Grosso problema con soundcraft mfxi help!!!

  • Robosound
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 70  

19-11-11 16.28

Buona sera a tutti, sono nuovo nel forum ma vi seguo da parecchio tempo e spero che ci possa essere qualcuno che mi possa aiutare.
Ho comprato qualche mese fa un mixer Soundcraft Mfxi del quale ero pienamente soddisfatto fino a quando non ho scoperto che pigiando i pulsanti on/of, i Mute per intenderci sia dei canali mono che stereo, si sente un fastidioso rumore di corrente nelle casse.
Volevo chiedee a colo che posseggono la serie Mfxi di soundcraft, se hanno mai riscontrato questo problema.
Io ho ho provato ben 3 mixer della stessa serie e tutti e tre lo fanno.
  • LittleApple
  • Membro: Senior
  • Risp: 939
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 30  

19-11-11 16.33

Se è così mi sembra un lampante problema di elettronica nella costruzione.
  • Robosound
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 70  

19-11-11 16.39

Ciao, il problema è che sono andato dal mio negoziante, e gentilmente me ne ha fatto provare altri due che ancora non aveva venduto ed indoviana? entrambi presentano lo stesso difetto.
Ho mandato il mixer in garanzia e mi hanno risposto che è un problema irrisorvibile perchè si traterebbe di un errore di progettazione e che comunque nessuno si è mai lamentato di ciò.
Ecco perchè vi chiedo , è possibile che non ve ne siate mai accorti?emoemoemo
  • Robosound
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 70  

19-11-11 16.41

Tra altro non so che fare, lo tengo così o passo ad altro magari uno zed 12Fx?emo
  • Robosound
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 70  

19-11-11 17.15

Per favore rispondetemi!!!
  • LittleApple
  • Membro: Senior
  • Risp: 939
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 30  

19-11-11 17.18

Se è un errore di progettazione (come lo era il fruscio dell'effetto) non c'è nulla da fare. Io chiederei la restituzione dei soldi o dallo indietro. Il discorso del "nessuno s'è mai lamentato" è quanto di più stupido un marchio possa dire. E fossi in te passerei allo Zed 12FX della Allen&Heath, secondo me è nettamente superiore.
  • Robosound
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 70  

19-11-11 17.28

Sai qual'è la cosa che mi fa veramente incavolare, che è un mese e mezzo che hanno il mio mixer e ancora non so quando lo riavrò!!! emo ma è possibile una cosa del genere? con il mio vecchio mixer non ho mai avuto problemi in 6 anni di vita ed era un Beringher Ub 1832Fx!!! emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

19-11-11 20.05

posseggo lo stesso mixer e non ho mai riscontrato un problema simile....strano
Potrebbe essere una partita difettosa....mah , oppure hanno preso acqua durante il viaggio....onestamente non so' dirti
ma quello che e' certo e' che non ho mai riscontrato un difetto simile....
emo
  • LittleApple
  • Membro: Senior
  • Risp: 939
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 30  

19-11-11 21.13

Allora, facciamo mente locale. Tutti i prodotti possono danneggiarsi. Tempo fa qui nel forum discussi con un amico che sosteneva la pessima qualità dei mixer Zed Allen&Heath per un problema al mio mixer, quando in realtà avevo attivato una funzione che sbilanciava il meter. Pertanto, appurato che il tuo mixer è danneggiato, noto delle divergenze: se in assistenza ti hanno detto che è un difetto di tutta la serie, cosa ci stanno facendo se sanno già che non possono risolvere il problema? Ti hanno detto loro in persona che è un problema progettuale? Io mi documenterei, se così fosse, per cercare di riavere indietro i tuoi soldi. La risposta "nessuno si è mai lamentato" è inammissibile.
  • Robosound
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 70  

19-11-11 22.27

Ciao
  • Robosound
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 70  

19-11-11 22.36

Ciao Closed sono contento per te se non hai il difettoemo in fondo prima di effettuare l'acquisto, lessi alcuni tuoi post sull'argomento e allora iniziai a documentarmi sulle differenze tra la serie EFX (che ho provato) e la serie Mfxi (che poi comprai).
Ero soddisfattissimo nell'insieme del mixer, ma quando venne fuori il problema rimasi deluso emo.
Tuttavia portandolo dsl mio negoziante e comparandolo con un altro mfxi 12 e con un mfxi 8 il problema c'èra, tanto è vero che il titolare del negozio chiamò l'assistenza soundcraft e gli dissero di stare tranquillo che era un priblema risolvibillissimo.
Adesso a distanza di un mese e mezzo l'assistenza nega di aver detto ciò emoemoemo e tra l'altro mi dice che non si può fare nulla perchè evidentemente è un difetto di progettazione.
"0 giorni fa un mio amico acquista un Efx e lo manda in assistenza in quanto non funzionava l'effetto interno!!! il selettore gli dava sempre lo stesso effetto,.
Non ha voluto mandarlo in garanzia, ha deciso di cambiare marca.
Io mi ritrovo dopo un mese e mezzo a non avere il mixer, a non avere risposte cerfte e definitive ne dall'assistenza ne dal mio negoziante (oggi l'ho chiamato e l'ho fatto scendere da quel cazzo di piedistallo).
  • Robosound
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 70  

