Provocazione: mi vendo il nord stage?

  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

25-02-11 00.35

Ciao a tuttiemo

premetto che.. come da titolo... è solo una provocazione.

Ma tant'è, riflettevo su quanto (a ragione direi) vale e costa uno strumento come il nord stage, che ha lo scopo preciso di fornire grande qualita' su 2-3 timbre assai specifiche..Oltre a fornire una possibilita' creativa notevole, miscelando le varie categorie di suoni, e consentire il massimo dell'editing da pannello.

Insomma, una figata di strumento.emo

Tuttavia (riflessione a voce alta) mi sono detto: azzo, con il valore di un nord stage (pur usato, come il mio) potrei in un sol colpo acquistare per m3 :
1) exb radias
2) scheda exb 256 ram
3) ventilator per timbri hammond
4) una master 88 discreta, e leggera per pilotare i timbri di piano (ottimi) di m3
5) un nuovo stand per 2 tastiere
6) un trolley (usato) sia per m3 che per la master


A parte tutto.. l'idea di un UNICO strumento super potente, con una masterina, è forse meno "figo" ma trovo dia ad un tastierista live tutto cio' che serve.
Solo in questo senso, ritengo di avere per le mani un "lusso", di cui certamente non mi pento, ANZI!!

Vi chiedo a titolo di pura provocazione, sarebbe secondo voi pura follia cedere uno strumento bellissimo ma molto specifico come il nord stage, per valorizzare un SOLO strumento al max, senza rinunciare alla qualita' ma rendendo il set ancora piu' leggero e compatto?


PS: la morale che intendo trovare tra le righe.. è che comunque lo stage è davvero uno strumento "speciale", cioè eccellente in pochi timbri specifici. E non so quanto spesso (specie per chi fa rock) si sfruttano timbri come il mark 1-2, cp80, clavinet, ecc..
Molto piu' spesso si cerca UN buon timbro di piano, UN buon hammond bello deciso.. e il resto? magari non viene sfruttato a dovere. il che, per un investimento cosi' grande, fa quantomeno riflettere.


Ecco , solo una riflessione voleva essere. Nulla di piu'.
E mi piaceva condividerla con chi avra' voglia.emo

Notte , e buone noteemo
SK
  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2410
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

25-02-11 01.22

Mah, Valerio... non esiste soluzione valida per tutti.
Tu magari usi meno i rhodes, i clavinets, il cp80... però ci sono persone per cui quello è il "pane"!
Pertanto la provocazione che fai, rimane per te e per quelli che hanno le tue esigenze... ci sta anche che alla fine tu abbia un po' sbagliato acquisto: cioè hai un ottimo strumento che però non è adattissimo a te.
E ci sta anche che tu possa pensare che potenziare un'unica tastiera (unico generatore sonoro) sia cosa buona...
Una cosa è certa: la tastiera unica è un'ottima soluzione, ma va "aiutata" con un'attenta e meticolosa programmazione e non sempre si ha tempo per fare tutto.

Il NS è uno strumento che ti permette di passare da un timbro ad un altro con un "nonnulla", semplicemente cambiando sezione e aggiustando al volo quello che vuoi modificare (con i drawbars, con la selezione timbri di piano, con un effetto da togliere o mettere, ecc...).
Diciamo che è uno strumento pensato per le modifiche "live", ma rivolto soprattutto a chi usa molto i piani (intendo tutti, acustici ed elettrici) e gli organi... se serve "solo un piano" e "solo un organaccio" forse è un po' sprecato.
Ma, per fare l'avvocato del diavolo, sicuro che serva solo quello?






  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

25-02-11 09.09

....valerio, scinquecento euri, prezzo bbono, amisci amisci...scinquecento, signò, scinquento e lo prendo io il Clavio nodd steig...amisci!
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

25-02-11 11.09

@ lucabbrasi
....valerio, scinquecento euri, prezzo bbono, amisci amisci...scinquecento, signò, scinquento e lo prendo io il Clavio nodd steig...amisci!
emo
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8973
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 657  

25-02-11 12.44

non vedo provocazione se non il titolo: mi vendo il nord stage... da quando il verbo vendere è riflessivo?emo
  • carmol
  • Membro: Expert
  • Risp: 3328
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 253  

25-02-11 13.55

altro che provocazione,
a chi aspetti emo
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5941
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 449  

25-02-11 14.19

sarà anche una provocazione...

però secondo me sei malato emo

non me ne volere per questo emo
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

25-02-11 14.55

@ ruggero
non vedo provocazione se non il titolo: mi vendo il nord stage... da quando il verbo vendere è riflessivo?emo
hai presenti le frasi ... mi faccio un panino..

mi vendo la moto...

mi faccio quella gnocca...


