08-07-12 15.55
Ieri sera: notte rosa, stabilimento balneare, all'aperto, area di 250 mq una coppia di W440A ha tenuto bene la situazione con il mixer a -5 Db ed il volume parzializzato rispetto al volume massimo, mixer questo. Si è fatto anche "Tunz Tunz" e Afro (parzializzando i medi magicamente escono i bassi), non a livelli di stordimento ma occorreva alzare bene il tono della voce per parlare, l'atmosfera era densa di suono.. arrivava lontano. Scusate l'intrusione ma un plauso queste casse lo meritano a mio modesto aviso.. Suono chiaro e pulito.. ed il Sub è rimasto a casa... Piu' di uno ha chiesto dove si possono comprare..
08-07-12 16.15
Grazie tante... avrai detto una cassina della alto!
08-07-12 16.30

08-07-12 16.58
I titoli delle discussioni devono essere chiari e dichiarare esplicitamente il contenuto della discussione!!!!!!08-07-12 17.04

08-07-12 17.06
Non metto in dubbio che "suonino" anche le alto di cui parli, ma delle buone casse montarbo o roba tipo fbt maxx hanno una definizione e una spinta, che non è paragonabile per niente08-07-12 17.14
08-07-12 17.20
E alla grande... oggi ormai c'è un commercio estremo, come si vede bene con le tastiere dove ti prepari "tutto" su una e all'uscita del "nuovo" DEVI correre a cambiarla... finisce che in quell'ottica non fai più nulla, un po' perché cambiano velocemente e un po' perché ti viene la paura di "perdere tempo" a farti i suoni che tanto tra qualche mese devi cambiare strumento... è una malattia... poi ti tieni gli ottimi prodotti "vecchi" (roba di 2-3 anni al massimo...) e vedi che sei un signore ma di quelli con la S maiuscola08-07-12 17.47
Guarda, Non ho perso la fiducia, tempo fa feci la caccia ad un paio di Maxx4a, se continua cosi' lascio gli 800+300 Wat in classe D agli altri e provo a trovare un paio di maxx usate...
08-07-12 22.49
Grande Montarbo e i prodotti italiani in generale! Nella "vecchia scuola" italiana a volte si trovano piacevoli sorprese!08-07-12 23.04
Da quando utilizzo Montarbo (circa 12 anni), non ho più cambiato....posseggo 4 W17A, 2 W24A e 2 Sub BX181A, e credetemi ci faccio di tuttooooooooo

08-07-12 23.31

31-03-13 23.18
ciao, anche a me piacciono molto le w 440a ho sentito le "sorelle" superiori w17a per molto tempo e conosco bene la serie in quanto la reputo ottima e con gran potenza, in particolare queste piu piccole non le ho mai sentite, ma vorrei ascoltarle in previsione di cambiare le mie jbl prx 615m in quanto insoddisfatto, e queste qui mi piacciono assai dalle caratteristiche, in quanto vorrei una cassa per ambienti sostanzialmente medio piccoli all interno ma cmq cn una buona potenza e soprattutto definizione del suono, non mi piacciono i suoni impastati e non puliti anche a bassi volumi, inoltre mi piacerebbe una cassa che si abbini bene come suono e timbrica anche alle mie fbt nel caso dovessi aggiungerle nel grandi spazi per aumentare il vuolume, l unica cosa che vorrei sapere è se hanno anche dei buoni bassi...
01-04-13 06.41
Sostanzialmente è piu' equiibrata della sorella maggiore w14, obiettivamente la 440 ha qualche Db in meno e minor profondità nella gittata della tromba, ma fa degnamente il suo lavoro, rispetto alle FBT in genere Montarbo ha una tromba meno brillante perchè piu' incentrata sulle medie frequenze che le altissime.
02-04-13 17.01
grazie delle info.... non so forse sarebbero meglio le w14a, avendo una sezione medio alti gia molto simile alle mie fbt che ho, con driver da 1,4 e dispersione 40x60, anche queste vanno lontano, si dovrebbero abbinare bene alle fbt verve nel caso dovrei fare grosse feste all aperto, non avrei certo problemi a coprire lunghe distanze in questo caso, l unica pecca è che quando le userei da sole all interno dovro' aumentare i bassi di sicuro avendo cono da 12... non so...
02-04-13 18.58
02-04-13 21.03
02-04-13 21.16
Se posso aggiungere le 440 hanno un suono morbido anche nella tromba, non squillante come le mackie srm 450 V1 per intenderci, quando le uso facendo musica meccanica tolgo sempre 3 Db dalle medie e dallei alte frequenze, in questo modo ho presenza di bassi quanto basta. La tromba Montarbo è completamente diversa dalla Fbt, Secondo me se intendi utilizzare un rinforzo full range ti occorre un cono da 15 oppure ti accontenti di perdere qualcosina per strada. Se ti capita provale. Per quel che posso dirti credo possano andare molto bene per l'utilizzo che intendi farne, anche se rimangono casse da "gittata".
03-04-13 01.48
03-04-13 11.12
Sei di Pesro o giu' di li vero? Se magari passi x Ravenna ci possiamo incrociare, e te le faccio sentire, sia chiaro non sono in vendita
, magari ti fai un'idea.