12-12-12 16.06
Salve a tutti, sto cercando di imparare ad utilizzare il sequencer della Triton Extreme e mi sto divertendo
. L'unico mio problema è che non ho capito come inserire il suono della batteria già programmato
. Cioè, non voglio suonare io la batteria manualmente che faccio pena...
ma utilizzare dei ritmi già programmati e magari utilizzare due/tre tracce, una per i DRUM della strofa e una per i Drum del ritornello per esempio.
. Probabilemente dovrei fare al contrario, partire da una combi e poi importare i program che mi servono ma ho già fatto 5/6 musiche e non volevo ricominciare da capo. Poi l'ideale sarebbe importare solo il program del drum e capire come segliere un ritmo già impostato da associarci.
12-12-12 23.33
La parte Drum va' sempre messa al canale/parte 10 , nel menu del triton ci sono sicuramente molti pattern gia' preimpostati per genere e drum kit , Es. copia il pattern xx nella traccia 10 per numero di battute 6 poi copia il pattern yy ( Ritornello o Riff ) nelle battute 7e 8 , poi selezionane un altro e continua aumentando il numero di battute ..ecc.13-12-12 05.24
Credo che vada fatto da Combi , quindi scordati di copiare pure l'effettistica in una " botta " sola.....eh eh eh
13-12-12 10.18
Neppure su kronos è possibile trasferire automticwmnte gli effetti delle singole parti della combi, dentro il sequencer?
13-12-12 11.49
Se mamma Korg rispetta fedelmente i suoi criteri costruttivi No