Yamaha hs50m vs hs80

  • gokuss4
  • Membro: Expert
  • Risp: 1451
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 37  

01-02-11 13.03

Ciao cosa è meglio tra queste due?? hs50m vs hs80?
Poi non mi è chiara molto la differenza tra le due ... alcuni dicono sono meglio le 50 ma le 80 non sono mica il modello superiore??
Avete altri consigli... diciamo 500 euro coppia ma anche meno...
Premetto che le uso per la tastiera ... non faccio mix...
consigli?
Grazie a tutti emo

01-02-11 13.50

Ciao

scusa se te lo dico ma "ammazza quanta svogliatezza", prima di postare questa domanda sembra che tu non abbia neanche effettuato una sciocca ricerca su Google riguardante i due monitor.emo

Come si fa chiedere se il modello più piccolo può essere meglio di quello più grosso?
L'unico caso (ma non sono neanche tanto sicuro che sia così) in cui le HS50 possano essere migliori delle HS80 è il caso in cui in cui i monitor debbano essere usati in una stanza di 1/2 metro quadrato.emo
  • gokuss4
  • Membro: Expert
  • Risp: 1451
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 37  

01-02-11 14.13

in realtà la ricerca su google l'ho fatta.... ho letto che cambia la dimensione del cono... ma non ho capito se questo è utile solo all'aumentare delle dimensione della stanza...
ho letto che risalta poco i bassi...
poi volevo opinioni su altri possibili modelli magari migliori sul prezzo sopra indicato...
comunque scusa emo

01-02-11 14.24

Le HS80M si pongono a livelli abbastanza alti su quella fascia di prezzo (edit: anche le HS50M nella loro fascia di prezzo), ovvero che per quei soldi non troverai molto di meglio.

Le 80, a differenza delle 50 hanno anche una decente risoluzione dei bassi -detta in termini molto spiccioli-.
Edited 1 Feb. 2011 13:25
  • Parsifal
  • Membro: Guru
  • Risp: 6275
  • Loc: Enna
  • Thanks: 453  

01-02-11 15.16

io ho le hs80m, molto soddisfatto. Per suonarci le tastiere puoi andare tranquillo, ne rimarrai soddisfatto. Non sono sicuro della stessa cosa con le le hs50m per quanto riguarda le frequenze basse. Io le uso anche per missare e devo dire che per il prezzo non sono affatto male, andando in uno studio di registrazione ultimamente ho potuto ascoltare le mie basi con dei monitor professionali e un ambiente trattato e devo dire che ho fatto dei missaggi niente male rispetto a quando lavoravo in cuffia, merito anche di questi monitor che non colorano il suono come altre, nonostante non siano comunque dei monitor di altissima qualità.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16769
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2377  

01-02-11 15.41

Ti consiglio le Yamaha MSP-5 Studio che sono tutto un altro pianeta, anche rispetto alle HS-80.
Non parliamo poi delle MSP-7 che però sono su tutt'altro pianeta come costi.... emo

Ti parlo per esperienza perché possiedo la serie MSP-3, 5 e 7 emo
  • gokuss4
  • Membro: Expert
  • Risp: 1451
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 37  

01-02-11 16.34

michelet ha scritto:
Ti consiglio le Yamaha MSP-5 Studio che sono tutto un altro pianeta, anche rispetto alle HS-80.

quindi dici che suonano meglio .... il prezzo guardando su internet da 250 a 300 singola confermi?
  • Paul76
  • Membro: Expert
  • Risp: 2301
  • Loc: Terni
  • Thanks: 67  

01-02-11 17.00

@ gokuss4
michelet ha scritto:
Ti consiglio le Yamaha MSP-5 Studio che sono tutto un altro pianeta, anche rispetto alle HS-80.

quindi dici che suonano meglio .... il prezzo guardando su internet da 250 a 300 singola confermi?
io a rm le msp5 ho pagate tra le 400 e le 450 (una coppia)
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16769
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2377  

01-02-11 17.13

@ gokuss4
michelet ha scritto:
Ti consiglio le Yamaha MSP-5 Studio che sono tutto un altro pianeta, anche rispetto alle HS-80.

quindi dici che suonano meglio .... il prezzo guardando su internet da 250 a 300 singola confermi?
A parità di cono (5") le MSP-5 suonano cristalline e pulite come indossare una AKG 240-II , mentre le HS-50 a mio modesto avviso suonano inscatolate ed opache... emo

Sul prezzo non saprei dirti perché le ho acquistate qualche anno fa, appena immesse sul mercato. Infatti ho il modello MSP-5 normale, non studio.

Per come le ricordo, amplificando una Yamaha S90ES, la restituzione del timbro di pianoforte è molto equilibrata e piacevole. In linea di massima, amplificando vari sintetizzatori provenienti da una Yamaha 01v e ProMix01, il suono è esattamente uguale a quello che ascoltavo tramite una AKG K240-II.

Il bello delle MSP-5 è che ascolti come avere una cuffia addosso, ma invece sei libero di muoverti.