Esiste un arranger completo?

• Walt59
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc: Roma

28-05-12 00.47

Buona sera...sono un nuovo iscritto e ringrazio chi mi vorrà aiutare....ho deciso di ridurre ingombro e...peso della mia strumentazione composta ora da una Gem PK76 e da un Megabeat2....vorrei gentilmente sapere se esiste sul mercato una tastiera (possibilmente amplificata) e dotata di hard-disk interno, porta USb (anche to-host), ottimi stili per il live, e che legga anche i file MP3, se possibile anche nel formato CD-G....chiedo troppo!?!?...oppure esiste ma costa...una fortuna!?...grazie ancora dell'aiuto
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2861
  • Loc: Cosenza

28-05-12 00.52

Tutta la gamma amplificata Yamaha, NON CONSENTE l'uso degli MP3.
Con Roland BK5 dovresti risolvere il problema: è un arranger e ne parlano bene. costo: intorno ad Euro 750/800.
Resta inteso che, NESSUNA TASTIERA GIA' AMPLIFICATA, può essere annoverata tra quelle professionali.
  • Walt59

28-05-12 00.59

..ringrazio per la cortese ecelere risposta...la BK-5 l'ho provata e non m'è piaciuta....e se escludiamo l'amplificazione e lasciamo tutte le caratteristiche che ho precedentemente descritto, c'è qualcosa di concreto sul mercato!?!?!...grazie ancora...
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5091
  • Loc: .

28-05-12 01.12

@ Walt59
..ringrazio per la cortese ecelere risposta...la BK-5 l'ho provata e non m'è piaciuta....e se escludiamo l'amplificazione e lasciamo tutte le caratteristiche che ho precedentemente descritto, c'è qualcosa di concreto sul mercato!?!?!...grazie ancora...
ti do' il benvenuto nel forum di supporti musicali. leggiti le caratteristiche tecniche sia della 910 e sia della pa 800. ti dico su' per giu' nuovo ed usato il prezzo. yamaha psrs 910.nuova costa 1600 euro, usata ma tenuta come nuova costa intorno alle 1000/1100 euro. korg pa 800.nuova costa tra 1800/ 2000 euro . usata in buone se non in ottime condizioni la trovi tra 1200/ 1400. euro . sono tra quelle che come caratterische cerchi.emo
Edited 27 Mag. 2012 23:15
  • marcogeno
  • Risp: 3

28-05-12 02.38

attenzione a "Constrictor" che non è aggiornato...
Yamaha per le Keyboard amplificate propone la PSR S-910 che ha le caratteristiche che cerchi tu e trovi a partire da 1.450€.
Ciao!
  • Robosound
  • Risp: 1494
  • Loc: Reggio Calabria

28-05-12 17.04

@ marcogeno
attenzione a "Constrictor" che non è aggiornato...
Yamaha per le Keyboard amplificate propone la PSR S-910 che ha le caratteristiche che cerchi tu e trovi a partire da 1.450€.
Ciao!
Vero emo
  • Robosound

28-05-12 17.09

@ Walt59
Buona sera...sono un nuovo iscritto e ringrazio chi mi vorrà aiutare....ho deciso di ridurre ingombro e...peso della mia strumentazione composta ora da una Gem PK76 e da un Megabeat2....vorrei gentilmente sapere se esiste sul mercato una tastiera (possibilmente amplificata) e dotata di hard-disk interno, porta USb (anche to-host), ottimi stili per il live, e che legga anche i file MP3, se possibile anche nel formato CD-G....chiedo troppo!?!?...oppure esiste ma costa...una fortuna!?...grazie ancora dell'aiuto
Questa tastiera esiste e si chiama psr s 910 (non ha hardisk interno) ma una porta usb alla quale ci puoi collegare una pen driver oppure un hardisk esterno.
Per la cronaca ho un amico che posside la psr s910 da due anni e la usa per fare pianobar e al contrario degli "improvvisatori della domenica o del sabato" il pianobar lo fa per "lavoro" e in modo assolutamente "professionale" emo.
So che dovrebbe uscire il successore ma credo che il przzo non sarà inferiore a 1700/1800 euro quindi tanto vale approfittarne subito e acquistare questo gioiellino più tosto che aspettare.
La BK-5 della Roland è un'ottima tastiera ma non si può paragonare per pretazioni alla psr s 910.
emo
  • Walt59

28-05-12 20.40

..grazie a tutti per la collaborazione, la competenza e la cortesia nel rispondermi...vi tedio ancora con un nome di agganger che oggi mi è stato proposto ad un prezzo interessante: KORG PA588, completa di hard-disk e lettore di basi Mp3...ho cercato un pò di caratteristiche tecniche e non mi sembra male...voi che ne dite!?!?!...grazie ancora...!emo
  • Antony
  • Risp: 5838
  • Loc: Catania

