12-04-11 21.06
ciao a todos..
12-04-11 21.24
Io l'ho avuto,all'epoca era un buon clone con qualche discreto suono aggiuntivo,il suono era discreto,assomigliava al VK8 ma secondo mè era un po' meno tagliente sugli acuti,il leslie non era niente male anche discretamente programmabile,ma il suono IMHO non aveva granchè a che fare con quello di un Hammond,era abbastanza adatto per suonarci rock,ma se volevi riprodurre quelle calde registrazioni da ballata o (peggio ancora) atmosfere jazzate non dava soddisfazione.La tastiera non waterfall non era un problema,e poi aveva un bel display con il quale era facile organizzare la macchina su split organistici od orchestrali.In sintesi,secondo mè un buon strumento da usare con un gruppo quanto a versatilita',ma proprio il colore del suono Hammond lasciava abbastanza a desiderare.Rivolgiti a simulazioni diverse di tuo gusto.NE2 non ha effetti interni,ricordati.Se posso darti un consiglio,considera pero' che buona parte dell'efficacia hammondistica di un clone è data dalla simulazione leslie,quindi anche un'idea clone economico-buon simulatore di leslie a pedale non è da scartare.12-04-11 21.35
12-04-11 21.37
grazie tante
12-04-11 21.43

12-04-11 21.48
Io utilizzo tutt' ora il vk7, da piu o meno 8 anni.12-04-11 22.40
Smart Kid,se suoni solo rock o hard rock
i Roland sono grintosi quanto basta,ma che ne faresti di un neo-ventilator che simula il 122? Cercati un pre valvolare,o un rotosphere che ha la valvola,e vedrai che qualunque clone strilla...Lo sai,no,che Jon Lord quella distorsione la faceva con i Marshall?
12-04-11 23.32
i Roland sono grintosi quanto basta,ma che ne faresti di un neo-ventilator che simula il 122? Cercati un pre valvolare,o un rotosphere che ha la valvola,e vedrai che qualunque clone strilla...Lo sai,no,che Jon Lord quella distorsione la faceva con i Marshall?
13-04-11 00.29
Non sono d'accordo che siamo O.T. ,se vuoi parlare dell'efficacia di un clone di non ultima generazione,il discorso simulazione leslie è fondamentale.Per quanto riguarda il ventilator,si mi sembra meno brutale del Rotosphere,cioè è piu' vicino alla simulazione di un leslie vero,ed il leslie vero non è mai brutale a meno che non ci fai qualche qualche giochino con ampli,ha una saturazione piu' "cremosa",una distorsione piu' contenuta rispetto all'uso con marshall e simili.Ciao!13-04-11 12.41
Se parti "dal basso", quindi non da un clone dedicato ma da un suono di hammond uscito da una tastiera generalista, il VK-7 fa la sua porca figura.13-04-11 19.40
Sono stato un posessore di questo strumento, mi sono divertito molto ma dopo 7 anni circa i tasti si incollavano e si bloccavano.Sotto i tasti del vk7 c'e un tipo di colla che col tempo si e sciolta,fatta riparare il tecnico mi ha spiegato che puoteva risuccedere, e infatti e successo di nuovo.non e stata mai sotto al sole premetto.quindi penso a un deterioramento del tempo.
26-04-11 02.59
Ciao, io lo possiedo dal 2000 e ci suono a livello professionale, senza mai un problema. Soprattutto rock e prog.26-04-11 03.03
http://www.youtube.com/watch?v=eZUuGxpriv0&feature=related26-04-11 03.08
http://www.youtube.com/watch?v=eZUuGxpriv0&feature=related26-04-11 04.23
You keep on moving
15-09-11 12.06
Approfitto per chiedere una cosa...io ho un Vr 700 e vorrei sapere come impostarlo per suonare You keep on moving dei Deep!
15-09-11 17.22
12-04-13 22.49
Sono gusti, se dovessi paragonare il vk 7 al concorrente contemporaneo clavia, il nord electro (e nord stage classic che ne riprende il clone) direi proprio il contrario, che roland surclassa clavia anche e non solo nella distorsione. E' la mia opinione. Riguardo a you keep on moving il suono è diverso, è vero. L'originale, come è stato inciso, tra l'altro passa in un phaser. Io ho solo cercato un modo efficace di ricrearne l'atmosfera, senza voler copiare il suono. Credo che il vk 7 (ma devi associare l'effetto) sia attrezzato, volendo, a riprodurre più filologicamente la famosa intro di you keep on moving. Poi oggi suonano veramente tutti bene.