Help Vsc per windows 7 cosa fare ???

30-07-11 20.07

Ciao a tutti , chiedo gentilmente , visto che maledettamente ho cambiato pc e sistema operativo , da xp a windows 7 se ho possibilità di riuscire a far funzionare il mio VSC 3.0 , mi dice sempre che manca una dll cioè VSCAPI.DLL ma non riesco a reperirla da nessuna parte.
come fare ? visto che i suoni a disposizione del pc fanno veramente pietà.
grazie a tutti anticipatamente
Edited 30 Lug. 2011 18:13
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova

30-07-11 21.22

ho la netta impressione che vsc (nato per windows 98!) sia ormai non compatibile con w7. già con vista non ne voleva sapere.
potresti provare a lanciare l'installer in modalità xp o 98, e il programma pure
potresti ripiegare (non è un ripiego, è un salto in avanti) con key performer, che però costa qualche soldino.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 17120
  • Loc: Venezia

30-07-11 21.23

Sul forum di PGMusic ho trovato questo:

25. After installing the Roland VSC, I get a "Cannot load VSCAPI.DLL" error at bootup
The file VSCAPI.DLL needs should be copied to the \Windows\system32 folder (WINNT\system32 on Windows 2000) by the VSC installer. Most likely, you have some other software running on your computer that prevented this from happening. You can resolve the problem by doing the following:

Uninstall the VSC using the Add/Remove Programs utility.

Go to the Start menu and click on Run.

Type msconfig and press OK.

Choose 'Selective Startup', and uncheck 'Load Startup Items'.

Press Apply, then press Close, and reboot the computer.

Once the computer has restarted, cancel the System configuration Utility (if it comes up automatically), and install the VSC.

After you have installed the VSC, set Windows back to 'Normal Startup' and reboot your computer again.

Note: Windows 2000 doesn't have the system configuration utility so you would need to close programs manually.

Non ho tempo di tradurlo in italiano, ma è abbastanza comprensibile.

HO trovato anche questo
Edited 30 Lug. 2011 19:25
  • maxpiano69
  • Risp: 26871
  • Loc: Torino

31-07-11 11.33

barbetta57 ha scritto:
ho la netta impressione che vsc (nato per windows 98!) sia ormai non compatibile con w7. già con vista non ne voleva sapere.

..veramente a me funziona su w7... (non ricordo se dopo l'installazione ho dovuto fare il fix suggerito però) emo
Edited 31 Lug. 2011 9:33
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova

31-07-11 14.02

buono a sapersi
vsc o hypercanvas?
  • maxpiano69

01-08-11 01.05

@ barbetta57
buono a sapersi
vsc o hypercanvas?
Vsc, DXi emo

(ma so che anche Hypercanvas VST funziona su W7 emo )
Edited 31 Lug. 2011 23:05
  • tex1976
  • Membro: Guest
  • Risp: 11
  • Loc: Napoli

09-06-16 17.50

E' il mio primo forum. E' il mio primo post. So che il thread (si dice così?) è vecchio....ma ho bisogno di aiutoemo
Sono nuovo del forum.....circa 10 secondi!
Mi presento sono Peppe. ho letto che Maxpiano è riuscito a far girare il VSC 3.2 su windows 7? Io ne ho davvero bisogno.....se vi raccontassi l'odissea che sto passando per colpa di quel maledetto software........... Il fatto è che non sono ferratissimo in materia.........e mi ritrovo con un pc con 2 banchi di suono che mi fanno schifo.......e non riesco a lavorarci. Mi aiuteresti? grazie.........Farei una statua d'oro a chi mi risolverebbe il problema.... emo
  • maxpiano69

09-06-16 18.06

Ciao, leggi il post di michelet, é tutto spiegato li, io non ho molto da aggiungere dato che' come ho scritto, al massimo ho semplicemente seguito quelle istruzioni (sempre che invece l'installazione iniziale non fosse giá OK, é passato troppo tempo per ricordarmelo)
Edited 9 Giu. 2016 16:14
  • tex1976

09-06-16 18.39

Grazie mille per la risposta.....proveròemo
  • tex1976

09-06-16 19.28

Nulla..........ci ho provato ma nulla
O il problema è che davvero non gira su windows 7 64 bit (come ho letto un pò ovunque) oppure ho un file di configurazione di vsc 3.2 che non va.......tra l'altro fare quel procedimento mi ha imballato il pc e ho dovuto fare un ripristino di configurazione del sistema emo
  • maestro1982
  • Membro: Senior
  • Risp: 505
  • Loc: Bari

10-06-16 00.27

Passa a Winlive Synth Driver, funziona anche su WIn10 e suona molto meglio anche del vetusto VSC
  • tex1976

10-06-16 02.56

Grazie per ls risposta Maestro....ma ti ripeto...sono una frana
Winlive al posto di vanbasco o di coolsoft? È gratuito? Mi spiegheresti meglio per favore?
  • maestro1982

10-06-16 11.28

Usi sempre van basco, funziona come VSC.
Guardati questo video d' esempio
WSD
su promusicsoftware.com puoi scaricare la versione Shareware per provarlo
  • tex1976

10-06-16 11.43

Ho scaricato una versione prova.........potrebbe andare ma dovrei provarlo per una intera cerimonia............si può solo comprare? ho scaricato una versione dal sito freeware ma c'è una voce che ricorda la necessità di attivare il prodotto.
Inoltre se non fai partire le basi con winlive (credo) non ti fa cambiare i suoni sulla tastiera se lo suoni con vanbasco
Mi aiuteresti? emo
  • maestro1982

10-06-16 11.54

@ tex1976
Ho scaricato una versione prova.........potrebbe andare ma dovrei provarlo per una intera cerimonia............si può solo comprare? ho scaricato una versione dal sito freeware ma c'è una voce che ricorda la necessità di attivare il prodotto.
Inoltre se non fai partire le basi con winlive (credo) non ti fa cambiare i suoni sulla tastiera se lo suoni con vanbasco
Mi aiuteresti? emo
E' un expander ma virtuale, i suoni al pari del VSC ,li puoi cambiare dall' interfaccia da dato che van basco non li memorizza non puoi memorizzarli, se usi winlive pro li cambi e li memorizzi da winlive pro.
Scrivi a info@promusicsoftware.com e ti darò tutte le informazioni che vuoi oppure chiama 392-5684104