Korg tr e soldi da spendere...!

25-01-11 11.12

Cari "colleghi".
Mi sono ritrovato con un po di soldi da spendere e avrei voluto dare un svolta al mio rapporto con Korg Tr. Sapreste consigliarmi con espandere il mio strumento ( per creare e campionare suoni, modificare i banchi e tutto il resto)? insomma ,how to pimp my korg ? Un grazie alla risposta migliore !
  • DaniloSesti
  • Membro: Expert
  • Risp: 971
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 55  

25-01-11 11.53

dovresti prendere la scheda exb,se non l'hai già:altrimenti,credo che altri modi per espandere la tastiera non ce ne siano,o almeno,non ne conosco....tra l'altro,prima o poi dovrò decidermi anche io a comprare la suddetta schedaemo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16771
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2377  

25-01-11 15.34

Sconsiglio abbastanza di intraprendere questa strada, perchè da utente di Korg TR con EXB-SMPL ti posso dire che non è tutto oro quello che riluce.
Innanzitutto la creazione del multisample è cosa abbastanza rognosa e lunga. Hai solo 2 layer possibili e per un timbro pianstico sono il minimo indispensabile.
Ma l'aspetto più disastroso è il tempo di caricamento dalla SD Card a memoria piena: 6 minuti e mezzo per 64MB di RAM... Inaccettabile per un live, una noia infernale in studio.

Se vuoi, nella sezione LAB ci sono un paio di Tutorial sull'uso della EXB-SMPL.
Dopo averli letti capirai perché ne sconsiglio l'uso, a meno che non si sia dotati di molta pazienza ed alterttanto tempo.
  • DaniloSesti
  • Membro: Expert
  • Risp: 971
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 55  

25-01-11 20.34

ok,non la prendoemo