Programma di notazione da file midi per mac

• alesing84
  • Membro: Guest
  • Risp: 9
  • Loc: Venezia

19-09-12 11.57

Salve,
sono un cantante e musicista e quando utilizzavo il Pc sfruttavo un programma chiamato MidiNotate per estrarre le partiture dai file midi. Esiste una cosa similare per mac?
Vi ringrazio!!!
Ale
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 17121

19-09-12 13.20

Eccolo QUI
  • alesing84

05-10-12 20.21

Provo subito grazie!!!
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4949
  • Loc: Verona

05-10-12 23.25

Bhè subito ...... emo
  • michelet

06-10-12 12.53

Tutto sommato Musescore non è malaccio, anzi per essere gratuito ha delle funzioni strabilianti, come ad esempio l'esecuzione diretta di trilli e mordenti (che invece in tanti programmi di notazione rimangono solo a livello di segno grafico emo).
Tuttavia, per quanto mi riguarda, ha un sistema di input via mouse abbastanza strano a cui faccio difficoltà ad abituarmi... Per inserire le pause non c'è una palette di simboli appositi, ma bisogna inserire la nota del valore appropriato e poi premere il tasto 0 (zero) emo Siamo d'accordo che ai fini del conteggio matematico questa procedura porta a risultati uguali... ma quant'era più semplice alternare note a pause? BAH! emo
  • alesing84

13-10-12 12.12

Io utilizzavo il Midinotate su pc per estrarre le partiture con le melodie e i testi dei pezzi per studiarli e farli studiare ai miei allievi di canto, c'è una funzione simile in questi programmi? Utilizzo anche Cubase... o se avete altre dritte ditemi!
  • michelet

13-10-12 12.46

@ alesing84
Io utilizzavo il Midinotate su pc per estrarre le partiture con le melodie e i testi dei pezzi per studiarli e farli studiare ai miei allievi di canto, c'è una funzione simile in questi programmi? Utilizzo anche Cubase... o se avete altre dritte ditemi!
E' una questione vecchia come il mondo... dei software di notazione. emo