31-10-12 21.46
ciao a tutti,
31-10-12 21.50
Intendo sfruttare approfonditamente...io non ce la farei....
31-10-12 22.01
hai ragione ho già molta carne al fuoco
31-10-12 22.07
Non solo abbinato al Kronos....abbinato a tutto il tuo setup, hai MOLTO PIU' di tutto quello che serve
31-10-12 23.01
allora... con il tuo setup che ci fai? Qual'è la domanda? Hai gia una kronos, che come workstation fa assolutamente tutto, e è gia in se una macchina multisintesi mostruosa, con a bordo l'inimmaginabile; una Integra, che non conosco bene, ma se ho ben capito è un gigantesco fritto misto del suono Roland degli ultimi 20 anni (che non è poco), V-synth a parte, un Mojo, che è un clone d'organo di cui ho solo sentito parlar bene, una Tyros4 che essendo un arranger non capisco bene che c'entri nel setup... si, in effetti l'analogico ti manca. Aggiungerei un Virus, un nordstage per ridondanza, un K5000 (l'addittiva dove la mettiamo sennò?) e un 15000 euro di modulari a caso... potendo aggiungerei uno Yamaha Gx1, giusto per la libidine di qualche tonnellata di mostro vintage inarrivabile.31-10-12 23.25
Ma scusa... Chiedi a noi se prendendo un Voyager XL saresti a posto con il setup??? Non dovresti saperlo tu prima di spendere quella vagonata di soldi ? Ma stai scherzando ???01-11-12 00.31
Dai Mao calma!!! si potrebbe rispondere semplicemente che basta il kronos 88 per fare tutti i generi...
01-11-12 01.03
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.01-11-12 05.11
Ciao a tutti01-11-12 08.04

01-11-12 10.46
Mi associo a mao....
E a islanegra!

01-11-12 11.42
ragazzi mi spiego meglio:01-11-12 12.07
maxrapid, se puoi, prendilo che ti ci diverti.01-11-12 12.09
Max... Scambiare la tyros che ha una specifica funzione nel tuo setup con un analogico monofonico non mi sembra una cosa saggia. Se la tyros non la usi allora prendi pure il Voyager se ti piace anche se sinceramente il modello XL per me é esagerato... e soprattutto la parte patch non viene salvata nei preset ovviamente il che lo rende "scomodo" quanto un modulare... Io prenderei la versione normale che fa già anche troppo e se ti avanza qualcosa cercherei un vintage tipo polysix, sixtrack, kawai sx perché quelle sonoritá il kronos e pure l'integra se le sognano. Kronos, Voyager e magari un vecchio sixtrack o polysix e sei a posto.01-11-12 12.22
grazie mao dei consigli,01-11-12 13.32
Da un punto di vista prettamente monetario lo scambio Tyros <-> Voyager XL può anche avere un senso, perché la tua Tyros è destinata prima o poi (probabilmente più prima che poi) ad essere considerata obsoleta ed il suo valore scenderà di conseguenza, mentre Voyager XL terrà il suo valore per tanti anni a venire. Se la Tyros non la usi e sei sicuro che non ti serve lo scambio ci può stare.01-11-12 13.33
Il moog in generale é da considerare quando piace il suono moog. Lead e bassi sono fenomenali ma é pur sempre una macchina monofonica, quindi ovviamente di solito si abbina ad altro e kronos va benissimo. Solo che magari ti basta uno Slim Phatty o un Little Phatty che nel mercato dell'usato puoi acquistare senza vendere nulla. Suonano Moog al 100% ma non costano una follia, piuttosto un Voyager RME che costa molto meno...Il Voyager XL io sinceramente lo trovo per chi é appassionato ed eperto di modulari e non mi sembri particolrmente orientato in quella direzione visto il tuo setup... lo lascerei a qualche smanettone... Non voglio togliersi l'entusiasmo ma solo farti ragionare a freddo.01-11-12 13.34
Lascerei anch'io l'idea dell'xl è davvero troppo costoso per quello che offre poi sai usare le patch?
e poi magari un vecchio scarcassone d'annata che nel tuo setup manca....
01-11-12 14.42
Devo ancora andare da Andrea ma al telefono mi ha detto che è micidiale.