19-11-11 22.42

La cosa che ho dimenticato di dirvi è che anche il mixer che era in negozio venne spedito all'assitenza dal negoziante stesso.
Ma dico io si può lavorare in certe condizioni? non so se sia un lotto difettoso ma credo di no.
Vorrei effettuare il cambio con uno Zed 12 fx ma ho alcune perplessità:
- la perdita di gran parte dei canali mono
- l'effetto interno dello zed non mi piace molto (ma tuttavia anche al soundcraft avrei iniziato ad usare un effetto esterno possedendo un Tc Electronic Mone XL)
- il fatto che sui canali stereo dello zed si possano regolare solo alti e bassi senza i medi (perchè fisicamente non ci sono)
Però come faccio ad utilizzare un mixer che mi da dei rumori di corrente all'impianto non appena tocco i mute dei canali mono o stereo? emoemoemoemo
  • Robosound
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 70  

19-11-11 22.43

LittleApple
Il mio mixer è stato utilizzato 3 volte in live e 4 in sala prove!!!!!!!!!!
Quello del negoziante appena sballato come si è danneggiato? non ha mai lavorato!!!!
  • textars
  • Membro: Guru
  • Risp: 7599
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 251  

20-11-11 11.42

e provare a contattare direttamente la casa madre o il distributore tirando le classiche "2 madonne"?? Magari si sblocca la situazione, scherzi a parte, contattare il distributore di zona magari sensibilizzandolo sul problema (non mi sembra particolarmente attivo il rivenditore....) potresti:

1) accelerare la ricerca della soluzione del tuo problema se "per caso" il problema non fosseil mixer o magari (non lo so sto ragionando mente scrivo) un problema di messa a terra che causa della corrente statica che disturba il mixer.

2) accelerare magari la sostituzione o accelerare il riscontor della partita/progetto difettosa/o del mixer che (perbacco!) hai già pagato... (!) e che DEVE funzionare bene perchè è nuovo... Lo hai pagato per nuovo e DEVE funzionare per nuovo...! Io la vedo cosi'... in bocca al lupo per il mixer!emo
  • Robosound
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 70  

20-11-11 11.52

Ciao Tex e grazie anche a te per la risposta, dovrei sapere qualcosa di definitivo in questa settimana, ma ho perso le speranza in quanto mi hanno già fatto capire che al massimo manderanno un mixer nuovo in sostituzione del mio (con lo stesso difetto non c'è dubbio visto che è stato appurato che di difetto si tratta) in modo che io possa fare il cambio (secondo loro ma non è detto che vada così perchè ho le scatole girate) con un altro mixer e tutto finisca a tarallucci e vino. emoemo emo
Le aziende dovrebbero essere "serie" ma io in questa faccenda di serietà da parte di soundcraft non è ho vista, emoemoemopertanto dal mio punto di vista sconsglio vivamente l'acquisto della serie efx/Mfxi di souncraft. emo
  • Robosound
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 70  

20-11-11 14.06

Che ne dite se prendessi il nuovo Presonus studio live 16.0.2?
  • LittleApple
  • Membro: Senior
  • Risp: 939
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 30  

20-11-11 15.09

Se ti servono una ciuffa di canali prendi l'Allen&Heath Zed 22FX. Non capisco come tu possa dire che l'effetto Soundcraft è superiore a quello dell'Allen&Heath...
  • Robosound
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 70  

20-11-11 15.30

Ciao LittleApple, lo posso affermare perchè ho utilizzato il souncraft che di suo ha un effetto lexicon e ho utilizzato lo Zed 10 (grazie ad un amico che mi ha fatto la cortesia di presrmelo).
Ebbene lo ZEd è molto preciso sull'equalizzazione, ma a livello di effetto interno non mi è piaciuto granché.
Tuttavia gli effetti sono utilizzabili.
Io se passassi alla serie zed (mi interessa lo zed 12 fx o lo zed 14) non mi porrei il problema perchè posseggo un Tc Elicon M one xl, (comprato da un caro amico) dopo qualche settimana dall'acquisto acquistato dell'mfxi, che avrei comunque collegato allo stesso soundcraft, escludendo così l'effetto interno che tra l'altro è rumoroso (per la cronaca questo che era un difetto della serie efx in realtà è uno dei talloni d'achille anche dell serie mfxi, con l'unica differenza che nell'mfxi il rumore di fondo è stato leggermente attenuato).
capisci cosa voglio dire?
  • Robosound
  • Membro: Expert
  • Risp: 1494
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 70  

20-11-11 15.31

Per quanto riguarda lo zed 22, non mi entrerebbe nel mio rack da 19" emo
  • LittleApple
  • Membro: Senior
  • Risp: 939
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 30  

20-11-11 17.38

Dire Lexicon agli effetti Soundcraft è una boiata pubblicitaria. Hanno il marchio, ma la qualità è lontana...