Dedicato a chi possiede M3 e....

  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

26-02-11 10.45

...e gia' ha intenzione di darla via come ferro vecchio , per "farsi" la nuova Kronos.emo

Ascoltate come suona da Dio la korg m3. questo è solo un assaggio, ma chi la possiede dovrebbe saperlo, e magari non dimenticarlo cosi' velocemente...

Demo m3


Ho visto e sentito un sacco di gente che di getto, sentite le demo di kronos, si è fatta cogliere da raptus, pubblicando annunci di vendite della propria m3.. magari anche rimettendoci dei bei soldi.emo

Per carita', io sono il primo affetto da Gas cronica.. si sa.. MA in questo caso, pur giudicando Kronos un ottimo strumento, senz altro migliore anche di m3, invito a riflettere su quanto valga la pena spendere tutti quei soldi, rinunciando a un fior di strumento come la "blanca", per qualcosa che DI FATTO non è ancora uscita, e non si ha ancora avuto sotto le dita,o comunque non si è ascoltata dal vivo in un buon impianto.

Non è un 3d CONTRO Kronos, ma un 3d PRO m3.. in totale serenita', invogliato dai bellissimi suoni sentiti qua, ed ogni volta sulla mia korg che mi da' molte soddisfazioni.emoemo

Meditate gente...emo

un saluto b week a tutti!
SK
  • Mykelus
  • Membro: Expert
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 228  

26-02-11 10.57

si... era già stata postata questa demo. Suona benissimo.
La M3 rimane fenomenale, buon per chi risucirà ad accaparrarsi un buon usato a basso prezzo...
L'attrazione per Kronos è forte, valutare sempre bene se conviene il cambio per chi possiede già una M3, ma son proprio i korghisti i più attratti dalla nuova creatura. emo
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

26-02-11 11.00

@ Mykelus
si... era già stata postata questa demo. Suona benissimo.
La M3 rimane fenomenale, buon per chi risucirà ad accaparrarsi un buon usato a basso prezzo...
L'attrazione per Kronos è forte, valutare sempre bene se conviene il cambio per chi possiede già una M3, ma son proprio i korghisti i più attratti dalla nuova creatura. emo
ciao!emo

la Skrotos è senza dubbio migliore di m3 (ci mancherebbe altro..), ma al solito, merita fare il salto "tanto per"?


te lo dice uno che finalmente e' riuscito a tenere per qualche anno una tastiera, ed a scoprirne le virtu'.
Piu' passa il tempo, e piu' mi convinco di tenermela stretta.

Anzi, se riesco investiro' nelle 2 espansioni (Ram e radias), per avere un synth ancora piu' completo.

E poi, a noi 2 skrotos..
emo

ps qui un'altro link dove ci sono vari video , realizzati dallo stesso esecutore.
Altre demo m3

Edited 26 Feb. 2011 10:02
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20549
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1474  

26-02-11 15.17

@ Mykelus
si... era già stata postata questa demo. Suona benissimo.
La M3 rimane fenomenale, buon per chi risucirà ad accaparrarsi un buon usato a basso prezzo...
L'attrazione per Kronos è forte, valutare sempre bene se conviene il cambio per chi possiede già una M3, ma son proprio i korghisti i più attratti dalla nuova creatura. emo
anche se prendo il kronos non vendo comunque m3
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2286
  • Loc: Torino
  • Thanks: 135  

26-02-11 16.07

Sono d'accordo con l'autore. M3 ha delle potenzialità che dire impressionanti è riduttivo.

Ho parlato alcune volte del suono di pianoforte che spippolando qua e la e anche un po' per kiulo ho tirato fuori che sinceramente da davvero pizza a Yamaha (per inteso ho anche S70XS per cui non è una critica...).

Credo fortemente nelle potenzialità di M3 e sinceramente se Kronos farà si che in giro ci sia qualche Radias modulo o completa a buon prezzo non potrò che esserne contento perchè mi fa sangue quella macchinetta messa li di fianco emo
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

26-02-11 16.51

@ vansys
Sono d'accordo con l'autore. M3 ha delle potenzialità che dire impressionanti è riduttivo.

Ho parlato alcune volte del suono di pianoforte che spippolando qua e la e anche un po' per kiulo ho tirato fuori che sinceramente da davvero pizza a Yamaha (per inteso ho anche S70XS per cui non è una critica...).

Credo fortemente nelle potenzialità di M3 e sinceramente se Kronos farà si che in giro ci sia qualche Radias modulo o completa a buon prezzo non potrò che esserne contento perchè mi fa sangue quella macchinetta messa li di fianco emo
nota dell'autore: ma tu non hai gia' a bordo di m3 l'espansione radias?

emo
  • elkikko
  • Membro: Senior
  • Risp: 473
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 8  

26-02-11 18.14

io, che mi intrometto, sarei propenso all'acquisto di exb radias! ANche se i vari manettini mi stuzzicherebbero di più della semplice scheda aggiuntiva! (quindi prenderei proprio il modulo)
Ne parlano molto bene comunque! A voi che ve ne pari radias? Come synth analogico c'è di meglio?
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2286
  • Loc: Torino
  • Thanks: 135  

26-02-11 21.56

SMARTKID ha scritto:
nota dell'autore: ma tu non hai gia' a bordo di m3 l'espansione radias?


