Informazioni yamaha serie motif xf

28-02-11 18.46

Salve a tutti ragazzi,
sono nuovo del forum ed ho appena preso un motif XF8.
Volevo sapere se qualcuno ha i link dove posso scaricare dei suoni nuovi grati e come si fa a caricarli.
Poi mi interessava molto il discorso del campionamento e dei vari stili, voice, master ecc.
qualcuno può spiegarmi??
Grazie mille
  • David_91
  • Membro: Expert
  • Risp: 3165
  • Loc: Bari
  • Thanks: 166  

28-02-11 19.06

io c'ero!!emo
  • Robin
  • Membro: Guest
  • Risp: 133
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 2  

28-02-11 22.30

Forse è meglio leggere il manuale, è troppo difficile spiegarlo qui .....

emoemo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16775
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2377  

28-02-11 23.57

@ Robin
Forse è meglio leggere il manuale, è troppo difficile spiegarlo qui .....

emoemo
Effettivamente posso capire quale possa essere lo "stordimento" derivato dal trovarsi davanti ad uno strumento nuovo e dalla complessità notevole.
Tuttavia è abbastanza assurdo inserire nel forum un post contenente domande molto generiche e vaste allo stesso tempo.
Le domande vanno poste solo dopo aver approfondito la conoscenza, se non altro, del funzionamento di base della workstation che hai appena acquistato.

Per cui, possiamo tranquillamente risentirci tra un paio di mesi.

Buon lavoro e buon divertimento con la tua nuova XF8 emo
  • anonimo

01-03-11 01.22

Sicuramente è bene leggersi il manuale prima di fare alcune domande... ma essendo questo un forum tecnico (almeno di nome) sarebbe invece più opportuno parlare di queste cose piuttosto che aprire post parlando di quanto costa quello, quanto è brutto quell'altro ecc...

Un consiglio, vai sul forum di motifator.com e vedrai che troverai tutte le risposte alle tue domande.
Io tutti i MOTIF che ho avuto li ho studiati con i manuale e con l'aiuto di molti utenti di quel forum emo
  • bobkurzweil
  • Membro: Expert
  • Risp: 1464
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 138  

01-03-11 03.13

all'amico neo Motifista un benvenuto, spero che alcune risposte non ti abbiano
allontanato dal forum; d'altra parte è difficile essere equilibrati, da una parte
c'è la necessità di far capire che trattasi di tastiere di un certo impegno, che
non si possono padroneggiare solo con qualche dritta di uno + esperto: necessitano
di costante impegno e applicazione, d'altra parte credo, l'accoglienza e i dettagli
tecnici siano la migliore espressione di questo forum...
Un invito: tramite la funzione cerca puoi trovare una quantita' di questioni gia'
ampliamente trattate....
Poi visto che sei anche tu di Perugia, se vuoi, potremo sentirci intanto per @mail
robocap@alice.it, eventualmente anche di persona...
enjoy motif emo