Sibelius software

  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6281
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 304  

28-02-11 12.40

salve, a chi ne fosse interessato, volevo solo segnalare un programma per pc di notazione avanzato per scrivere partiture di tutto ciò che vi viene in mente!

sito
demo

io ho scaricato la versione di prova, lo sto provando e devo dire che è molto interessante e veloce!

saluti!
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9189
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1142  

28-02-11 18.58

E' ottimo, per la grafica e per molte altre funzioni.

Per comporre, a meno che non si abbiano le capacità di un compositore all' antica (tutto orecchie e penna) forse è meno indicato. (non è veloce quanto la mano e il midi e spesso si perde il filo a star appresso a tutti i comandi di cui ha bisogno, preferisco il Cubase)

Per arrangiare sì, alla grande e anche per riportare in bella cose magari già scritte a mano sulla carta...
Edited 28 Feb. 2011 18:00
  • noirsun
  • Membro: Senior
  • Risp: 464
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 5  

28-02-11 19.13

Io utilizzo SIBELIUS STUDENT ... c'é l'ho dal 2008, lo utilizzo solo dopo aver scritto a mano sul pentagramma le mie composizioni.. poi passo alla "stesura digitale".

Non so come siano o se esistono altri programmi simili a SIBELIUS... comunque lo trovo molto utile per chi come me spesso deposita opere inedite alla SIAE e le vuole tenere memorizzate nel pc senza dover scannerizzare fogli e foglie di spariti.