04-04-12 12.55
ciao ragazzi, al piu presto dovrei acquistare una delle 2 tastiere in discussione. sò che il korg t3 è la versione potenziata dell'm1. quindi sarebbe piu logico puntare sul t3. ma possiede sempre i suoni che ha l'm1? oppure visto che è piu aggiornata sono stati un pò cambiati? di suoni intendo tipo questa demo dell'm1 demo m1 un vostro parere... grazie in anticipo
04-04-12 13.07
T3 senza ombra di dubbio perché ha una ROM raddoppiata rispetto a M1, un sequencer sempre ad 8 tracce ma con un numero di note maggiore disponibili, può funzionare come masterkeyboard utilizzando le Combination con Program interni ed esterni... Insomma, è un gradino sopra M1.04-04-12 13.16
riguardo la superiorità di funzioni non avevo dubbi. ma i suoni come sono rispetto all'm1?04-04-12 13.43
la generazione sonora è identica, per cui a parità di campione usato il suono risulta pressochè identico.04-04-12 13.56
quindi uguali alla demo che ho messo dell'm1! cambiano allora soltanto le funzioni esterne??04-04-12 13.58
04-04-12 14.00
04-04-12 16.04
ahaha si ok molto chiaro. infine mi consigli allora t3 ex???
04-04-12 17.11
credo che poi si andrebbe troppo avanti come modello. t3 ex credo che sia ideale a questo punto. anke perchè si può dire che non sono molto esperto nel programmare e modificare. quindi userei i suoni interni o massimo delle card...04-04-12 17.32
Sempre di sintesi AI2 si tratta.04-04-12 17.39
io prenderei l'M1 perchè i preset sono più belli e poi non devi cambiare il display, tieni presente che se non cambi la retroilluminazione del display sul t3 non vedi nulla e diventa snervante..04-04-12 18.15
una soluzione potrebbe essere anche M1REX, ossia un rack della M1 a due unità con gli stessi campioni della t3....ovviamente perderesti tutta la parte di controllo a livello di master, ma i suoni sono quelli della T3, ovviamente non possiede la possibilità di caricare i campioni aggiuntivi di cui si parlava però in studio è un ottima soluzione per avere quel suono senza troppo spazio occupato.04-04-12 18.51
ivan che intendi per preset piu belli??
04-04-12 19.04
i presets non sono gli stessi ma si possono cmq caricare, quindi non vedo tanto il problema....ovviamente serve una M1REX per caricare i suoni della T3.04-04-12 19.05
i preset sono i suoni programmati di fabbrica che ti ritrovi sul display all'accensione della tastiera, alcuni preset dell'M1 come universe o il suo caratteristico piano house hanno fatto la fortuna della tastiera tanto sono validi.04-04-12 19.19
ecco dove volevo arrivare io. allora ho fatto bene a domandare prima. non sono poi cosi autentici i suoni tra m1 e t3. posso capire che c'è qualkosa di superiore riguardo al componente. ma a me interessano principalmente i suoni... inizialmente ho messo un video dove fà vedere la demo dell'm1. e sono proprio questi quelli che voglio io.... quindi ragazzi che dite voi?? si và per m1??04-04-12 20.33
mi sembra logico, se cerchi i suoni di M1, compra M1 e avrai cio' che cerchi.04-04-12 23.13
certo. hai perfettamente ragione. la mia indecisione era appunto questa: pensavo che i suoni tra m1 e t3 erano identici, solo che a differenza il t3 aveva delle funzioni fisiche in piu. alla fine io non devo fare nessuna modifica e non troverei il motivo di prendere il t3 se cerco i suoni dell'm1....
grazie a tutti ragazzi... ora vi do il voto
05-04-12 01.07
senza offesa, ma non stai parlando di differenze tra un motif XF e kronos.... si parla di due macchine sorelle, che alla fine son vecchiotte tutte e due, e come sonorità sono sullo stesso piano, modello prima e modello dopo.
) ti conviene tenere entrambi i modelli per buoni, poi rispondi all'annuncio di quello che sta più vicino a casa tua, vai a provarlo, constati che goda di perfetta salute e sia effettivamente quello che stai cercando, se ti garba puoi procedere nell'acquisto.