28-05-12 21.18

@ Walt59
..grazie a tutti per la collaborazione, la competenza e la cortesia nel rispondermi...vi tedio ancora con un nome di agganger che oggi mi è stato proposto ad un prezzo interessante: KORG PA588, completa di hard-disk e lettore di basi Mp3...ho cercato un pò di caratteristiche tecniche e non mi sembra male...voi che ne dite!?!?!...grazie ancora...!emo
La Pa588 non dispone (nè può essere installato) di Hard Disk interno o esterno;
La Pa588 non dispone di lettore Mp3
La Pa588 è la versione a 88 tasti della Korg pa500
Entrambe dispongono di porta USB to Host ( per connessione a PC o MAC) e slot SD card con gestione di Max 2 giga di dati.
Può riprodurre e registrare soltanto Midifiles e Songs midi in formato proprietario ma non riproduce e registra nessun tipo di file audio.

Non so che cosa ti abbiamo raccontato, a sto punto, pur di venderti la Pa588.....
  • Robosound

28-05-12 21.40

@ Antony
La Pa588 non dispone (nè può essere installato) di Hard Disk interno o esterno;
La Pa588 non dispone di lettore Mp3
La Pa588 è la versione a 88 tasti della Korg pa500
Entrambe dispongono di porta USB to Host ( per connessione a PC o MAC) e slot SD card con gestione di Max 2 giga di dati.
Può riprodurre e registrare soltanto Midifiles e Songs midi in formato proprietario ma non riproduce e registra nessun tipo di file audio.

Non so che cosa ti abbiamo raccontato, a sto punto, pur di venderti la Pa588.....
Assolutamente d'accordo con l'amico Antony, non prenderla proprio in considerazione la 588
  • Antony
  • Risp: 5838
  • Loc: Catania

28-05-12 22.31

@ Robosound
Assolutamente d'accordo con l'amico Antony, non prenderla proprio in considerazione la 588
Ma io non ho "sconsigliato" di acquistare la Pa588.
Ho soltanto messo in evidenza quello che la Pa588 "non fa" stando a quanto, invece, riportato dal collega Walt59...emo
  • Walt59

28-05-12 23.45

capito...grazie....strano, queste info me le ha date un negoziante...mah, è proprio vero...comunque sto restringendo la scelta tra Korg Pa800 e Yamaha PSR-S910...ho provato la Korg e mi è piaciuta anche la possibilità di gestire due memorie indipendenti per caricare le song e la possibilità di mixarle tra loro (oltre che ad avere buoni stili live, mi è sembrato...)..al più presto proverò anche la Yamaha...grazie ancoraemo
  • Michele76
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca

29-05-12 00.00

Provala perché tra le due la yamaha sa davvero di plasticone e di giocattoloso (per i miei gusti), al di là della tecnologia implementata che non è scarsa. Nel complesso preferisco la PA800, è più dignitosa nel complesso
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10828
  • Loc: Napoli

29-05-12 00.06

visto che ci sei dai un'occhiata anche alla BK5 Roland...giusto per par condicio !
emo
  • Friend74
  • Risp: 2602
  • Loc: Ascoli Piceno

29-05-12 00.23

@ clouseau57
visto che ci sei dai un'occhiata anche alla BK5 Roland...giusto per par condicio !
emo
Ispettore ma che fai consigli un cesso? emo
Se leggi sopra capisci che non gli è piaciutaemo
  • maestro1982
  • Membro: Senior
  • Risp: 505
  • Loc: Bari

29-05-12 04.15

salve, la tastiera più completa, con campionatore e sound editor, mp3 (anche dual), hard disk, display grande touch a colori, usb , harmonizer per la voce e tutto quanto desideri... di fascia più alta che esista attualmente e con l'amplificazione integrata è la korg pa800(costo circa 1900 Euro) , poi ci sono tyros4 o pa3x che sono senza casse integrate.
Edited 29 Mag. 2012 2:20
  • maestro1982
  • Membro: Senior
  • Risp: 505
  • Loc: Bari

29-05-12 04.22

******************X CONSTRINCTOR 2ndo messaggio :::****************
scusa e psr s-710 , pst s-910, korg PA500 , korg PA588, korg PA800 secondo te non sono PROFESSIONALI ????
, dai non spariamo parole a zero.... :) con tutto il rispetto parlando..
Edited 29 Mag. 2012 2:23
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10828
  • Loc: Napoli

29-05-12 04.29

Friend74 ha scritto:
Ispettore ma che fai consigli un cesso? emo

emo ( non scrivo mai le cose a casaccio , ma mi fa' piacere che qualcuno se ne avveda ! )
potresti essere fortunato e trovare una Pa800 Korg usata , forse spenderesti anche qualcosina in meno...
emo

• Walt59

29-05-12 12.47

grazie veramente a tutti.....utilissimi i consigli del forum...competenti e simpatici...penso che mi orienterò verso la Korg PA800 (completa di tutto e nuova l'ho trovata a 2000,00 euro, versione elite)....grazie ancora e alla prossima..emoemo

29-05-12 16.36

Segui questa asta...