Mi prendo un gelato...


emo
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

25-02-11 14.56

@ SimonKeyb
sarà anche una provocazione...

però secondo me sei malato emo

non me ne volere per questo emo
Sapevo di queste reazioni...

ma preferirei che qualcuno entrasse nel merito delle 2 soluzioni che ho illustrato.


ps figurati se te ne voglio, lo immaginavo! ma è una provocazione, per sapere cosa ne pensavate.

emo
  • carmol
  • Membro: Expert
  • Risp: 3328
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 253  

25-02-11 15.59

Provocazione per provocazione,
vendi tutto e compra kronos emo
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

25-02-11 16.01

@ carmol
Provocazione per provocazione,
vendi tutto e compra kronos emo
beh.. bella provocazione. In effetti sarebbe un bel suonare con kronos 88..

Sento quanto prendono 2 facchini per portarmela, e poi decido..

emo
  • carmol
  • Membro: Expert
  • Risp: 3328
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 253  

25-02-11 16.09

SMARTKID ha scritto:
Sento quanto prendono 2 facchini per portarmela, e poi decido..

Due facchini per 23 Kg ?
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2461
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 257  

25-02-11 16.16

es:

xstation 61 (ha il midi merge! e puoi alimentarla via usb dall'm3)
m3m
cp33 (con qs soluzione hai l'm3m su entrambe le tastiere!)

oppure

xstation
m3m
numa nano (stessi vantaggi di prima, peso ridotto all'osso, perdi il piano yamaha)

oppure
M3 con keybed
rp-x
numa nano

oppure

m50
pc3x

oppure

m3
nordstage 88
(magari aggiungendo un korg r3emo)

quale preferisci?

25-02-11 16.32

L'ennesimo 3D di valerio su quale setup ipotetico si può costruire.

Cambia registro! Da quando sei iscritto questo sarà il ventesimo che apri....sempre uguale.

Ma possibile che non hai davvero nulla da fare?

E lo dico seriamente, non voglio polemizzare, voglio esortarti a farla finita con il solito Thread.

Edit:
PS. La vera provocazione è questa tua insistenza nei nostri confronti.
Edited 25 Feb. 2011 15:34
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

25-02-11 16.40

@ PiccoloNoGlobal
L'ennesimo 3D di valerio su quale setup ipotetico si può costruire.

Cambia registro! Da quando sei iscritto questo sarà il ventesimo che apri....sempre uguale.

Ma possibile che non hai davvero nulla da fare?

E lo dico seriamente, non voglio polemizzare, voglio esortarti a farla finita con il solito Thread.

Edit:
PS. La vera provocazione è questa tua insistenza nei nostri confronti.
Edited 25 Feb. 2011 15:34
eh si, perchè gli altri invece...emoemo


ma vai a farti un giro va. Se non hai di peggio da fare.

Con rispetto, ovviamente
emo
Edited 25 Feb. 2011 15:45
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

25-02-11 16.45

@ Dantes
es:

xstation 61 (ha il midi merge! e puoi alimentarla via usb dall'm3)
m3m
cp33 (con qs soluzione hai l'm3m su entrambe le tastiere!)

oppure

xstation
m3m
numa nano (stessi vantaggi di prima, peso ridotto all'osso, perdi il piano yamaha)

oppure
M3 con keybed
rp-x
numa nano

oppure

m50
pc3x

oppure

m3
nordstage 88
(magari aggiungendo un korg r3emo)

quale preferisci?

Beh.. quanta abbondanza. emo
Ma guarda che il titolo del 3d non era: come cambio il set?
Solo una provocazione, per capire se si sfrutta adeguatamente quello che gia' si ha.


il senso l 'ha capito benissimo l'amico Ziberto. intendevo dire che il Nord stage è fin troppo un "lusso" per chi magari ha gia' tanto sull'altro strumento che usa. E che magari non sarebbe stato cosi' folle tenerne appunto uno solo, monetizzando e arricchendolo delle varie espansioni, con una masterina pesata.


Mi pare francamente una discussione del tutto legittima.. e con un senso. Ma ognuno e' libero di pensarla come vuole. Finchè non si entra nel personale, ovviamente.


Ciao e grazie cmq per i suggerimenti

emo