Configurare pedale exp

• corradod
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc: Reggio Calabria

11-12-12 19.32

Ragazzi, sono in grande difficoltà; non riesco ad utilizzare il pedale di expressione (compatibile) sulla m50.
Ho attivato il pedale in on su globe ma non riesco neanche ad utilizzarlo come volume. Purtroppo non sono molto bravo nella programmazione; mi rendo conto che voi siete una squadra ben assortita e competente,
Mi potete dare una mano nel cufigurare il pedale nell'ambente Combi e Program.
Mi basterebbe assegnare un suono d esempio un hammond sul pedale con un suono rhodes così da usarlo assieme interagendo sul pedale. Grazie delle vostre indicazioni (sicuramente indicate a cucchiainoemo)
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino

12-12-12 05.56

Pagine 228 e 385 della Parameter Guide... emoemo
Se hai pedale compatibile, dopo averlo correttamente attivato in modo Global (attenzione:pedal, non switch on/off)
dovrebbe funzionare... Poi resta da assegnargli la funzione che vuoi fargli controllare, tipo volume, espressione, portamento, leslie, ecc ecc ecc...

Edit: i pedali di espressione hanno anche una rotella (di solito laterale) che controlla da 0-10 la corsa del pedale: verifica che magari la regolazione non sia su 10, altrimenti quando schiacci non accade nulla... mentre se lo metti su 0 il pedale produce una piena escursione dei valori su tutta la corsa...
Magari tutto funziona correttamente e si tratta solo, banalmente, di questo...
emo
Edited 12 Dic. 2012 5:00
  • corradod
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc: Reggio Calabria

13-12-12 16.36

Il problema persiste successivamente all'operazione presente nelle due pag da te indicate. Io ho messo il pedal assignment scegliendo expr però poi mi perdo.
Su globe ho provato anche a cambiare polo +- niiente da fare. Io penso di non sapere le funzioni successive o il parametro che devo attivare; non ho nessun segnale dal pedale anche spostando la rotella (tempo fa utilizzandolo come vol avevo avuto un leggero segno ma se modificavo di più la rotella diventiva insignificante o addirittura assente il segnale).emo
  • giacomo_torino
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11570
  • Loc: Torino

15-12-12 05.15

Scusa, ma quindi quel pedale lo hai già usato come controllo del volume sulla M50 e funzionava? O forse lo usavi su altra tastiera? La rotella per regolare l'escursione, da quanto dici, funziona dunque perfettamente... Il suo scopo è proprio quello che tu dici, regolare l'intensità esercitata dall'escursione del pedale...
Per vedere se funziona, assegna la funzione di controllo volume cosi puoi subito verificare (agendo sul volume generale) se il tuo pedale viene riconosciuto o meno...
Comunque fai prima a verificare compatibilità... Scrivi marca e modello...
Edited 15 Dic. 2012 4:17