Non ce l'ho...

E' Afr che ha M3 con espansione Radias.

Personalmente mi piacerebbe l'intero mudulo per quanto a me fanno molto comodo i 2 supporti a lato del modulo M3, uno per l'IPad e l'altro per le scalette.

Comunque non ho fretta, ora di suoni ne ho una marea per cui penso a divertirmi con quelli emo
  • darione73
  • Membro: Senior
  • Risp: 516
  • Loc: Modena
  • Thanks: 36  

26-02-11 23.07

SMARTKID ha scritto:
...e gia' ha intenzione di darla via come ferro vecchio , per "farsi" la nuova Kronos.emo

io assolutamente no!!
...amo la mia m3 e lei mi contraccambia!!!

Sto cercando anche io la exb radias,la vorrei prendere on line... consigli ??
ho visto più o meno costa 379 ovunque.....
ciao darioemo
Edited 26 Feb. 2011 22:08
  • ziomax
  • Membro: Senior
  • Risp: 606
  • Loc: Roma
  • Thanks: 52  

27-02-11 00.09

Premetto che ancora devo ascoltare la demo , ma proprio poco fa' , incuriosito dai tanti video in rete che mostrano le caratteristiche del nuovo strumento Korg ne ho approfittato per esplorare un po' il mio M3 , credetemi se no rispondevo a questo post ne avrei aperto un altro perche sono convinto che M3 ha ancora molto da dire Karma compreso .

Poi ( parlo per me ) sono un irriducibile korghiano francamente sarei contento di avere la nuova nel mio setup, ma potrei anche accontentarmi di un Mac/Pc con qualche vst.... non credete ?
emo
  • elkikko
  • Membro: Senior
  • Risp: 473
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 8  

27-02-11 01.36

su ebay il modulo radias lo fanno pagare sui 500 euro circa! E rispetto all'espansione è un buonissimo prezzo!
  • salvafunk
  • Membro: Guru
  • Risp: 5216
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 525  

27-02-11 02.21

Sono anni che lo ripeto......emo
Poi quando dico che alcuni orchestrali e suoni acustici suonano in maniera ottima, anche messa a confronto con la concorrenza più qualificata.....
ottima demo, me l'ero persa.
  • maxipf
  • Membro: Expert
  • Risp: 2802
  • Loc: Torino
  • Thanks: 231  

27-02-11 10.50

@ salvafunk
Sono anni che lo ripeto......emo
Poi quando dico che alcuni orchestrali e suoni acustici suonano in maniera ottima, anche messa a confronto con la concorrenza più qualificata.....
ottima demo, me l'ero persa.
Infatti, se facessero ancora un aggiornamento dell'OS aggiungendo il live set del Kronos sarebbe il massimo.
Anzi, a dire il vero si potrebbero ottimizzare anche i campioni nella rom sostituendo i fiati con le espansioni lasciando così più spazio nella exb 256. Oppure rilasciare un piccolo programma che ti permetta si modificare/salvare i .kep.
Max
  • ziomax
  • Membro: Senior
  • Risp: 606
  • Loc: Roma
  • Thanks: 52  

27-02-11 11.01

maxipf ha scritto:
Oppure rilasciare un piccolo programma che ti permetta si modificare/salvare i .kep.


Sarebbe potentissimo ,forse per questo non lo permettono ( credo ) ogni utente si potrebbe creare espansioni personalizzate , .
avete notato poi con quanta velocita' vengono caricati i file .kep rispetto agli altri ?

sdaluti.
  • maxipf
  • Membro: Expert
  • Risp: 2802
  • Loc: Torino
  • Thanks: 231  

27-02-11 11.19

eh sì, ho la ram piena e ci mette un pò a caricare tutto, forse è per questo che l'hanno limitata a 256Mb di cui una novantina liberi se carichi tutte le espansioni........
  • yurirob
  • Membro: Expert
  • Risp: 2528
  • Loc: Padova
  • Thanks: 137  

27-02-11 14.47

al di là della tastiera, sto Marco Parisi suona veramente bene. Queste demo mi piacciono un sacco. emo

certo che un supporto un pò più stabile poteva anche trovalo.
Edited 27 Feb. 2011 13:47
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2286
  • Loc: Torino
  • Thanks: 135  

27-02-11 14.51

Quella del supporto è stata la mia prima considerazione!!!

Per il resto tanto di cappello al tipo!!! Ma anche a M3!!!!!!!