Passaggio a nord clavia electro 3

01-03-11 23.32

Ciao a tutti.
Sono Gianpaolo, faccio parte di una tribute band Pink Floyd.
Da sabato sono tormentato. emo
Ho in mente di passare dal Roland VK8 al Nord Electro 3.
Il Vk8 è ottimo ma come sapete non scherza nemmeno L'E3, in più ha molte più cose tipo Farfisa, Vox, Piani, Clavinet e Mellotron, effetti vari ed equalizzatore.
Qualcuno ha fatto già questo tipo di passaggio? Effettivamente l'hammond del Nord Clavia è all'altezza di quello del VK8?
Sparate, datemi consigli!!! emo
Grazie Gian
Edited 1 Mar. 2011 22:57
  • Solimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1371
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 59  

01-03-11 23.41

@ gianpaoloExWk8
Ciao a tutti.
Sono Gianpaolo, faccio parte di una tribute band Pink Floyd.
Da sabato sono tormentato. emo
Ho in mente di passare dal Roland VK8 al Nord Electro 3.
Il Vk8 è ottimo ma come sapete non scherza nemmeno L'E3, in più ha molte più cose tipo Farfisa, Vox, Piani, Clavinet e Mellotron, effetti vari ed equalizzatore.
Qualcuno ha fatto già questo tipo di passaggio? Effettivamente l'hammond del Nord Clavia è all'altezza di quello del VK8?
Sparate, datemi consigli!!! emo
Grazie Gian
Edited 1 Mar. 2011 22:57
Probabilmente volevi dire il VK8...
All'altezza!!! Il NE3 è superiore sicuramente.
Io ho avuto il VK8m e me lo sono tolto perchè non mi piaceva e ora ho il NE3 che mi dà tante soddisfazioni...
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12196
  • Loc: Como
  • Thanks: 1420  

01-03-11 23.45

Beh sicuramente ci guadagni. L'unico "problema" è che devi abituarti ai drawbar digitali della NE3 che, come ben sai, non ha i classici tiranti ma delle file di LED per rappresentare l'apertura del drawbar.

Per te che suoni i Pink Floyd sicuramente, oltre l'Hammond, l'emulazione del Farfisa Compact Deluxe a bordo della NE3 ti tornerà parecchio utile emo

02-03-11 00.10

Interessante.. incomincio a prendere coraggio. L'Electro l'ho suonato tutto sabato pomeriggio in negozio e sono tornato a casa gasatissimo...poi le seghe mentali, sarà che ci sono affezionato al Roland e venderlo mi piange il cuore però penso che mi toccherà visto il prezzo dell'E3 a 76 tasti....
Grazie intanto Gian

PS: a quanto pare ho il vizio di scriverlo sbagliato, guardate il mio NickName emo
  • Gta_v6_24v
  • Membro: Expert
  • Risp: 2343
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 135  

02-03-11 01.11

73 tasti, perchè 76 non esiste.

in ogni caso, per la questione dei drawbars ti ci abitui in circa 5 minuti e per quanto riguarda tutto il resto siamo proprio su un altro pianeta.

Vai tranquillo che non te ne pentirai, è il classico strumento che più suoni e più te ne' innamori
  • kik
  • Membro: Senior
  • Risp: 524
  • Loc: Catania
  • Thanks: 34  

02-03-11 02.23

Inutile dire la mia (visto che sono di parte), hai avuto già le risposte dovute..............vai tranquillo di NE3!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Edited 2 Mar. 2011 1:24