Korg ms20

28-02-11 17.24

Che differenza c'è tra " korg ms20" e "Korg ms20 ic" ? visto che ho trovato la korg ms20 ic a un buon prezzo volevo sapere cosa è veramente (la sigla IC un po mi disturba)..
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12194
  • Loc: Como
  • Thanks: 1419  

28-02-11 17.51

Ehmm... mi sa che il Korg MS20ic in realtà è il controller USB a forma di Korg MS20 per la Korg Legacy Collection. Insomma una master keyboard USB muta a forma di MS20 e con possibilità di utilizzo di patch cable, oltrettutto più piccola
Edited 28 Feb. 2011 16:53

28-02-11 17.57

perfetto. quindi un fermacarte in pratica..ok. sapresti consigliare un strumento simile el korg ms 20? grazie ancora per la puntualità della tua risposta
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12194
  • Loc: Como
  • Thanks: 1419  

28-02-11 18.06

Uhmm... di synth monofonici con possibilità di patching con i cavi sinceramente oltre l'MS-20 non ne conosco, a parte l'MS-10 che è il fratellino minore. Ci sarebbe anche il nuovo Minimoog XL, ma per comprarlo ci vogliono 2 mutui emo e non credo sia quello che cerchi.

Magari qualche altro forumer sa suggerire delle alternative.

28-02-11 18.13

Grazie comunque. ancora grazie. mi hai evitato 200 kilometri per andare a vedere un fermacarte
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12194
  • Loc: Como
  • Thanks: 1419  

28-02-11 18.40

emo
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

28-02-11 22.26

Un synth simile al Korg MS-20?... Ma non esiste! Il Korg MS-20 è unico, un vero capolavoro, insostituibile, un synth divertentissimo... emo
  • anonimo

28-02-11 22.35

@ ziokiller
Un synth simile al Korg MS-20?... Ma non esiste! Il Korg MS-20 è unico, un vero capolavoro, insostituibile, un synth divertentissimo... emo
Già... consigliare Moog o ARP o Sequential Circuits non servirebbe, perchè ogni azienda aveva il suo suono emo
Edit: io non dovrei parlare perchè non possiedo (ancora!emo)alcun synth analogico vintage, però ho provato qualcosa, quindi una mia piccola opinione concedetemela emo
Edited 28 Feb. 2011 21:37
  • hipnotics
  • Membro: Guest
  • Risp: 7
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 0  

01-03-11 01.46

future retro xs..filtro 12db come l'ms e possibilità di patching simili..non suono proprio uguale ma..poi c'ha anche il midi..emo
  • luigifersini
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 35  

01-03-11 07.23

Salve chiedo a Zio che e' sicuramente un possessore del korg, ti volevo chiedere ha qualche intoppo di costruzione cioè e' uno strumento delicato? Parlo di difetti anche interni a cui bisogna fare attenzione tipo batteria ecc (ma forse non ne ha) dato che si parla di uno strumento di circa 30anni?
  • Kwisath
  • Membro: Guest
  • Risp: 102
  • Loc: Milano
  • Thanks: 13  

01-03-11 11.48

per ic si intende generalmente la versione con il filtro con integrati custom della korg, mentre la prima versione aveva un board più largo con un integrati più comuni ( quello viene clonato da progetti diy).
I puristi dicono suoni meglio l'uno o l'altro, ma va beh, mi sembra più un discorso speculativo da ebay .Mai avuto rogne in 20 anni, sono carri armati.



  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12194
  • Loc: Como
  • Thanks: 1419  

01-03-11 12.24

@ Kwisath
per ic si intende generalmente la versione con il filtro con integrati custom della korg, mentre la prima versione aveva un board più largo con un integrati più comuni ( quello viene clonato da progetti diy).
I puristi dicono suoni meglio l'uno o l'altro, ma va beh, mi sembra più un discorso speculativo da ebay .Mai avuto rogne in 20 anni, sono carri armati.



Purtroppo non è il caso dell'MS-20. IC in questo caso sta per Interface Controller, ed è appunto un banale controller USB a forma di MS-20, per pilotare VST (Korg l'ha prodotto specificamente per la sua Legacy Collection)
  • Kwisath
  • Membro: Guest
  • Risp: 102
  • Loc: Milano
  • Thanks: 13  

01-03-11 14.22

ah guarda non considerandolo un ms20, , non l'ho preso neanche in considerazione.Si vede che queste confusioni sono volute.

Quello a cui mi riferivo è korg ms20 IC35
  • johnandy
  • Membro: Expert
  • Risp: 2315
  • Loc: Padova
  • Thanks: 122  

02-03-11 00.48

@ luigifersini
Salve chiedo a Zio che e' sicuramente un possessore del korg, ti volevo chiedere ha qualche intoppo di costruzione cioè e' uno strumento delicato? Parlo di difetti anche interni a cui bisogna fare attenzione tipo batteria ecc (ma forse non ne ha) dato che si parla di uno strumento di circa 30anni?
ciao da possessore posso dirti che ( vabbè almeno il mio ) è ultra stabile, perfettamente intonato e pronto all'uso, solido in tutte le sue parti... poi appunto con una macchina di 30anni il fattaccio è dietro l'angolo, però diciamo che è ben costruito...

E no niete memorie quindi niete batteria tampone emo
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

02-03-11 00.52

@ luigifersini
Salve chiedo a Zio che e' sicuramente un possessore del korg, ti volevo chiedere ha qualche intoppo di costruzione cioè e' uno strumento delicato? Parlo di difetti anche interni a cui bisogna fare attenzione tipo batteria ecc (ma forse non ne ha) dato che si parla di uno strumento di circa 30anni?
Penso che il Korg MS-20 sia uno di quei pochi synth d'epoca che è veramente costruito come una roccia e non presenta difetti... E' completamente analogico, niente memorie quindi niente batteria.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24630
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3360  

02-03-11 16.17

@ ziokiller
Penso che il Korg MS-20 sia uno di quei pochi synth d'epoca che è veramente costruito come una roccia e non presenta difetti... E' completamente analogico, niente memorie quindi niente batteria.
Per "salvare una patch" devi fargli una foto.... emo
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

02-03-11 17.18

maxpiano69 ha scritto:
Per "salvare una patch" devi fargli una foto.

Beh in originale avevi tutte le sagome di cartone, dove segnarti le varie impostazioni!!!
Mi commuovo quasi:emo E' stato il mio primo synth : anno 1982, lire 700.000, magazzino musicale Merula!!Poi dopo 15 anni in soffitta, l'ho venduto.....non sono amante del vintage.
ciao
Paolo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16775
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2377  

02-03-11 17.19

@ maxpiano69
Per "salvare una patch" devi fargli una foto.... emo
Bhe, con le fotocmere digitali di oggi... è uno spasso a costo zero emo