse qualche cavetto staccato ma niente, non sono riuscito a farla funzionare.
Qualcuno può aiutarmi ? Vorrei evitare il centro assistenza e dai "sintomi" forse potrei anche riuscire da solo, ovviamente con il vs. aiuto, a farla funzionare.
emo
  • anonimo

03-01-11 18.43

fagli ricaricare l'OS...

o non c'è soluzione....

hai l'hd ?

  • petrospino
  • Membro: Senior
  • Risp: 172
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 2  

03-01-11 19.30

Ho il problema del floppy sul pc xkè ho WIN7 e non lo legge.
L'HD non ce l'ho purtroppo.
Qualche altro suggerimento ? emo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20543
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1474  

03-01-11 19.32

@ petrospino
Ho il problema del floppy sul pc xkè ho WIN7 e non lo legge.
L'HD non ce l'ho purtroppo.
Qualche altro suggerimento ? emo
cerca un altro pcemo
  • anonimo

03-01-11 19.48

@ petrospino
Ho il problema del floppy sul pc xkè ho WIN7 e non lo legge.
L'HD non ce l'ho purtroppo.
Qualche altro suggerimento ? emo
fatti prestare un pc con xp ..... se ne trovano.... amici parenti zii cugini emoemo
  • petrospino
  • Membro: Senior
  • Risp: 172
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 2  

03-01-11 20.09

sto cercando ma ninete ancora ... domanda: ma se nel floppy che ho io già c'è l'O.S. perchè non va ? Forse è passato molto tempo e s'è smagnetizzato ? o qualcosa del genere ?
Ma non c'è qualche modo di far leggere il floppy a win7 ? emo
  • petrospino
  • Membro: Senior
  • Risp: 172
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 2  

03-01-11 21.30

@ anonimo
fagli ricaricare l'OS...

o non c'è soluzione....

hai l'hd ?

ho il floppy con i files dell'O.S.
lo inserisco secondo la procedura ma il PA60 a volte cerca di caricare il floppy altre volte il display sembra sparire, nel senso che è illuminato ma scompaiono le lettere che ci sono mentre cerca di avviarsi ...
è grave ? emo
  • petrospino
  • Membro: Senior
  • Risp: 172
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 2  

03-01-11 21.33

@ petrospino
ho il floppy con i files dell'O.S.
lo inserisco secondo la procedura ma il PA60 a volte cerca di caricare il floppy altre volte il display sembra sparire, nel senso che è illuminato ma scompaiono le lettere che ci sono mentre cerca di avviarsi ...
è grave ? emo
è partito adesso il caricamento, ma dopo un pò il display sembra come un mp3 che gli si scaricano le pile, sembra quasi non farcela ! potrebbe essere l'alimentazione ?emo
  • petrospino
  • Membro: Senior
  • Risp: 172
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 2  

03-01-11 23.49

emoemoemoemoemo
avete capito tutto no ?
ho appena fatto un'autopsia al PA60 ! Devo dire he dentro è fatto veramente bene ... purtroppo però non ho risolto il problema. Ho cercato una batteria tipo quelle che sono sulle MB dei PC pensando che si trattasse di un problema del genere ma niente.
Il display continua a dare i numeri.
Spesso mi permette di premere Enter/Yes dopo la domanda del caricamento dell'O.S. ma subito dopo i caratteri cominciano a svanire e resta tutto bloccato. Altre volte invece i caratteri non spariscono ma sul display compare ogni sorta di caratteri indecifrabili.
Spero sempre che qualcuno mi sappia dire qualcosa di più ... magari avete avto un problema simile su un'altro arranger .... emo
Edited 5 Gen. 2011 8:02