01-12-11 00.29
Ciao a tutti. Sono da poco iscritto e mi piacerebbe fare 4 chiacchiere con voi o con chi puo' aiutarmi a risolvere questa mia domanda.Ho da poco acquistato una yamaha MOX6 e per il prezzo con il quale l' ho comprata è stata semplicemente un grande affare! Piano piano sto capendoci sempre di piu'...e sono davvero soddisfatto!01-12-11 00.42
Evidentemente il mox è come tutte la recenti yamaha. mi dispiace, non c'è niente da fare. nessuna "dritta". La modalità performance non è multi-canale midi.
01-12-11 00.44
Purtroppo... qui la vecchia buona gem wx2 le dava alla grande a moltissimi strumenti di oggi.01-12-11 09.00
le performance del mox,come dei vari motf xs,xf sono a 4 parti ma tutte sullo stesso canale midi,01-12-11 10.12
01-12-11 12.29
01-12-11 22.19
grazie a tutti ragazzi! Immaginavo che non mi sbagliavo...che fregatura! Non è tanto il fatto che di Song ce ne seno meno rispetto alle performance, ma purtroppo il multisplit monotimbrico sulla mox limita la master....anche mettendo una performance nella SONG, delle 4 tracce in tempo reale ne puoi suonare solo una ( piu' un altra nella master...).Speravo che qualcuno mi dicesse che nella mox6 in modalità MASTER ( che ancora mi sfugge qualcosina ) ci fosse una soluzione che ancora non ho trovato...grazie comunque: la mox6 l' ho presa a Maggio di quest' anno che era uscita da neanche un mese e l' ho pagata poco meno di 900 euro.02-12-11 01.23
02-12-11 17.13
02-12-11 18.05

02-12-11 18.30
questa è stata una delle motivazioni per cui ho mollato MO6: tastiera bruttissima molto fragile (dopo 3 anni problemi di velocity e contattiera in gomma da rimettere nuova) e grasione stupida delle perfomrance.03-12-11 02.39
grazie ancora ragazzi...a rigor di logica ci avevo provato già a questa soluzione, ma niente da fare.comunque insistero' ancora forse toppo qualcosa ( anche se vi giuro che le ho provate tutte: addirittura sempre in modo SONG ho fatto uscire 2 suoni di 2 tracce diverse in un unico canale per la master... ma su di essa ne suonava solo uno!!! Impossibile ma vero, anche se ripeto... ci riprovo e vi aggiorno.03-12-11 02.42
in ogni caso ho pure mandato il quesito a yamaha....03-12-11 10.30
Ciao scusa io ho il motif XF e per tale tipo di gestione utilizzo la modalità song: quando provai il Mox mi ricordo che si potevano fare le stesse cose (ma potrei ricordare male cmq)... hai provato a guardare qui
a pagina 49 dove spiega la gestione dei canali di trasmissione quando hai il collegamento midi out sulla tastiera master e midi in sul mox in modalità song (è simile al motif xf anche se chiaramente puoi fare più cose con il motif)..
04-12-11 13.32
grazie proprio a tutti in modo particolare a berlex...diciamo che il problema l' ho risolto cosi'....Mettendo la performance nella SONG come voi tutti mi avete suggerito...e fino a li' c' ero arrivato pure io! Il problema è che...la perfo sarà pure monocanale...ma quando va nella SONG a ciascun suono viene dato un canale diverso! Il che vuol dire automaticamente che in modalità SONG si puo' suonare live un solo canale per volta...infatti qui mi ero bloccato: ma come si dice in matematica " cambiando l' ordine dei fattori il prodotto non cambia...",invece di splittare la mox6 e aggiungere un suono alla master...faccio l' esatto contrario: un suono nella mox6 e fino ad altri 15 suoni( polifonia permettendo...) nella master tramite l'EDIT MIXING nella SONG/PATTERN.04-12-11 19.27
04-12-11 19.57
no ziberto non sei pedante, sei un grande! Non avevo ben capito...ora si! E ho già modificato a mio piacere.grazie.a presto.04-12-11 22.28
31-03-12 22.30
ciao pomatone, anch'io con lo stesso problema.
31-03-12 22.40
Non è assolutamente un idea balorda,io faccio lo stesso con il mio mox 6 in alcuni casi e funziona alla grande.