07-06-12 13.37
Salve, sono poco più che un dilettante, ma non mi manca il buon gusto per le cose fatte bene e per la musica seppur senza virtuosismi però suonata bene e in modo pulito.07-06-12 13.50
Ciao Davide, siamo compaesani
07-06-12 13.56
07-06-12 14.03
La spesa diluita nel tempo intorno a 1500-2000 €.07-06-12 14.03
Il suono parte dalla chitarra senza pu, i legni e la costruzione fanno molto..poi vengono i pu..l'ampli esalta il suono, se preferisci un suono hi-fi prendi ad esempio07-06-12 15.18
Non hai superato quello che molti anni fa fece un mio amico. Riprese il suono della chitarra elettrica con un microfono acquistato in un negozio di giocattoli. Ovviamente la chitarra non era collegata ad un ampli, ma direttamente ripresa dal microfono. Un folle ...07-06-12 15.42
vendi chitarra e pedaliera.07-06-12 17.30
la chitarra non mi sembra malvagia a meno che quella serie sia qualche svista della fender passata su scala industriale...08-06-12 01.40
Io lascerei perdere l'accoppiata pedaliera+ampli e penserei ad un'accoppiata più tradizionale con un ampli decente e qualche pedalino di buona qualità. Poche cose ma di gusto. Sul mercato dell'usato c'è ogni sorta di amplificatore ed anche i pedalini non mancano. Scegli bene ciò che ti serve inoltre un setup così è un setup che può crescere lentamente senza perdere il suo valore ed è molto versatile perché è modulare.08-06-12 14.12
Per quanto riguarda la soluzione tradizionale ampli + pedalini, nessuno ha dubbi sulla qualità del suono. Ma è anche vero che per avere una buona dotazione si deve sostenere un costo abbastanza elevato considerando anche che ho l'esigenza di avere la possibilità di usare programmi già pronti con i vari parametri già impostati da richamare con una sola pedalata (facendo cover ...........), con i pedalini è un pò un'utopia a meno che non si abbia una pedaliera di controllo che accenda e spenga gli effetti a pedale (che però non può comunque gestire i parametri), che gestisca i canali dell'ampli e che via MIDI possa controllare un modulo per gli effetti ambiente. Oppure di un ampli programmabile con funzioni MIDI tipo ENGLE, tanto per citarne uno, in modo tale da pilotare con un solo controllo sia l'ampli che un modulo esterno (forse due).08-06-12 14.44
il mio chitarrista possiede da anni un ENGL Savage 120 (testata più cassa), e recentemente ha aggiunto un ottimo Hot Rod al quale ha sostituire le valvole altre migliori; l'ENGL è violentissimo e super-potente, ma poco duttile (oltre che pesantissimo e con un suono "sparato" solo in avanti), l'Hot Rod è molto più gestibile (ha anche una potenza più sensata...), e ha un pulito molto bello.08-06-12 14.59
Sicuramente vada per le valvole, altrimenti terrei il mio modesto ma fedele FM212R.08-06-12 16.33
ma suoni in giro? 40W ti bastano?08-06-12 16.54
la chitarra per ora non toccarla e non spenderci niente. Cambia ampli. Il fender è ottimo: versatile e caldo. Con un pedale distorsione secondo i tuoi gusti si accomoda alle tue necessità. La GT8 Roland è molto potente, ma ti ripeto non avendo tu bisogno degli amp sim prova le ME...08-06-12 17.26
Non vivo di musica e faccio un altro mestiere ...08-06-12 17.28
Non è detto che non debba mai usare i simulatori di ampli. Meglio abbondare che deficere, no?09-06-12 02.12
Per la pedaliera vai si pod HD della line6 (anche in diretta al mixer fai la tua gran figura). Con quello che resta puoi sempre cercare un buon valvolare. L'hot rod non è male, ma considererei anche la serie lionheart della laney, solida, elegante, e con una sezione overdrive degna di questo nome (nel fender non è gran che)09-06-12 04.40
Stratocaster con humbucker splittabile al ponte, cassa 2x12 orange, testata orange dual terror (ovviamente!!!
), e un paio di pedalini.
09-06-12 17.32
09-06-12 17.43
io ho la telecaster classic player con humbucker splittabile al ponte....